Young Boys-Inter 0-1, su un sintetico molto precario, i nerazzurri la spuntano con un guizzo di Thuram. Arnautovic sbaglia dagli undici metri e Inzaghi perde anche Carlos Augusto. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6: riceve gli onori di casa dai tifosi svizzeri, che lo vedranno impegnato in almeno un paio di interventi difficili nella prima frazione.
Pavard 6: la scelta di puntare su di lui alla fine si rivela quella giusta, anche se qualche sbavatura la commette (dal 76′ Bastoni 6: entra nel finale per il forcing decisivo).
De Vrij 6: come a Roma, pulito e senza problemi quando deve respingere o il pallone o l’avversario.
Bisseck 6,5: frizzante nel primo tempo e anche meglio nella ripresa, quando si mangia un gol davanti al portiere. L’errore gli vale mezzo voto in meno.
Dumfries 6: non certo insufficiente, però nel primo tempo e’ troppo compassato. Nella ripresa si conquista il penalty fallito da Arnautovic.
Frattesi 5: inizia anche bene, quando fluidifica la manovra in duetto con Barella e Mkhitaryan. Con il passare dei minuti, però, cala e non poco.
Barella 6: seconda partita di fila da regista. Fatica a fare il Calhanoglu, ma siamo ancora in fase di apprendistato per una nuova versione del ragazzo sardo, adattabile e umile nell’emergenza.
Mkhitaryan 6: gioca due terzi di partita ai suoi livelli, prima di lasciare il campo in ottica gestione per domenica (dal 62′ Zielinski 5:
calcia alle stelle due buoni palloni solo in area di rigore).Carlos Augusto 6: davvero sfortunata la sua partita, che gli porta un infortunio che appare non lieve (dal 54′ Dimarco 7: raccoglie l’illuminante colpo di tacco di Lautaro per crossare e mettere sui piedi di Thuram il pallone chd vale la vittoria).
Taremi 5: anche per lui, come per Zielinski, il piedi non e’ orientato verso la direzione giusta. Si mangia una rete da ottima posizione (dal 76′ Thuram 7: la zampata e’ la sua, quella di una vittoria che ormai sembrava un miraggio).
Arnautovic 5: calcia malissimo il rigore concesso a inizio ripresa. Forse non era tranquillo, ma perché lui e non Taremi? (dal 61′ Lautaro 7: geniale il tacco a liberare Dimarco nell’azione che porta al tocco sotto misura di Thuram).
Simone Inzaghi 6: la seconda partita di fila senza subire gol e’ la buona notizia. Quella cattiva e’ che, se non ci pensano i titolari, il gol e’ un parto, come da sempre avviene sotto la sua gestione. Perde anche Carlos Augusto, e questa decisamente e’ una mazzata non da poco, vista la coperta corta che già c’è ad Appiano Gentile.
Aggiornato al 24/10/2024 6:11
Il giocatore del Napoli Juan Jesus ha parlato a Radio CRC dopo la vittoria ottenuta…
Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal…
Il Bologna di Sartori cerca rinforzi per il mercato di gennaio e nelle ultime ore…
Thibaut Courtois scherza con Valverde: "Le tue prossime vacanze saranno nel 2027!" Una battuta che…
Il Cagliari punta su Elia Caprile: trattativa con il Napoli per un'opzione d'acquisto da 7-8…
Inter-Atalanta, è questo uno dei due primi scenari delle semifinali di Supercoppa Italiana in programma…