Verso Spezia-Milan: in occasione della consueta conferenza stampa della vigilia, Stefano Pioli ha cancellato il termine “scudetto” dal vocabolario del diavolo.
Un termine da esorcizzare, impronunciabile, almeno fino a maggio: intervenuto in conferenza stampa in occasione della vigilia di Spezia-Milan, altra partita fondamentale per testare le ambizioni d’alta quota del diavolo, Stefano Pioli ha dovuto ancora improvvisarsi pompiere, per spegnere le velleità derivanti dalla parola “scudetto”.
Una prassi per il tecnico parmense e un modo per allontanare le pressioni derivanti dalla cima del campionato, in una giornata in cui, il diavolo, è chiamato a superare l’ostacolo ligure che, sulla carta, pare meno gravoso rispetto l’impegno casalingo dell’Inter
, contro una lanciatissima Lazio, e la sfida “in famiglia” tra Pirlo e Gattuso, in un Napoli-Juventus rovente.Ecco, nel dettaglio, le dichiarazioni del tecnico rossonero: ” Dobbiamo restare umili; in questo momento sognare non serve a nulla: meglio pensare a lavorare. La parola scudetto la sentirete pronunciare solo a maggio”. Una sorta di mantra per Pioli, in un refrain più che condivisibile in questo fondamentale momento della stagione.
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…