Verso Verona-Udinese: cosa c'è da sapere

DiRedazione·Pubblicato
Verso Verona-Udinese: cosa c'è da sapere
Condividi:

Al Bentegodi in scena il Monday Night dell'ottava giornata di Serie A tra i padroni di casa del Verona e l'Udinese: i dubbi e le scelte degli allenatori

Verona
Fonte: pagina Facebook dell'Hellas Verona
              Non semplice l'impegno per il Verona contro una delle squadre più in forma in questo inizio campionato, difficoltà che vengono inevitabilmente acuite da due assenze pesanti: non saranno infatti della partita né il capitano Davide Faraoni né Ilic, il primo per il fastidio alla caviglia che lo ha tenuto fuori in queste settimane, il secondo per dei problemi rimediati durante la pausa nazionali. Chance invece per Verdi sulla trequarti accompagnato da Lazovic. Occhio invece a Ceccherini e Doig che scalpitano per una maglia da titolare. Per quanto riguarda invece i friulani, solita formazione tipo proposta da Sottil, con Pereyra e Udogie esterni, affidamento ai tre di difesa titolari e alla mediana a cui siamo stati abituati dall'inizio del torneo, il tutto condito dal tandem offensivo Beto-Deulofeu. Verona(3-4-1-2): Montipò, Hien, Gunter, Ceccherini, Doig, Tameze, Veloso, Depaoli, Verdi, Lazovic, Henry Udinese(3-5-2): Silvestri, Bijol, Perez, Becao, Makengo, Walace, Lovric, Pereyra, Udogie, Beto, Deulofeu

Verona-Udinese: le curiosità

La statistica sorride ai veneti, che vede gli ultimi 6 precedenti caratterizzati da solo una sconfitta, con due vittorie e tre pareggi, però occhio ai bianconeri che non perdono dall'esordio contro il Milan. Più in generale invece storicamente le squadre si sono fronteggiate 36 volte, con 12 successi dei gialloblu, 11 dei friulani e 13 pareggi. Occhi puntati su Beto, fino ad ora è il calciatore in A con la migliore media goal con 4 goal in meno di 300 minuti, con una realizzazione ogni 74', saranno viceversa contenti gli uomini di Sottil dell'assenza di Ilic, il giocatore che recupera più palloni in questo torneo: siamo già a quota 57. Inoltre si tratta di una partita caratterizzata da due ex: dando un occhiata sulla panchina del Verona vi è infatti l'ex allenatore dei friulani, Gabriele Cioffi, mentre a difendere i pali dei bianconeri c'è il predecessore di Montipò, ovvero Silvestri
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni
Calciomercato

Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni

Bournemouth e Sunderland seguono il centrocampista brasiliano. Il contratto fino al 2028 e la crescita del suo valore rafforzano la posizione del club carioca, che non intende svenderlo.

14/10/2026, 13:58
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08