Zauli: "Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo"

DiRedazione·Pubblicato
Zauli: "Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo"
Condividi:
L'ex allenatore di Soulè che l'ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell'argentino. Leggi con noi le parole di Zauli. Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Next Gen quando venne lanciato Soulé, ha commentato il momento difficile dell'argentino. L'ex tecnico di Soulé è convinto che si tratti solo di una fase temporanea e che presto le qualità del giovane argentino emergeranno. Soulé. Zauli

Le parole di Zauli

La scelta in estate. "Il salto è grosso. Non sto dicendo che lui non sia all'altezza, perché ha ha qualità importanti, ma dal punto di vista delle aspettative il salto è grosso. A Roma Matias sta giocando con continuità, entra ed esce in tutte le partite, però da lui tutti si aspettano sempre il colpo. Se questo non arriva, il giudizio della gente diventa poi negativo". Lei l'ha fatto esordire, un ricordo che le è rimasto? "Ricordo un ragazzo che voleva arrivare a tutti i costi. Un ragazzo che accettava tutti i miglioramenti che gli venivano proposti dallo staff. Soulé all'epoca aveva appena 16-17 anni, ma aveva già la testa sulle spalle. Penso che anche al suo primo anno in Serie A abbia dimostrato non solo le sue qualità tecniche, ma il suo approccio mentale. Quest'ultimo aspetto gli permetterà di superare il momento di normalità che vive oggi". Il ruolo di Soulé. "Soulé è un esterno d'attacco che parte da destra e ama convergere. Spesso fa la giocata importante. Nell'Under 23 ha giocato anche a centrocampo, ma il ruolo migliore è proprio in attacco come esterno". Riuscirà ad emergere alla Roma? "Non dimentichiamoci l'accoglienza da star riservatagli a Fiumicino. Il ragazzo ha la testa sulle spalle, fin da giovanissimo si allenava con Messi e Dybala in Nazionale argentina. È è abituato a stare tra stelle e pressioni, quindi sono straconvinto che il suo modo di essere gli permetterà di fare bellissime partite e riguadagnarsi la fiducia persino a Roma". Le seconde squadre in Italia. "Molto. I ragazzi hanno la fortuna di allenarsi in strutture strepitose, penso alla Juve Next Gen così come al Milan Futuro del giovane bomber Camarda. Cambia tutto. Parlando proprio dei bianconeri, penso che la società sia stata bravissima. Ogni volta che vedo una partita di Serie A o B ormai vedo sempre un ragazzo che ho vissuto in quei 3 anni di Juve. Ciò significa che è stato fatto un lavoro incredibile dal punto di vista dello scouting".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50