I nostri Social

Serie A

Verso Sassuolo – Fiorentina, Italiano cambia modulo?

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Sassuolo – Fiorentina chiude stasera alle 20.45 il girone di andata. In casa viola tra infortuni e pensieri di mercato potrebbe esserci un cambio di modulo.

La Fiorentina ha una certezza: dopo il pari tra Bologna e Genoa nell’anticipo del 19esimo turno, chiuderà il girone di andata al quarto posto solitario in classifica.

Italiano ha i suoi pensieri però nel proporre la Viola contro il Sassuolo di Berardi, sogno di mercato inespresso del tecnico gigliato: mancano tra infortuni e impegni in Coppa d’Africa, Nico Gonzalez, Sottil e Kouamè.

Gli unici esterni rimasti a disposizione sono Brekalo e Ikoné, quelli su cui divampano in queste ore le voci di mercato: con il croato da tempo fuori dalle scelte principali di Italiano.

Negli ultimi allenamenti al Viola Park il tecnico viola ha provato a pensare ad un’alternativa allo schema classico 4-2-3-1: in ponte ci sarebbe lo schema ad albero di Natale, il 4-3-2-1.

Uno schema che vedrebbe Nzola punta centrale con Bonaventura (o Barak) trequartista insieme a Beltran.

Sulla linea mediana Arthur con a fianco Duncan e Mandragora (o Bonaventura).

Un’idea che forse potrebbe essere lanciata a partita in corso o nelle prossime gare in attesa di rinforzi dal mercato.

Serie A

Roma-Bologna, le ultimissime dall’Olimpico: tegola Dybala per Juric I Castro o Dallinga per Italiano?

Pubblicato

il

Roma-Bologna

Roma-Bologna è una delle due gare in programma quest’oggi alle ore 15 per quanto riguarda la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito, le ultime notizie dai ritiri delle due squadre.

La settimana europea non ha sorriso a Roma e Bologna, che all’Olimpico si sfidano, seppur con situazioni di campo ed emotive molto diverse.

I giallorossi vengono dalla caduta rovinosa in casa dell’Hellas Verona e non hanno altri risultati disponibili se non una vittoria che serve come il pane.

Non meno importante sarà la sfida per i ragazzi di Italiano, ormai tagliati fuori dalla corsa ai playoff di Champions League. I felsinei, nelle ultime cinque di campionato, hanno collezionato tre pareggi consecutivi, ai quali sono seguite due vittorie di fila.

Qui Roma

Oltre al dubbio su Hermoso, Juric dovrà fare a meno di Dybala. L’argentino ha accusato noie muscolari contro l’Union Saint Gilloise e rimarrà a Trigoria. Al suo posto spazio a Baldanzi, con Pisilli a insidiare Pellegrini per l’altro posto da trequartista.

Possibile l’impiego di El Sharaawy sulla sinistra, con Zalewski che partirebbe dalla panchina.

Ndicka non è al meglio, ma qualora ce la dovesse fare, sarà titolare in difesa con Mancini e Angelino.

Qui Bologna

Ballottaggio CastroDallinga in attacco, mentre è probabile l’impiego di Orsolini dal 1′ sulla trequarti, e con lui Odegaard e Ndoye.

Lykogiannis più Miranda sulla sinistra e il duo FreulerMoro confermato a centrocampo.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 5 Ndicka, 3 Angelino; 19 Celik, 17 Kone, 28 Le Fee, 92 El Sharaawy; 35 Baldanzi, 7 Pellegrini; 9 Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

Bologna (4-2-3-1): 1 Skorupski; 22 Lykogiannis, 26 Lucumi, 31 Beukema, 3 Posch; 8 Freuler, 6 Moro; 11 Ndoye, 21 Odegaard, 7 Orsolini; 9 Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Sticchi Damiani: “Esonero Gotti scelta dolorosa, ma puramente tecnica. Il nuovo allenatore…”

Pubblicato

il

Serie A

Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell’esonero di Luca Gotti: arrivato nella mattinata di ieri.

Appena 9 punti conquistati in 12 partite. Peggior attacco del campionato (5 gol) e una delle peggiori difese, con 21 reti al passivo, nonché una delle peggiori differenze reti. Una sola vittoria nelle ultime dieci partite (compresa la Coppa Italia, dove è arrivata l’eliminazione per mano del Sassuolo) e il terzultimo posto in classifica.

Lecce, le parole di Sticchi Damiani

Tanto è bastato per portare all’esonero di Luca Gotti. Oramai ex-tecnico del Lecce, che è stato sollevato dal suo incarico nella mattinata di ieri. Nella conferenza stampa odierna, il presidente salentino Sticchi Damiani darà ai media presenti in loco ulteriori delucidazioni in merito alla sua decisione. Di seguito le sue parole.

Abbiamo ritenuto fosse giusto metterci a disposizione dei giornalisti per spiegare gli accadimenti delle ultime ore, cioè l’esonero di Gotti. Inoltre non vogliamo occupare la presentazione del nuovo allenatore con domande sulla situazione pregressa. Siamo arrivati ad una scelta dolorosa, come sempre avviene con l’esonero degli allenatori in questo club. Noi cerchiamo di dare tutto noi stessi a loro e abbiamo sempre ricevuto tanto.

Ogni volta, da un punto di vista umano, è una cosa particolarmente faticosa, che ci prova. La scelta è puramente tecnica, figlia di valutazioni tecniche sul trend della squadra. Si tratta di valutazioni fatte esclusivamente nell’interesse del Lecce, sono delle visioni. L’area tecnica in questi anni non ha mai dato visioni banali e questa volta, in un’ottica prospettica, ha analizzato il trend. Come club non vogliamo avere lo scrupolo di non aver fatto il massimo possibile. È una riflessione puramente tecnica.

Sottolineo che è una situazione per nulla compromessa, lo dico soprattutto per i tifosi. Siamo ad un punto dalla salvezza. Il tema non è legato alla classifica, bensì a valutazioni tattiche su cui si è deciso di provare a invertire il trend. Voglio ringraziare Gotti, è stato un grande artefice della scorsa salvezza. È stato faticoso comunicare l’esonero, ma quando si parla del bene del Lecce si fanno anche questi sacrifici umani.

Ringrazio Gotti e tutto lo staff, poi Corvino vi dirà se qualcuno dello staff resterà con noi. La nostra è una scelta scomoda sotto più punti di vista, come quello economico. È uno sforzo, una scelta che ci espone ai rischi del caso. A mio avviso è la dimostrazione che non vogliamo lasciare nulla di intentato in uno dei tornei più difficili degli ultimi anni. Lascio a Corvino la spiegazione delle ragioni dell’esonero, condivise dalla proprietà”.

Lecce

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Udinese: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Atalanta-Udinese

Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese, in programma alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

E’ tutto pronto al Gewiss Stadium, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Atalanta ed Udinese, nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A.

I nerazzurri di Gasperini vogliono ottenere un successo che gli consentirebbe di ottenere il primo posto solitario in classifica (in attesa della sfida tra Inter e Napoli di questa sera). I bianconeri di Runjaic vogliono tentare il colpo grosso e ritornare a ridosso della zona europea della classifica.

Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Udinese

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman, Retegui. All.: Gasperini.

Udinese (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Davis. All. Runjaic.

Serie A

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A9 minuti fa

Roma-Bologna, le ultimissime dall’Olimpico: tegola Dybala per Juric I Castro o Dallinga per Italiano?

Visualizzazioni: 74 Roma-Bologna è una delle due gare in programma quest’oggi alle ore 15 per quanto riguarda la dodicesima giornata...

Serie A Serie A
Serie A19 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Esonero Gotti scelta dolorosa, ma puramente tecnica. Il nuovo allenatore…”

Visualizzazioni: 122 Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell’esonero di Luca Gotti: arrivato nella mattinata...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A30 minuti fa

Atalanta-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 156 Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese, in programma alle...

Serie A39 minuti fa

Torino, Linetty: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato”

Visualizzazioni: 208 Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro la Juventus: “Dobbiamo...

Serie A49 minuti fa

Inter-Napoli, Lukaku torna a San Siro: che accoglienza avrà?

Visualizzazioni: 210 Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario con il Napoli....

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Black-out Torino: serve dare di più

Visualizzazioni: 172 Il Torino perde l’ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in 31 derby, con...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio, le ultimissime: Pessina dal 1″, panchina per Castellanos.

Visualizzazioni: 233 Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle 18:00 e valida...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Hellas Verona, le ultimissime dal Franchi: dubbio Bove-Mandragora I Zanetti senza Livramento

Visualizzazioni: 237 Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la dodicesima giornata di...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A2 ore fa

Roma: Hummels prosegue l’ironia sui social

Visualizzazioni: 329 Il difensore tedesco della Roma anche quest’oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un like ad un...

Serie A2 ore fa

Juventus, Weah: “Grande vittoria. In attacco posso giocare ovunque”

Visualizzazioni: 290 Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le distanze dalla vetta....

Le Squadre

le più cliccate