Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Sampdoria, in programma domenica 26 luglio alle ore 21.45, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.
La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Sampdoria e a proposito del match in programma domani sera, Maurizio Sarri in conferenza stampa ha dichiarato: “Vediamo in ogni partita la possibilità di andare a punti. Vediamo l’obiettivo, domani è una possibilità. Come ho sempre detto esserci vicino conta zero”. Per poi aggiungere: “Ha trovato la sua dimensione, riesce a rimanere ordinata per molti tratti della partita e non a caso ha fatto cinque vittorie nelle ultime nove partite. In questo momento è difficile da affrontare ma noi dobbiamo avere un obiettivo in testa e nessuno ci deve sovrastare per motivazioni”.
Alla domanda se la preparazione è finalizzata anche alla Champions League ha poi aggiunto: “Non stiamo facendo alcun tipo di preparazione perché giocando ogni 72 ore non è possibile. La partita di domani la prepareremo in 30/40 minuti domattina. In questo momento non c’è nessuno sta che lavorando dal punto di vista fisico se non per qualche lavoro individuale con qualche giocatore che è costretto a stare fermo per infortunio”.
A proposito della sconfitta contro l’Udinese ha affermato: “Le difficoltà sono per tutti, non è così automatico far passare la fatica da una partita all’altra. Abbiamo perso ordine in eccesso, abbiamo perso le distanze ma è differente dalle altre volte che siamo stati passivi. A me per certi versi piace, però non siamo stati perfetti”. Mentre su Pjanic ha dichiarato: “Ha fatto 46 partite quest’anno. Nelle ultime partite abbiamo fatto scelte diverse perché giocavamo contro formazioni che fanno della fisicità la loro arma. In questo periodo ha qualche problemino, oggi rientrerà in gruppo”. Per poi aggiungere: “Non ho dubbi sulla moralità di Pjanic e da domani sarà preso in considerazione come tutti gli altri”.
In merito al calo registrato nell’ultimo periodo, poi, Sarri ha dichiarato: “La spiegazione è in questo momento bisogna avere riferimento ad altri momenti della stagione, è una fase atipica. Non era mai successo di giocarsi il campionato a luglio. Noi possiamo e dobbiamo essere più solidi, in questa fase non c’è modo di lavorare tantissimo e anche per questo dobbiamo tenere la testa libera. Nell’ultima gara abbiamo fatto un errore di voglia e non di mancata voglia. Dobbiamo trovare la voglia di raggiungere l’obiettivo”.
L’Udinese sta disputando un’ottima stagione sin qui, con 26 punti in 20 giornate e un…
Attraverso un comunicato stampa, la FIFA ha annunciato quella che è una pessima notizia per…
Buona la prima per Caprile, che in campo a San Siro sotto gli occhi di…
Christopher Nkunku è pronto a unirsi al Bayern Monaco se i club troveranno un accordo…
Il Barcellona torna alla regola 1:1, aprendo la strada a nuovi acquisti e registrazioni di…
Dopo 20 giornate la lotta salvezza in Serie A è più aperta che mai. Ribaltoni e…