Cala il gelo fra la Lazio e Zaccagni sulla questione rinnovo. E con il suo attuale contratto in scadenza a Giugno 2025, i pretendenti non mancano.
❝Voglio prolungare il contratto. Il presidente Lotito lo sa. Lui ha i suoi tempi, ma credo che sia giusto affrontare prima la questione del contratto di Felipe Anderson che scadrà tra pochi mesi.❞
Attenzione però al vecchio adagio, che per l’eccessiva flemma rischia di perdere entrambi i suoi esterni d’attacco. Il rinnovo del brasiliano, a cui Lotito ha dato la priorità, è fermo. E questo rischia di avere ripercussioni anche sul futuro di Zaccagni, il cui contratto con la Lazio scadrà a Giugno del 2025.
Ma Lotito non ha fretta. Dopotutto non sono passati neppure quattro mesi da quando ha rischiato di perdere a zero il miglior giocatore della propria rosa. Salvato soltanto dal buon cuore di Milinkovic, che per riconoscenza alla Lazio ha scelto di andare a svernare in Arabia Saudita a 30 anni anziché accasarsi in un’altra squadra del campionato italiano.
Scemi Furlani e Moncada che trattano il rinnovo di Maignan due anni e mezzo prima della scadenza naturale del contratto. Così, in caso di mancato accordo, i rossoneri faranno ancora in tempo a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del francese. La Lazio no
. Perché la prossima estate chi verrà a bussare per Zaccagni lo farà con la consapevolezza di star trattando un giocatore che fra sei mesi potrebbe acquistare a parametro zero.Ma non sono tutti Milinkovic. E chi potrebbe approfittare dello stallo alla messicana fra Giuffrida e Lotito è la Juventus. E potrebbe farlo nella figura del proprio direttore sportivo. Ovvero quel Cristiano Giuntoli per cui Zaccagni è un vecchio pallino, tanto che provò a portarlo a Napoli quando Mattia giocava ancora nella città di Giulietta.
Qualora la Juventus, dalla prossima stagione, dovesse effettivamente varare un cambio di sistema di gioco, passando dal 3-5-2 attuale a un 4-3-3, troverebbe la collocazione ideale il nativo di Cesena. Sia da vice-Chiesa che da suo erede, dal momento che anche qui balla un possibile rinnovo del contratto.
Del resto la scadenza del contratto fissata al 30 Giugno del 2025 rende quello di Zaccagni un profilo appetibile per rapporto qualità-prezzo. Paradossalmente un (quasi) low-cost. Affidabile e che conosce a menadito il campionato italiano. Cosa chiedere di più da una “riserva”?
Aggiornato al 23/11/2023 16:31
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…