Dopo aver vinto il suo nono scudetto consecutivo, la Juventus ha perso la partita di campionato contro il Cagliari. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore bianconero Maurizio Sarri nel post partita.
Intervistato da Dazn, Sarri ha dichiarato: “40 gol subiti? Un dato che ci può preoccupare, ma la partita di stasera no. A livello di motivazione era una partita atipica, quindi va presa per quella che è. Se si parla di altri momenti, è chiaro che dobbiamo diventare una squadra più solida. I problemi ce li ha creati anche la Lega, siamo l’unica squadra che fa cinque partite in dodici giorni. Vediamo se è il caso di schierare l’U23 nell’ultima partita per recuperare un po’ di energia”.
Per poi aggiungere: “Il palleggio, come mentalità, ci sta venendo abbastanza bene. Un po’ meno a livello di velocità. Ronaldo e Higuain? Cristiano è un giocatore istintivo, deve essere sempre l’altro attaccante che deve adeguarsi ai suoi movimenti. Non abbiamo trovato la porta perché in questa serata forse ci mancava quel pizzico di cattiveria che ti porta a sfruttare l’occasione. Tutti cercano CR7?
Penso sia inevitabile, è un condizionamento psicologico che viene fuori inevitabilmente. È il giocatore più forte che ti risolve la situazione. Ieri ho parlato con lui, era molto motivato e voleva giocare. Si sentiva bene, è una scelta che abbiamo preso insieme. Si rende conto del suo fisico. Oggi abbiamo lasciato a casa nove infortunati, per adesso non ho molti dubbi sulla partita contro il Lione. Vedremo chi recupererà”.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…