Categorie: Serie A

Verso Juventus – Inter: il punto sugli infortunati

Dopo la pausa nazionali, il focus torna al campionato con l’attesissimo Juventus – Inter. Ma prima, facciamo il punto sugli infortuni di entrambe le squadre

Indice

Arriva il Derby d’Italia

Cresce l’attesa per Juventus – Inter, una delle partite più attese del nostro campionato. Quest’anno ancora più importante, visto che le due squadre viaggiano in cima alla classifica, separate da soli due punti. Al momento i nerazzurri sono in testa, ma tutto può ancora succedere.

Juventus – Inter, tra novità e assenze

Per alcuni sarà il primo Juventus – Inter. Thuram, ad esempio, avrà assistito a qualche partita del papà Lilian, nel periodo in cui vestiva la casacca bianconera. Ma scendere in campo e, perché no, essere tra i protagonisti del match è tutta un’altra cosa. Cuadrado

, invece, vivrà la partita per la prima volta con altri colori, lui che sa bene quanto conta questa sfida in Serie A. Tuttavia, non mancheranno neppure le assenze per entrambe le squadre. Scopriamo chi non prenderà parte all’incontro.

Hakan Calhanoglu insieme a Cuadrado e Arnautovic.

Juventus – Inter: gli infortunati

Allegri dovrà rinunciare a un bel po’ di gente a centrocampo. Locatelli, Weah e Miretti si aggiungono agli assenti per motivi extra calcistici, ovvero Pogba e Fagioli. Simone Inzaghi, invece, ha perso Bastoni, che raggiunge in infermeria Pavard e Cuadrado.

Juventus

A centrocampo, la Juventus ha a disposizione solo Rabiot, McKennie e Nicolussi Caviglia. In difesa confermatissimi Bremer, Gatti e Rugani che stanno facendo bene da diverse giornate. L’assenza pesante di Danilo è stata finora egregiamente compensata. Alex Sandro è tornato ad allenarsi alla Continassa, ma non è ancora in gruppo. Fuori per un bel po’ di tempo ancora De Sciglio, il cui rientro è atteso per fine anno.

Inter

Anche l’Inter deve fare i conti con alcune assenze fondamentali. In difesa dovrebbe mancare Bastoni, che ha abbandonato l’allenamento della Nazionale anzitempo. Per lui una lesione al polpaccio destro. Si pensa a uno stop di almeno tre settimane. Ancora indisponibile Pavard, che ha rimediato una lussazione alla rotula del ginocchio sinistro. Con buona probabilità la difesa nerazzurra sarà, quindi, composta da Darmian, De Vrij e Acerbi. Preoccupa anche Hakan Chalanoglu, fuori dai convocati della Turchia per un’infezione alle vie respiratorie. Inzaghi potrebbe sostituirlo con Asllani, qualora quest’ultimo recuperasse dall’affaticamento ai flessori della coscia destra. Preoccupazione anche per Marko Arnautovic

, che ha subito una botta nella partita della sua Nazionale contro l’Estonia. Da valutare. Potrebbe tornare a disposizione, invece, Juan Cuadrado, atteso ex di turno. Rimasto lontano dal campo per diverse settimane, il colombiano si sta ancora allenando a parte, ma sarà adeguatamente monitorato. Chissà che non possa trovare spazio in campo o, più verosimilmente, in panchina.

Aggiornato al 17/11/2023 17:30

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi

Gli ultimi aggiunti

Euro 2024, designata la squadra arbitrale: c’è un italiano

Spagna-Inghilterra sarà la finale di Euro 2024. Per l'ultima volta in questo torneo la Uefa…

2 minuti fa

Udinese, un leader saluta: vola in Grecia

L'Udinese, dopo aver riscattato Lorenzo Lucca e aver acquistato la giovane punta Damian Pizarro, deve…

13 minuti fa

Bartoletti attacca la Rai: “Per colpa di Adani ho dovuto cambiare canale”

Marino Bartoletti, noto giornalista sportivo italiano, ha dedicato un post (sul proprio profilo Instagram) al…

32 minuti fa

Udinese, per l’attacco l’obiettivo è il ritorno di un attaccante

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Udinese avrebbe come unico obiettivo il ritorno di un…

52 minuti fa

Di Gregorio story: dall’Inter alla Juventus

Uno dei trasferimenti più attesi dell'estate è sicuramente quello di Di Gregorio, prelevato dal Monza…

1 ora fa

Euro 2032, Italia a rischio esclusione: cosa sta succedendo

Giunto ormai al termine Euro 2024, gli occhi della UEFA sono rivolti alle prossime edizioni.…

1 ora fa