I nostri Social

Serie B

Bari – Cremonese, le ultimissime dal San Nicola

Pubblicato

il

Bari-Cremonese sarà la sfida che aprirà, questa sera, la giornata numero 32 di serie B. Di fronte due squadre dalle differenti ambizioni.

Indice

Bari

Iachini chiede ai suoi un moto d’orgoglio contro la Cremonese. La novità di formazione potrebbe essere l’utilizzo di un trequartista, sfruttando il modulo 4-3-1-2.

Brenno a difendere i pali e una difesa con Pucino e Ricci nelle posizioni di terzini, supportati al centro da Di Cesare e Vicari.

Terzetto in mediana formato da Maita, Benali e Lulic, appena dietro a Sibili.

In attacco ancora Morachioli, con al suo fianco Puscas.

Cremonese

Non stanno bene nemmeno i lombardi, che hanno incassato due sconfitte nelle ultime due uscite. In Puglia i ragazzi di Stroppa vogliono riavvicinare la seconda posizione.

Poche chance per Antov, ancora sofferente alla schiena, mentre sarà assente Bianchetti. La difesa, ne consegue, sarà formata da Sernicola, arretrato di una linea, Lochishvili e Ravanelli.

Zanimacchia e Quagliata sono i favoriti sulle fasce, con qualche chance per Giglione sulla destra. In mezzo Castagnetti, Collocolo e Johnsen.

In avanti Coda e’ l’unico sicuro del posto, mentre Falletti e’ in vantaggio su Vazquez per la seconda casella.

Probabili formazioni

Bari (4-3-1-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Lulic; Sibilli; Morachioli, Puscas. Allenatore: Giuseppe Iachini

Cremonese (3-5-2): Jungdal; Sernicola, Ravanelli, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Quagliata; Coda, Falletti.

Dove vederla

Bari-Cremonese, prima partita del 32esimo turno di serie B, sarà visibile in streaming su DAZN, Now TV e Sky Go questa sera a partire dalle ore 20.30.

Il match sarà visibile in diretta TV anche su Sky Sport Calcio e Sky Sports (canale 251).

 

Serie B

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Pubblicato

il

Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con noi le parole di Segre.

Segre, in occasione del suo rinnovo fino al 2027, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il centrocampista del Palermo ha ribadito la volontà di raggiungere la Serie A, anche in virtù degli importanti acquisti fatti in estate.

Segre, Palermo

Palermo, le parole di Segre

Sul rinnovo.

Sono felicissimo del rinnovo fino al 2027. È stata una trattativa lunga e iniziata a febbraio sotto un’altra gestione tecnica, ma volevo solo questo. Ormai sono un palermitano e intravedo nella società la possibilità di fare grandi cose e una mentalità vincente che è propria del City“.

L’obiettivo.

“La parola Serie A non viene pronunciata? Non ci nascondiamo, puntiamo a un un campionato di vertice e a fare meglio del sesto posto di un anno fa. Ci sentiamo forti e lavoriamo per dimostrarlo”.

Le prime giornate.

Il mister chiede un calcio più dinamico e propositivo, tutti devono partecipare alla costruzione e occupare bene l’area. Con gli allenamenti ci amalgameremo velocemente ed entreremo in condizione”.

Sui tifosi.

“L’amore della gente deve essere un privilegio e non un peso. Siamo orgogliosi di avere oltre 30mila spettatori che ci spingono in casa. Palermo è una piazza pazzesca e ogni volta che entro al Barbera provo le stesse emozioni della prima volte e una carica incredibile. Il pubblico è un fattore che ti aiuta, ma i risultati dobbiamo conquistarli sul campo, per quello insisto sulla ferma volontà di arrivare ad un traguardo”.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Pubblicato

il

Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i dettagli di una operazione molto vicina.

Niccolò Bertola e’ sicuramente uno dei prodotti del vivaio più interessanti dello Spezia.

Il difensore centrale, contro il Cesena, ha messo anche a segno il gol che e’ valso la vittoria ligure al 110′.

Classe 2003, Bertola ha stupito gli addetti ai lavori, tanto da spingere il club ligure a predisporre il rinnovo del contratto, che scade nel 2025.

Come riferisce Calciospezia.it, in settimana e’ previsto un incontro tra la dirigenza e gli agenti del ragazzo per provare ad avvicinare le parti a un’intesa di massima.

L’obiettivo e’ quello di portare fino al 2028 la scadenza. Nel nuovo contratto, inoltre, sarà inserita una clausola rescissoria pari a 4 milioni di euro, valida solo per club di serie A.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, Viali può sorridere: si rivede Girma dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Reggiana, i granata stanno preparando la sfida di domenica prossima contro il Sudtirol. Intanto la squadra riabbraccia Girma, di nuovo in gruppo dopo l’infortunio.

Il campionato di serie B osserverà, questo weekend, un turno di stop, così come la A, a causa degli impegni delle nazionali.

Sarà l’occasione, per tutte le squadre, di fare la conta degli infortunati, e di preparare il prossimo turno, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.

La Reggiana non fa eccezione e, agli ordini di William Viali, è proiettata con la mente alla sfida casalinga contro il Sudtirol.

Nel frattempo arrivano buone notizie per l’allenatore emiliano, che riaccoglie in gruppo Natan Girma.

Lo svizzero, infatti, e’ tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo l’infortunio che lo aveva colpito.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B9 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 231 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga9 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Visualizzazioni: 245 Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga9 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Visualizzazioni: 213 Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid....

Esteri10 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Visualizzazioni: 171 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Visualizzazioni: 303 Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto che l’infortunio sembra...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A10 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 362 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A11 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A11 ore fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 477 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A11 ore fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 1.244 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Primavera12 ore fa

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Visualizzazioni: 470 Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato...

Le Squadre

le più cliccate