Verso Juventus-Roma: Allegri cambia modulo

DiNico Irano·Pubblicato
Verso Juventus-Roma: Allegri cambia modulo
Condividi:
La partita Juventus-Roma è la terza gara del campionato I giallorossi sono a punteggio pieno, i bianconeri hanno invece 4 punti. Parlare di sfida scudetto sarebbe realmente folle e prematuro. Certo la gara ha il sapore della grande sfida. Non vi è dubbio. Inoltre si incontreranno Allegri e Mourinho, due tecnici importanti. Ci sarà il ritorno di Dybala all'Allianz Stadium, e la tifoseria juventina che incrocerà ancora una volta il tecnico portoghese. Tanti gli ingredienti che rendono la sfida bella ed interessante. Mourinho, ormai da tempo, si è convertito al 3-4-2-1. Modulo adatto per esaltare le qualità degli uomini a sua disposizione. Massimiliano Allegri potrebbe proporre qualcosa di simile. Un modulo "contiano", per contrastare la forza dei giallorossi. Ed allora sarà possibile vedere un iniziale 3-5-2. Manuel Locatelli, che giocherà la finale di Coppa Italia con la Juventus Ci sarà il ritorno tra i pali del portiere polacco. La difesa a tre potrebbe essere composta da Danilo, Rugani e Bremer. Sulle fasce Cuadrado e Alex Sandro (De Sciglio). A centrocampo invece potrebbero agire Locatelli, Rabiot e Mc Kennie. In avanti Vlahovic potrebbe far coppia con Kean. Possibile l'esordio di Milik a partita in corso.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Nico Irano
Nico Irano

Redattori

Redattore sportivo appassionato di calcio e calciomercato. Si occupa di Serie A, approfondimenti e interviste.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00
Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio
Notizie

Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio

Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.

16/10/2026, 11:47
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22