I nostri Social

Serie A

Zanetti: “Adesso inizia la stagione, iniziano le partite serie. Bisogna avere le armi per riuscire a starci dentro.”

Pubblicato

il

torno

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell’Hellas Verona Zanetti ha parlato del mercato e della stagione che verrà: con un cenno alla sfida di domani.

Si sfideranno domani Hellas Verona e Cesena, per la sfida che vale il passaggio al secondo turno di Coppa Italia. Il tecnico Zanetti ha presentato la stagione, che si aspetta “tranquilla” alla guida dell’Hellas.

Sul Cesena: “Sono partite nelle quali sembra che tutto sia scontato, poi nella realtà è sempre calcio d’agosto e i valori sono tutti un po’ più livellati rispetto poi al campionato, nel quale alla lunga vengono fuori. Se affronti male partite come queste, si fanno le figuracce. Se le affronti bene invece hai la possibilità di passare il turno. Questo è l’obiettivo, lo vogliamo raggiungere sia per la gente che per noi stessi. Noi dobbiamo continuare a voler fare risultati, a non voler perdere e a non prendere gol. Vincere aiuta a vincere, dà entusiasmo e ci fa sentire forti ed è quello di cui oggi abbiamo bisogno per creare una squadra.”

La partita del debutto: “É un onore e una grande emozione, spero che anche i ragazzi nuovi abbiano questo sentimento. L’ho detto ieri ai ragazzi, oltre all’aspetto delle partite, dell’importanza generale di passare il turno e di conquistare i punti in campionato, tutte le volte che metteremo piede dentro uno stadio del genere, davanti a tifosi che invece di andare in ferie vengono a vedere l’Hellas, dovremo avere sempre uno spirito di grande orgoglio e soprattutto non sbagliare mai l’atteggiamento. Questo deve essere un punto fermo della nostra stagione. In mezzo ci saranno mille difficoltà tecnico-tattiche, ma su questo aspetto noi costruiamo il nostro futuro. La mia mentalità è questa, grande orgoglio e fino all’ultimo giorno sarà così.”

Zanetti tra Suslov e calciomercato

Zanetti

“Ho trovato un ragazzo molto motivato, il suo atteggiamento in campo è quello di uno che ci vuole stare, di uno che vuole dare tutto per la maglia e che va sempre al massimo. È un caratteriale, anche se ha un ruolo da attaccante, rientra, aiuta la squadra, ‘picchia’ duro anche i compagni in allenamento. Mi piace molto questo suo modo di essere e vorrei che quest’annata potesse essere per lui un aiuto che magari anch’io e il Club riusciremo a dargli per completarlo, perché penso che sia un giocatore che può ambire, vista la giovane età, anche a palcoscenici più prestigiosi.”

Sul calciomercato: ” Per quanto riguarda sia l’attacco sia altri reparti, stiamo cercando di completare la squadra. Lo faremo, e in alcune zone cercheremo anche di alzare il livello. Adesso inizia la stagione, iniziano le partite serie, bisogna avere le armi per riuscire a starci dentro. Tengstedt è un ragazzo che volevamo, che abbiamo inseguito e che ha scelto il Verona con grande entusiasmo arrivando da una grande squadra nella quale non è riuscito però a imporsi. Nel Rosenborg ha fatto molto bene e penso che sia per lui che per noi sia una grande occasione. Spero che la sfrutti e colgo l’occasione per dargli il benvenuto.”

Serie A

Inter, Calhanoglu e’ già in forma: Montella gli concede minuti con la Turchia

Pubblicato

il

Inter, Hakan Calhanoglu sta recuperando in tempi molto rapidi l’affaticamento muscolare che lo aveva colpito.

Simone Inzaghi regista una buona notizia sul fronte Hakan Calhanoglu. Il turco aveva subìto un affaticamento muscolare che lo gli aveva fatto saltare il match tra Inter e Atalanta.

Dopo alcuni giorni di riposo e la convocazione con la Turchia, il centrocampista sta dimostrando di essere sulla via del perfetto recupero.

Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

Nella sfida di ieri sera contro l’Islanda, il ct Vincenzo Montella gli ha concesso un tempo intero di gioco nella vittoria per 3-1 della nazionale rosso stellata.

Al rientro, già nel weekend, Calhanoglu dovrebbe essere quasi del tutto ritrovato dal punto di vista fisico, per affrontare al meglio il viatico tra Monza e Manchester City.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, c’è lui al centro del progetto

Pubblicato

il

In casa Lazio sta prendendo senpre più centralità la figura di Nicolò Rovella, un elemento destinato a diventare imprescindibile.

Arrivato la scorsa estate dalla Juventus con una formula particolare, questo il comunicato dei bianconeri: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Lazio S.p.A. per la cessione, a titolo temporaneo gratuito fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella.

L’accordo prevede l’obbligo da parte della Lazio di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024 e della stagione 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 17 milioni, pagabili in tre esercizi”, dalla prossima estate Rovella sarà tutto biancoceleste.

Un giocatore su cui il ds Fabiani punta ad occhi chiusi: “Vorrei undici Rovella in campo“.

La sua capacità di interdire e il dianamismo hanno convinto i tecnici che si sono succeduti sulla panchina laziale, da Sarri a Tudor a Baroni. Se in determinati periodi ha trovato meno spazio è stato a causa di una fastidiosa pubalgia, ma ora sta bene e le chiavi del centrocampo sono sue.

Continua a leggere

Serie A

Milan, la top 11 all-time di Theo Hernandez: Sheva-Ibra in attacco, tra i pali non c’è Maignan

Pubblicato

il

Milan, Theo Hernandez ha stilato l’undici ideale all-time dei rossoneri. Vediamo qui di seguito le sue scelte.

Nella settimana della ripresa del campionato di serie A dopo la pausa delle nazionali, il Milan affronterà il Venezia tra le mura amiche.

Per la squadra di Paulo Fonseca portare a casa i tre punti sarà imperativo, per non allungare la propria crisi di risultati e non solo.

Intanto, per alleggerire l’atmosfera, c’è tempo anche per attività che richiamano la storia della squadra grazie alle gesta sul terreno di gioco.

Intervistato da Bleacher Report Football, Theo Hernandez ha redatto la sua formazione ideale del Milan all-time.

Il modulo scelto dal terzino francese e’ il suggestivo 3-2-2-3, aperto in porta da Dida, preferito all’attuale compagno di squadra e connazionale Mike Maignan.

A completare il trio di difesa, formato da Maldini e Cafu, c’è lo stesso Theo Hernandez, Gattuso e Pirlo sono le scelte nella mediana.

Coppia stellare sulla trequarti, grazie ai dribbling di Ronaldinho e all’imprevedibilità di Kakà.

In avanti, assieme all’inamovibile Cigno di Utrecht, Marco Van Basten, ecco Shevchenko e Zlatan Ibrahimovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Notizie16 minuti fa

Napoli, il club festeggia 20 anni di presidenza

Visualizzazioni: 20 Il Napoli, nella giornata odierna, ha pubblica sui vari siti ufficiali la dedica per il raggiungimento dei 20...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Calciomercato37 minuti fa

Roma, Friedkin punta alla Champions: la cifra investita

Visualizzazioni: 159 La Roma esce dal mercato estivo dopo aver investito una cifra imponente: la proprietà vuole la Champions. I...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato56 minuti fa

Roma, il Galatasaray fa la sua mossa per Zalewski

Visualizzazioni: 217 La Roma è a un passo dal cedere Nicola Zalewski a titolo definitivo al Galatasaray: come andrà a...

Champions League1 ora fa

Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?

Visualizzazioni: 398 Milan, c’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la sfida d’esordio stagionale in Champions League, del 17 settembre,...

Serie A2 ore fa

Inter, Calhanoglu e’ già in forma: Montella gli concede minuti con la Turchia

Visualizzazioni: 185 Inter, Hakan Calhanoglu sta recuperando in tempi molto rapidi l’affaticamento muscolare che lo aveva colpito. Simone Inzaghi regista...

Francia-Belgio, Koné Francia-Belgio, Koné
Nations League2 ore fa

Francia-Belgio, Koné risplende. E la Roma sorride

Visualizzazioni: 209 Non solo Israele-Italia: da un’altra partita di Nations League, Francia-Belgio, arrivano ottimi segnali per la Roma: merito della...

Serie B2 ore fa

Spezia, Reca e’ pronto al rientro: cosa filtra in vista della Cremonese

Visualizzazioni: 142 Spezia, sabato pomeriggio in quel di Cremona potrebbe rivedersi Arkadiusz Reca, reduce da un problema fisico. Riparte la...

Notizie2 ore fa

Milan, Paolo Maldini su Daniel:” C’è chi esplode a 16 anni e chi un po’ più tardi”

Visualizzazioni: 280 Milan, arrivano le parole dell’ex capitano e dirigente rossonero Paolo Maldini in merito all’esplosione del figlio Daniel. Le...

Serie A2 ore fa

Lazio, c’è lui al centro del progetto

Visualizzazioni: 204 In casa Lazio sta prendendo senpre più centralità la figura di Nicolò Rovella, un elemento destinato a diventare...

Serie A3 ore fa

Milan, la top 11 all-time di Theo Hernandez: Sheva-Ibra in attacco, tra i pali non c’è Maignan

Visualizzazioni: 351 Milan, Theo Hernandez ha stilato l’undici ideale all-time dei rossoneri. Vediamo qui di seguito le sue scelte. Nella...

Le Squadre

le più cliccate