Categorie: Serie A

Verso l’Atalanta, Italiano: “Milenkovic è recuperato parzialmente. Jovic…”

Italiano in sala stampa presenta la sfida di domenica sera a Bergamo contro la capolista Atalanta. Queste le parole del tecnico viola.

Sulla situazione degli infortunati e su come sta la squadra: “Quando mancano i nazionali ci sono sempre problemi e in questi due giorni dobbiamo approfondire con tutti. Abbiamo recuperato parzialmente Milenkovic: abbiamo cercato di gestirlo per farlo crescere piano piano. Abbiamo ancora qualche problema, vediamo domani e quanti saranno convocati. Ci aspetta una partita difficile, contro una delle squadre più in forma ma sono fiducioso perché la vittoria sul Verona ci ha fatto lavorare in modo sereno”

Sulla mancanza di vittorie in trasferta: “Lo scorso avevamo la carattersitica di essere una squadra corraggiosa anche lontano dal Franchi. Dobbiamo migliorare questo tipo di atteggiamento. In vista del tour de force dobbiamo mettere a posto alcune situazioni per crescere. Siamo solo all’inizio, abbiamo tre punti in meno dell’anno scorso. Nulla è perduto, ad ora.”

La Fiorentina può ancora sorprendere?La Fiorentina è stata capace di prestazioni di livello altissimo con Napoli e Juventus. Ha nelle corde questo tipo di prestazione. Dobbiamo riattivare la nostra forza in zona gol, che al momento ci ha penalizzato.”

L’anno scorso con l’Atalanta tre vittorie, questa Atalanta è diversa?

“Il fatto di non avere le coppe quest’anno li sta aiutando. Penso che i nerazzurr hanno un tecnico grandioso e credo sia una squadra molto forte, pericolosa. Lo scorso anno sono state partite equilibrate, la voglia di risultato forse ci ha premiato. Loro comunque sono in un grande momento, con una classifica meritata“.

Jovic è il centravanti con le caratteristiche giuste? “Io penso sia un ragazzo forte, giovane, tecnico: che sia un attaccante. Deve solo ritrovare la voglia di essere decisivo. Era partito bene, dobbiamo riportarlo al gol e fargli ritrovare il sorriso. Ha tutti i colpi per essere un grande centravanti”.

Cosa pensa alla critiche sul gioco? “Sul gioco si può sempre migliorare. Abbiamo tantissimi dati che ci dicono che siamo messi bene per il gioco d’attacco. Quasi tutti ormai ci aspettano al limite dell’area. Dobbiamo dare maggiore profondità al nostro gioco. L’unica cosa che ci manca è trovare il gol, maggior verticalità.”

Poi Italiano ha puntualizzato anche sulle punte: “Kouamé può lavorare da prima punta, lui attacca maggiormente la verticalità rispetto a Jovic e Cabral, ma anche Sottil e Gonzalez se stanno bene attaccano la profondità.”

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Eric Garcia rifiuta il Como, resta al Barça

Eric Garcia resterà al Barcellona: il Como sfiora l'accordo ma il difensore sceglie di rimanere…

5 minuti fa

Fiorentina, c’è l’accordo con Ndour: la richiesta del PSG

Cher Ndour potrebbe essere la carta per sbloccare Kolo Muani alla Juventus, ma Fiorentina e…

10 minuti fa

Renato Veiga alla Juventus: operazione chiusa, i dettagli

La Juventus ha concluso un’importante operazione di mercato con l’ingaggio di Renato Veiga, difensore portoghese…

13 minuti fa

Monza, arriva una proposta dalla Scozia

Un attaccante in forza a un importante club scozzese si prepara a cambiare aria. La…

15 minuti fa

Atalanta-Sturm Graz 5-0, Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita lo Sturm Graz di Jurgen Samuel.…

19 minuti fa

Club Brugge-Juventus 0-0, Goal e Highlights

Al Jan Breydel Stadium il Club Brugge di Nicky Hayen ospita la Juventus di Thiago…

20 minuti fa