La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Roma in vista del prossimo match di campionato in programma sabato 6 febbraio 2021.alle ore 18. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Andrea Pirlo alla vigilia della partita.
Intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Sarà una partita contro una delle squadre che gioca meglio in Italia, dovremo stare molto attenti. Sono bravi nelle ripartenze, hanno giocatori di grande gamba e dovremo essere bravi a fare le preventive, per non dare loro la libertà di ripartire in contropiede”. Ha quindi proseguito: “Siamo migliorati sotto l’aspetto mentale, il ko di San Siro ci ha aiutato a far capire che dovremo avere sempre grande concentrazione e che se non siamo al top diventa difficile contro tutti. Stiamo migliorando sotto tanti aspetti, anche nel curare meglio le transizioni delle altre squadre. Si può sempre migliorare ma possiamo allenarci poco e con qualche video in più riusciamo a fare qualcosa”.
Su Cristiano Ronaldo: “Vederlo allenare tutti i giorni è stata una sorpresa, ha ancora grande passione e si diverte e questa è la cosa principale. Se hai questa voglia dopo aver battuto ogni record, sei un eroe. Sono così Buffon, Chiellini, Bonucci, hanno questa passione che li porta a vincere ancora trofei e ad andare avanti”. Per poi aggiungere: “Siamo al 70-80%, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, ho la possibilità di scelta in ogni partita e già questa è una cosa importante. All’andata ad esempio ho messo Cuadrado a sinistra come prova, non conoscendoli, non era andata benissimo e poi riesci a sistemare le cose”.
Dopo la sconfitta con l’Inter: “Quando si perde mi arrabbio anch’io, è normale toccare certi tasti. Non eravamo stati noi ma c’era una finale da giocare dopo 3 giorni ed è stato più facile toccare certi tasti all’interno del gruppo. Da lì siamo ripartiti e volevamo farlo con un trofeo. Se c’è il sacrificio di tutti, se siamo squadra, diventiamo forti come una volta“. In merito alla partita di domani: “Secondo me la Roma è una delle squadre che gioca meglio, ha un calcio fluido con giocatori sempre in movimento e bravi ad attaccare lo spazio senza palla con i trequarti. Dovremo cercare di non perdere palle sanguinose in mezzo al campo perché partono in contropiede e quella secondo me è la loro dote migliore, quello sarà il tema della gara e su cui abbiamo lavorato”. Corsa scudetto? “Milan e Inter, Roma, Napoli, Atalanta, sono tutte attrezzate. È un campionato particolare. Noi siamo tra le squadre che possono ambire allo Scudetto, così la Roma, che è ancora lì a lottare. L’allenatore ha avuto tante critiche ma in questi due anni ha dimostrato di essere bravo, l’ho conosciuto l’anno scorso, so come lavora e ho grande stima di lui”.
Patrizio Masini si prende il Genoa: con Vieira è diventato titolare e ora è pronto…
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che…
Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con…
João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan,…
Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell'ultimo minuto della…
Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra…