Categorie: NotizieSerie A

Verso Juventus-Napoli, Pirlo: “Non penso ci sia il rischio di non giocare”

La Juventus è pronta a sfidare il Napoli in vista del match di campionato. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore bianconero, Andrea Pirlo, in conferenza stampa alla vigilia della partita.

Le parole di Andrea Pirlo

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Non penso ci sia il rischio di non giocare. C’è stato un comunicato della lega con regole ben precise, non penso ci siano problemi. Noi abbiamo preparato la partita come tutte le altre squadre, quanto successo non ci ha influenzato minimamente”. A proposito della prestazione contro la Roma ha aggiunto: “Non abbiamo avuto amichevoli per provare certi giocatori in certe posizioni. Abbiamo provato il nostro gioco per la Roma e magari proveremo altro per il Napoli. Esperimenti dovevamo farne e magari domani sarà uguale”.

Inevitabile un commento su Dybala, con Pirlo che ha affermato: “Veniva da due mesi di totale assenza. Ha un’altra settimana di lavoro in più nelle gambe, vediamo domani se c’è possibilità di farlo giocare dall’inizio o a gara in corso“. Per quanto riguarda la possibilità di riproporre Cuadrado a sinistra: “Si c’è questa possibilità, oppure il ritorno di Frabotta. Sono due potenziali titolari, decideremo fra oggi e domani perché sono gli unici due che possono giocare in quella posizione”. Arthur? “”Si è allenato bene, anche lui viene da allenamenti più continui. C’è la possibilità che giochi dall’inizio, nelle rotazioni considerata l’assenza c’è questa possibilità”.

Soffermandosi sull’argomento mercato, l’allenatore della Juventus ha dichiarato: “Stiamo parlando con la società. Se ne occupa Fabio, vedremo se arriverà qualcosa lunedì sera”. Cristiano Ronaldo

? “È fondamentale, ha cominciato alla grande e speriamo che possa continuare così. Domenica è stato un grande esempio per tutti”.

In merito al girone di Champions: “È un girone affascinante, giocare contro il Barcellona è sempre bello perché va ad alzare il livello di attenzione. Sarà un calendario fitto ma giocare a Kiev alla prima è positivo perché puoi evitare il campo ghiacciato”. Napoli? “Sono due squadre forti, il Napoli ha dimostrato di aver cambiato mentalità con Gattuso. Sono forti, è già un anno quasi che lavorano assieme e questo credo che sia un loro punto di forza. Ma noi non siamo da meno”. Alla domanda se qualche giocatore possa avere timore di giocare, ha risposto: “Ormai al giorno d’oggi bisogna avere paura da andare in giro, non solo per le partite. Se succede può succedere anche alla Juve come successo al Genoa“.

Lo scherzo più bello da fare a Gattuso? “Lo scherzo più bello quello di vincere domani sera, questa sarebbe la cosa più divertente e poi parlarne dopo. Della rosa sono contento, poi come detto prima c’è Fabio che lavora e vediamo”. Mentre per quanto riguarda la situazione di Khedira, De Sciglio e Douglas Costa, ha concluso: “Non è cambiato niente. Il mercato chiude lunedì, si allenano come tutti gli altri e sono a disposizione per giocare”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Cagliari la difesa contro il Lecce c’è: torna Mina, però…

Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il…

1 ora fa

Gabriele Cioffi a Milano: accordo vicino con Al-Ahli

Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l'Al-Ahli: l'allenatore è pronto a volare verso una…

1 ora fa

Fiorentina, niente USA per Ikoné: trattativa aperta

Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione Qualche…

1 ora fa

Como, vicino l’accordo per Alex Valle del Barcellona

Il Como si appresta a chiudere l'accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la…

2 ore fa

Torino, mercato in ebollizione: riporta in Italia un esterno d’attacco?

Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del…

2 ore fa

Besiktas, non solo Mancini: trattative avanzate con Solskjær

Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con…

2 ore fa