I nostri Social

Serie B

Al via la Serie B, chi conquisterà la promozione?

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Ieri è andata in scena la prima partita della Serie B 2024-2025. Ad avere la maglio il Brescia sui rosanero, con la rete di Adorni. A Maran i primi 3 punti.

Allo Stadio Rigamonti di Brescia, l’anticipo della prima giornata di Serie B. Il campionato cadetto parte bene per le “rondinelle” che affermano con voglia e determinazione di voler essere tra i candidati per la promozione. Tre i posti, chi la spunterà?

Sicuramente, il calciomercato anche se ancora aperto sarà l’indizio, forse numero uno su quale squadra possa ambire al salto di categoria. Le squadre, stanno via via  puntellando quei reparti che hanno avuto bisogno di una rettifica. La Cremonese, dal canto suo, ha rinnovato l’attacco inserendo De luca, Okereke e Bonazzoli, la squadra vorrà sicuramente dire la sua in questo campionato  che si prospetta tranquillo, con un occhio puntato alla A che hanno assaporato nella stagione 22-23.

Serie B: le candidate

Serie B

Da non sottovalutare, inoltre chi dalla Serie A è caduto giù, forse troppo rovinosamente :  Frosinone e Sassuolo, per esempio, mentre la Salernitana, sta ancora facendo i conti con una situazione societaria precaria e difficilmente sarà in corsa. La Sampdoria invece si candita a tornare nel massimo campionato, dopo un anno di assestamento. Riordinamento che ha avuto il benestare dei tifosi (vicino il record abbonamenti) che vedono la squadra e Pirlo: con Romagnoli e Coda, punti cardine pronti per la Serie A. Infine il Palermo, che anche perdendo la prima giornata, si candida con forza ad un posto tra le grandi.

Le outsider

Serie B

Come ben sappiamo, il campionato cadetto è ricco di sorprese, ed è anche molto equilibrato: difficilmente prima di Marzo – Aprile, si ha ben chiara la testa della classifica, figuriamoci la situazione per i Play-off. Per questo, in ottica di possibili colpi di scena è lecito inserire tra le outsider, quelle squadre che pur non dovendo necessariamente puntare al salto di categoria, potranno regalarci un finale di stagione al cardiopalma. Le scelte ricadono su: Pisa, Bari, Cremonese.

Serie B

Bari, Caputo smentisce: “Non mi sono mai proposto né ai pugliesi, né ad altre società”

Pubblicato

il

Empoli, Caputo

Bari, Ciccio Caputo ha voluto chiarire le voci che lo vogliono in orbita biancorossa. Di seguito le sue parole a Telesveva.

Ciccio Caputo e’ attualmente svincolato dopo la fine della sua avventura all’Empoli. L’attaccante di Altamura e’ in attesa di una nuova opportunità stimolante.

Sono molte le voci che si susseguono, e che lo vogliono accostato a molti club. Tra questi c’è anche il Bari, per il quale si e’ parlato di un Caputo che si sarebbe proposto per tornare.

Secca e decisa la replica dello stesso attaccante che, a Telesveva, per la trasmissione Chiacchiere da Bari, ha smentito questa versione.

Ci tengo a precisare che io non mi sono mai proposto al Bari né per nessun’altra squadra, non è mai stato il mio modo di fare” – ha detto Caputo – “L’unico piccolo contatto che ho avuto col Bari quest’anno è stato con Luca Ceccarelli che fa parte dello staff di Longo, con cui ho giocato due anni per lui. Mi ha contattato per sapere solamente della mia posizione contrattuale con l’Empoli. Da quel momento non ho avuto ulteriori contatti da Bari“.

Continua a leggere

Serie B

Modena, per il derby con il Cesena sarà esodo gialloblù: il dato dei tagliandi venduti

Pubblicato

il

Modena, all’orizzonte c’è il derby contro il Cesena in quel del Manuzzi. Sono già tantissimi i biglietti venduti per il settore ospiti.

Alle porte c’è il quinto turno di serie B, che propone una partita molto sentita, il derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Modena.

Quello del Manuzzi sarà un confronto regionale tra due squadre partite discretamente in campionato. I bianconeri di casa, infatti, occupano l’ottavo posto, a quota sei punti.

Gli uomini allenati dall’ex Bisoli, invece, stazionano due punti sotto, e occupano la quattordicesima posizione.

Gli ingredienti per un match interessante, dunque, ci sono tutti, e i tifosi lo hanno capito molto bene.

Dal lato dei gialloblù, in particolare, si sente molto il match, tanto che i supporters ospiti non mancheranno, nello stadio cesenate, di fare sentire la loro voce.

Come riferisce la società emiliana, infatti, sono al momento 1316 i tagliandi staccati per il settore riservato ai tifosi del Modena.

Una dimostrazione, questa, del grande sentire e del clima incandescente che ruota attorno a uno dei confronti più caldi di giornata.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, a Cosenza senza il grande ex? Le ultime da Bogliasco

Pubblicato

il

Sampdoria, Gennaro Tutino e’ a forte rischio per il match da ex in quel di Cosenza. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie.

Niente ritorno a Cosenza per Gennaro Tutino? Il bomber della Sampdoria, fino all’anno scorso cannoniere dei calabresi, infatti, rischia di non esserci contro i suoi ex compagni. 

Il giocatore, infatti, ha riportato un risentimento muscolare nell’ultima partita disputata contro la Primavera.

La sua presenza in quel del Marulla, quindi, e’ fortemente a rischio, come riferisce Telenord.

A questo punto, sarà corsa contro il tempo per provare a recuperare l’attaccante. Andrea Sottil, nel frattempo, scalda i motori di Fabio Borini, principale candidato a sostituire Tutino e ad affiancare Massimo Coda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Tatarusanu Milan, Tatarusanu
Notizie11 minuti fa

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Visualizzazioni: 138 L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio del ritiro arriva con un post...

Notizie31 minuti fa

Fiorentina, un ex viola arrestato

Visualizzazioni: 142 Fiorentina, l’ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile. Anderson è stato una meteora in maglia viola,...

handanovic handanovic
Serie A51 minuti fa

Uefa A, ufficializzati i nuovi allenatori. Tra loro tanti ex Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 200  Al calcio difficilmente si può dire addio. Molti ex giocatori hanno intrapreso la carriera da allenatore dopo aver...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, dove si posizionerà Koopmieners

Visualizzazioni: 160 Quale sarà la posizione di Teun Koopmeiners nella Juventus di Thiago Motta? A questa domanda risponde Il Corriere...

Calciomercato2 ore fa

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Visualizzazioni: 165 Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, occhi in Germania per il vice-Vlahovic

Visualizzazioni: 269 Anche se l’ultima finestra di mercato si è conclusa due settimane fa, la Juventus si porta avanti per...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Giannichedda: “Douglas Luiz e Koopmeiners perfetti per le esigenze della Juventus. Sono dei pezzi da 90.”

Visualizzazioni: 46  Giuliano Giannichedda è stato nel biennio 2005-2007, un punto fermo del centrocampo della Juventus. Intervistato da TJ ha...

Torino, Samuele Ricci Torino, Samuele Ricci
Serie A2 ore fa

Torino: Cairo punta a blindare Ricci

Visualizzazioni: 165 Dopo la straordinaria prestazione da titolare con la maglia della Nazionale, Samuele Ricci sembra essere diventato un giocatore...

Allegri Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Prandelli: “Il problema non era Allegri”

Visualizzazioni: 489 Intervistato da “Il Giornale”, Cesare Prandelli parla di molte tematiche: fra cui l’estate di grande rivoluzione della Juventus....

milan, bennacer milan, bennacer
Serie A3 ore fa

Milan, Bennacer: le ultime novità sull’infortunio

Visualizzazioni: 44 Nella giornata odierna sono stati ufficializzati i tempi di recupero di Ismail Bennacer. Scopri con noi i dettagli...

Le Squadre

le più cliccate