Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino, Stefano Pioli non ha emulato, ancora una volta, alcuni suoi colleghi: i dettagli
Alla vigilia del fondamentale banco di prova di domani per il diavolo, chiamato a riscattare il sacco di Milano di mercoledì subìto contro la Juve, allo scopo di sentir riecheggiare a Milanello quel magico profumo che sa di scudetto, Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, non ha voluto ricercare alcun alibi di un possibile “stop tricolore” dettato dall’emergenza infortuni.
Da questo punto di vista, l’allenatore rossonero può esser considerato una sorta di mosca bianca del settore, dal momento in cui, diversi colleghi, navigano nel mare del continuo pretesto per giustificare una prestazione non all’altezza della qualità della propria squadra, invocando Dee bendate (in alcuni casi) o ripetendo continuamente i nominativi di calciatori presenti in infermeria (in altri).
“In una stagione complicata sono situazioni che ci possono stare. Abbiamo qualche difficoltà ma è inutile perdere energie su cose che non possiamo controllare ma per trovare soluzioni. La squadra sta bene, gioca e così deve fare domani sera“. Nonostante la lunga lista degli assenti, ai quali si è aggiunto anche Calhanoglu nel corso della rifinitura, un Pioli versione sergente ha eliminato alla radice qualsiasi pretesto che non possa consentire alla sua truppa di rialzarsi dopo la sconfitta di mercoledì.
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…