Serie A
Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/soule-2.jpg)
L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi le parole di Zauli.
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Next Gen quando venne lanciato Soulé, ha commentato il momento difficile dell’argentino. L’ex tecnico di Soulé è convinto che si tratti solo di una fase temporanea e che presto le qualità del giovane argentino emergeranno.
Le parole di Zauli
La scelta in estate.
“Il salto è grosso. Non sto dicendo che lui non sia all’altezza, perché ha ha qualità importanti, ma dal punto di vista delle aspettative il salto è grosso. A Roma Matias sta giocando con continuità, entra ed esce in tutte le partite, però da lui tutti si aspettano sempre il colpo. Se questo non arriva, il giudizio della gente diventa poi negativo”.
Lei l’ha fatto esordire, un ricordo che le è rimasto?
“Ricordo un ragazzo che voleva arrivare a tutti i costi. Un ragazzo che accettava tutti i miglioramenti che gli venivano proposti dallo staff. Soulé all’epoca aveva appena 16-17 anni, ma aveva già la testa sulle spalle. Penso che anche al suo primo anno in Serie A abbia dimostrato non solo le sue qualità tecniche, ma il suo approccio mentale. Quest’ultimo aspetto gli permetterà di superare il momento di normalità che vive oggi”.
Il ruolo di Soulé.
“Soulé è un esterno d’attacco che parte da destra e ama convergere. Spesso fa la giocata importante. Nell’Under 23 ha giocato anche a centrocampo, ma il ruolo migliore è proprio in attacco come esterno”.
Riuscirà ad emergere alla Roma?
“Non dimentichiamoci l’accoglienza da star riservatagli a Fiumicino. Il ragazzo ha la testa sulle spalle, fin da giovanissimo si allenava con Messi e Dybala in Nazionale argentina. È è abituato a stare tra stelle e pressioni, quindi sono straconvinto che il suo modo di essere gli permetterà di fare bellissime partite e riguadagnarsi la fiducia persino a Roma”.
Le seconde squadre in Italia.
“Molto. I ragazzi hanno la fortuna di allenarsi in strutture strepitose, penso alla Juve Next Gen così come al Milan Futuro del giovane bomber Camarda. Cambia tutto. Parlando proprio dei bianconeri, penso che la società sia stata bravissima. Ogni volta che vedo una partita di Serie A o B ormai vedo sempre un ragazzo che ho vissuto in quei 3 anni di Juve. Ciò significa che è stato fatto un lavoro incredibile dal punto di vista dello scouting”.
Serie A
Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”
![Fiorentina, Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/palladino.jpg)
Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como per 0-2.
A seguire l’intervista completa
Fiorentina, le parole di Palladino
Cosa l’ha delusa di più?
“Oggi è stata una partita negativa. Io in primis non sono riuscito a trasmettere l’energia che serviva e mi prendo le responsabilità. Faccio i complimenti al Como, ha fatto una partita di personalità. Siamo partiti bene, poi ci siamo un po’ allungati e innervositi. primo gol preso su una disattenzione, poi loro si sono abbassati e si è giocato poco. Non è stato facile creare occasioni, ma sicuramente è una partita negativa che analizzeremo e cercheremo dalla prossima di riscattarci”.
E’ mancata continuità offensiva?
“Abbiamo provato varie soluzioni, oggi è toccato a Zaniolo e può farlo ma ha bisogno di tempo. Nel primo tempo siamo partiti benissimo, poi eravamo un po’ a mezza squadre che non ci serve a niente. Bisogna essere uniti e capire quando andare a prendere le squadre sui riferimenti e quando difenderci. Il Como è stato bravo ad allungarci, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma non siamo riusciti sul piano del gioco a scardinare la loro difesa a 5. Chi è entrato ha cercato di dare il massimo. Gudmundsson ha preso una botta alla schiena, abbiamo perso una sostituzione. Dovevamo essere bravi a cambiare la partita da squadra”.
Fagioli meglio a centrocampo.
“L’ho utilizzato sotto punta, Gudmundsson veniva da una settimana di febbre. Poi abbassandolo nel suo ruolo naturale, ha fatto meglio rispetto al primo tempo”.
Serie A
Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti
![Fiorentina, Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/palladino.jpg)
Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i viola 3 punti persi che fanno davvero male.
Resta cosi ferma a 42 punti la Fiorentina. Sesto posto in pericolo in attesa che Bologna e Milan (a quota 41) recuperino la nona giornata di campionato. Palladino oltre ai punti perde anche Gudmundsson a venti minuti dal suo ingresso.
Fiorentina, così non va
![Fiorentina](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Kean-e-Palladino.jpg)
RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo un avvio furioso della viola con Zaniolo e Gosens protagonisti e i vari tentativi fermati dalla difesa comasca, nel finale del primo tempo e Dia a salire in cattedra. Porta la partita sui binari auspicati da Fabregas, che vede i suoi in vantaggio a 5 minuti dal riposo.
Palladino rinvigorisce l’attacco con Gudmusson e Colpani ma i suoi ragazzi non riescono a mettere il cuore oltre l’ostacolo e ben presto, 67 del secondo tempo Nico Paz firma lo 0-2. Per il Como una vittoria importantissima che proietta al tredicesimo posto a + 4 dalla zona retrocessione.
Serie A
Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”
![Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Fabregas-1.jpg)
L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle reti di Diaoune e Nico Paz.
Dopo le tre sconfitte consecutive, il Como è tornato alla vittoria e lo ha fatto alla grande andando a vincere su un campo complicato. Con i 3 punti di oggi, la squadra di Fabregas si è portata a quota 25 punti in classifica. A seguire l’intervista completa ai microfoni di Dazn.
Como, le parole di Fabregas
Oggi felice del risultato oltre che della prestazione.
“Tutti vogliamo vincere. Siamo dentro a un progetto che si vede, abbiamo cambiato tanti giocatori da gennaio scorso. Tatticamente dobbiamo alzare il livello tantissimo e fare prestazioni come quella di oggi. Vittoria importante, dobbiamo continuare a crescere e dare continuità alle nostre prestazioni. Nelle ultime partite abbiamo sempre fatto la partita, a parte il primo tempo col Bologna e l’ho detto anche pubblicamente”.
Il Como si difendeva attaccando.
“Assolutamente, abbiamo perso 3 partite di fila e il mio messaggio è sempre lo stesso. Che sia contro la Juve o contro la Fiorentina, l’idea è la stessa. Abbiamo fatto una partita un po’ più sporca, quello che è mancato nelle ultime gare. Siamo giovani, dobbiamo continuare a crescere. Fa piacere per loro, sono giocatori coraggiosi e con tanta personalità”.
Diao ha già fatto 4 gol: dove può arrivare?
“Giocatore con forza, fame e mentalità. Siamo qua per far crescere lui e gli altri, questo mi piace. Vuole sempre la palla e attacca la profondità, cosa che non avevamo lo scorso anno. Sono contento di questo. Oggi ha giocato più dentro al campo, quella rotazione ha messo in difficoltà la Fiorentina”.
![Como](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Lesultanza-di-Assane-Diao.jpg)
L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa ha imparato la squadra affrontando le big?
“Non bisogna guardare il nome di chi affrontiamo. Dobbiamo fare punti, giocare bene e fare prestazioni: quando giochi così, alla fine il calcio ti dà qualcosa. Proviamo a continuare”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”