Prosegue la preparazione verso l’Atalanta della Fiorentina d’Italiano: la pausa ha permesso il recupero di alcune pedine viola.
Ikonè e Barak lavorano in gruppo e saranno della partita con la Dea, con il francese che molto probabilmente partirà dal primo minuto, visto che sulla destra il titolare Nico Gonzalez arriverà solo domani dal Sud America, dove ha giocato due partite dal primo minuto con la Seleccion, nella partita di ieri con la Bolivia è andato anche in gol nel 3-0 finale.
Probabilmente Gonzalez sarà almeno inizialmente risparmiato e il francese lo sostituirà sulla fascia destra d’attacco. In avanti Nzola, rimasto ad allenarsi al Viola Park
, è nettamente favorito rispetto al Beltran, con un viaggio in Sud America sulle spalle, ma nessun minuto accumulato.Sulla sinistra Kouamé appare in leggerissimo vantaggio su Brekalo e Sottil. Sulla linea avanzata di centrocampo spazio a Bonaventura, con Infantino e Barak pronti a sostituirlo anche nella prossima trasferta europea.
Arthur e Mandragora dovrebbero forma la diga di centrocampo. In difesa Dodò sulla destra con Milenkovic e Quarta ak centro. Sulla corsia sinistra possibile avvicendamento tra Parisi e Biraghi.
In porta ballottaggio apertisssimo tra Terracciano e Christensen.
Fiorentina: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arhur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Nzola.
Aggiornato al 13/09/2023 15:43
L'Atalanta ha fatto registrare una miriade di plusvalenze nell’era Percassi: il record nel 2024, con…
Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a…
L'Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana: non arrivano buone…
L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito agli albori…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista…
L'ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi…