I nostri Social

Serie B

Bari, Magalini: “Mercato? A volte è difficile operare, di sicuro non possiamo prendere nomi tipo Brunori”

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il ds del Bari Giuseppe Magalini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro lo Spezia. Il dirigente fa il punto del mercato dei pugliesi.

Il ds del Bari, Giuseppe Magalini ha parlato un conferenza stampa dopo la vittoria dei pugliesi contro lo Spezia. Il dirigente fa il punto del mercato dei biancorossi, escludendo alcune piste, come quella di Brunori del Palermo.

Bari. il ds Magalini ha parlato in conferenza stampa oggi dopo la vittoria contro lo Spezia. Il dirigente ha fatto il punto del mercato dei biancorossi

Bari, Magalini: “Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti, con giocatori bravi e meno bravi”

Il ds del  Bari, Giuseppe Magalini, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dei biancorossi contro lo Spezia. Il dirigente dei pugliese ha fatto il punto sul mercato di gennaio, dove esclude una possibile pista che porti all’attaccante del Palermo Brunori.

Ci siamo espressi bene in alcune partite ed in altre no

” Ci siamo espressi bene in alcune partite ed in altre no. Ma oggi quella del gruppo è stata una prestazione forte. Siamo riusciti a dare una sterzata importante a tutto ed è per questo che ringrazio la squadra per la partita offerta con lo Spezia.”.

Mercato? A volte è difficile operare

” Mercato? A volte è difficile operare, di sicuro non possiamo prendere nomi tipo Brunori. La nostra volontà è però quella di attenzionare ogni reparto. Gli attaccanti da gol? I migliori in genere non si spostano. “.

Per esperienza il mese di gennaio in generale può essere pericoloso 

” Per esperienza il mese di gennaio in generale può essere pericoloso e non bisogna rompere il giocattolo. Avevo detto che questa squadra aveva dei valori già nelle primissime battute del campionato. Credo ci siano 8-9 organici superiori al Bari, ma se qualcuno dovesse cadere noi siamo pronti a inserirci. Lavoreremo nella nostra direzione e convinzione nel lavoro quotidiano. I giocatori a disposizione li abbiamo. Falletti, per esempio, oggi ha dimostrato di essere un giocatore”.

Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti

” Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti, con giocatori bravi e meno bravi. E c’è qualcuno che deve ancora dimostrare o ha solo dimostrato in parte quello che vale. Certamente ora faremo le nostre valutazioni. Ci sta che qualcuno abbia giocato meno o meno bene. Sono 26 elementi, sono sotto valutazioni. Obaretin ad esempio ha giocato meno di altri per determinate scelte, ma per me lui è bravo. Dovessi sbilanciarmi in prospettiva dico che lui potrebbe un domani anche giocare in Champions”.

Serie B

Palermo, la dirigenza vaglia la situazione

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B. Situazione difficile in casa rosanero, dopo la sconfitta di Cittadella.

Il Palermo riprenderà ad allenarsi il 4 gennaio in vista della ripresa della Serie B. Acque agitate in casa rosanero, dopo la sconfitta contro il Cittadella e la posizione sempre più in bilico del tecnico Dionisi. La dirigenza vaglia la situazione, con possibili sostituti dell’attuale tecnico.

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio. Situazione difficile dopo la sconfitta con il Cittadella con il tecnico Dionisi in bilico

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio: i dirigenti vagliano la situazione

Situazione difficile in casa Palermo, dopo la sconfitta di domenica contro il Cittadella. Ora il campionato di Serie B è fermo per la sosta, si riprenderà il 12 gennaio contro il Modena al Barbera. Lo spirito ovviamente non è dei migliori, con l’assalto al  pullman della squadra palermitana di ritorno dal Veneto su cui la polizia sta indagando.

La ripresa degli allenamenti è fissata per il 4 gennaio al campo Torretta, ma non si sa se agli ordini di Alessio Dionisi. Il tecnico rosanero, sempre più in bilico dopo la sconfitta contro una squadra in fondo la classifica, potrebbe essere sostituito. La dirigenza del Palermo sta valutando potenziali sostituti, tra chi ha già allenato i rosanero e altri nomi.

Nel primo caso, si fanno i nomi di Iachini e Ballardini, nel secondo caso di Liverani, Aquilani, Pirlo o Andreazzoli. Ovviamente sia Iachini che Ballardini hanno lasciato ottimi ricordi a Palermo, in particolare il secondo: ai tempi della Serie A con Zamparini presidente.

Ovviamente la scelta, come di consueto, sarà ponderata dalla proprietà rosanero, anche perché comporterebbe una spesa notevole. Non solo l’ingaggio del nuovo tecnico, ma anche staff tecnico e mercato.

A prescindere da chi sarà il nuovo tecnico dei rosanero, egli chiederà alla società rinforzi visti i deludenti risultati conseguiti sin qui da Dionisi. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni, anche perché di rinforzi ci sarà bisogno sicuro: data la grande sopravvalutazione dell’attuale rosa della squadra rosanero.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, si ricompone una coppia per la salvezza

Pubblicato

il

salernitana

La Salernitana, dopo l’addio a Colantuono e con Petrachi sempre più lontano, punta su una coppia ex Ascoli.

Saranno Valentini e Breda i nuovi innesti in casa Salernitana. Dopo la risoluzione contrattuale con Colantuono, la dirigenza granata ha deciso di chiamare il tecnico Breda. Dirigenza, di cui a breve non farà più parte Petrachi.

Al posto dell’ex ds della Roma è in arrivo Marco Valentini, che nelle ultime ore avrebbe superato l’esperto Capozzucca.

I contatti con i due sarebbero stati continui e proficui: Valentini e Breda si conoscono bene per aver lavorato ad Ascoli nella stagione 2022-23.

Compito di Breda raddrizzare la stagione della Salernitana, che vede il club campano terz’ultimo con 18 punti, davanti soltanto a Sudtirol e Cosenza.

Per i granata solo 4 vittorie in stagione a fronte di 6 pareggi e 10 sconfitte.

Lo riporta Sky Sport.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, bilancio 2024 in rosso di 41 milioni

Pubblicato

il

iervolino

La Salernitana ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con una perdita netta di 41,4 milioni di euro, un incremento rispetto ai 29,6 milioni di perdita del precedente esercizio (2022/23).

Questo è il secondo bilancio interamente sotto la gestione della proprietà di Danilo Iervolino, che ha acquisito il club nel gennaio 2022. La società campana ha registrato un fatturato di 63,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 70,9 milioni dell’esercizio 2022/23. Tuttavia, i costi sono diminuiti leggermente, passando da 106,4 milioni a 102,1 milioni.

Salernitana, ricavi e costi:

  • Ricavi totali: 63,2 milioni di euro
    • Diritti televisivi: 32,3 milioni di euro
    • Plusvalenze: 10,3 milioni di euro
    • Ricavi da gara: 7,1 milioni di euro
    • Ricavi da sponsor e commerciali: 8,6 milioni di euro
    • Altri ricavi: 4,9 milioni di euro
  • Costi totali: 102,1 milioni di euro
    • Costi per servizi: 12,1 milioni di euro
    • Costi del personale: 53,0 milioni di euro (comprendenti 34,9 milioni per i compensi ai calciatori)
    • Ammortamenti e svalutazioni: 25,8 milioni di euro (di cui 21,4 milioni per i calciatori)
    • Altri costi: 11,2 milioni di euro

Risultato Finanziario:

  • La differenza tra ricavi e costi è stata di -38,9 milioni di euro, un peggioramento rispetto al bilancio 2022/23 (-35,6 milioni).
  • Risultato ante imposte: -42,4 milioni di euro, rispetto a -36,8 milioni nel 2022/23.
  • Risultato netto: -41,4 milioni di euro, contro il rosso di 29,6 milioni dell’esercizio precedente.

Patrimonio Netto e Debiti:

  • Il patrimonio netto al 30 giugno 2024 è positivo per 461mila euro, ma in netto calo rispetto ai 12,4 milioni al 30 giugno 2023.
  • Per mantenere in equilibrio la situazione finanziaria, la proprietà ha dovuto intervenire con nuovi versamenti: 30 milioni di euro nel 2023/24, portando il totale degli investimenti a 97,5 milioni di euro da quando Iervolino è diventato proprietario.
  • I debiti complessivi sono saliti a 98,9 milioni di euro, rispetto ai 86,7 milioni al 30 giugno 2022.
  • L’indebitamento finanziario netto ammonta a -29,9 milioni di euro, peggiorando rispetto ai -26,2 milioni nel 2022/23, anche a causa di un nuovo finanziamento di 15 milioni di euro ottenuto nel 2023 da Banca Generali.

Questi numeri mettono in evidenza una situazione economica delicata per la Salernitana, con una crescente necessità di interventi finanziari per sostenere il club.

Iervolino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato15 secondi fa

Milan, Conceicao chiede tempo: rinforzare l’attacco non è tra le sue priorità | I dettagli

Visualizzazioni: 0 Milan, l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera andrà di certo a modificare alcune scelte che erano state...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Serie A45 secondi fa

Juventus, Giuntoli:”Ogni trofeo è un obiettivo, faremo di tutto per vincere. Su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 0 Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto da Riyad ai microfoni di Radio Serie A, per parlare...

Calciomercato10 mins fa

Atalanta, per l’attacco: in scadenza un bomber dalla Premier

Visualizzazioni: 26 L’Atalanta sta cominciando a muoversi anche in chiave mercato. In attacco ha fiutato l’occasione di un giocatore della...

Roma Roma
Calciomercato20 mins fa

Roma, Sangaré-Valencia, si raffredda la pista: il motivo

Visualizzazioni: 29 Anno nuovo, nuova sessione di mercato invernale. La Roma, dopo le tantissime difficoltà di questa prima parte di...

Video22 mins fa

Conferenza stampa di Thiago Motta pre Juventus-Milan Supercoppa Italiana. -VIDEO

Visualizzazioni: 30 Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Milan Supercoppa: le sue dichiarazioni alla vigilia della semifinale di Riyad. Di seguito...

Calciomercato30 mins fa

Atalanta: Retegui seguito dalla Premier

Visualizzazioni: 38  Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate. Due club dall’Inghilterra...

Juventus Juventus
Supercoppa Italiana35 mins fa

Juventus, Locatelli: “Contro il Milan servirà una grande partita, siamo in una fase di crescita”

Visualizzazioni: 23 Il calciatore della Juventus Manuel Locatelli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di...

Kings League35 mins fa

Kings League World Cup Nations: il recap del day 1

Visualizzazioni: 23 Nella giornata di ieri è andata in scena la prima giornata della Kings League Cup Nations che ha...

Serie A, Coppa Italia Serie A, Coppa Italia
Serie A41 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

Visualizzazioni: 37 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima del 2025. Derby...

Rennes Rennes
Ligue 151 mins fa

Nizza-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Nizza-Rennes è il match che introduce il ritorno della Ligue 1, dopo la pausa natalizia e quella per...

Le Squadre

le più cliccate