Serie B
Bari, si fa largo l’ipotesi outsider per la panchina
Bari, terminata la parentesi Giampaolo, i galletti ripartiranno, nella prossima stagione, con un nuovo tecnico. Sondaggi con un outsider.
Si chiama Massimo Donati il nome a sorpresa sul quale starebbe riflettendo il Bari per la panchina, secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.
L’ex mediano dell’Atalanta ha disputato una buona stagione sulla panchina del Legnago, in serie C, classificandosi al sesto posto del girone A.

Il nome di Donati e’ tenuto in considerazione anche dal Sudtirol, seppur, in questo caso, si vada sempre più verso una conferma per Federico Valente.
Il Bari, quindi, potrebbe ripartire da un outsider, un nome non di grido, ma in grandi di valorizzare e ricostruire la rosa, puntando sui giovani.
Serie B
Bari-Avellino, probabili formazioni e dove vederla
La diciottesima giornata di serie B si chiuderà domani sera con la gara tra Bari e Avellino, in programma allo stadio San Nicola.
L’ultima giornata di serie B per quanto riguarda il 2025 si chiuderà con il match tra Bari e Avellino.
I galletti sono invischiati nella lotta per la salvezza e hanno finora deluso le aspettative, raccogliendo appena 16 punti.
Può considerarsi positivo, invece, il cammino dei campani, a quota 21, distante solo due lunghezze dal primo posto utile per i playoff.
Qui Bari
La concomitanza con una gara casalinga sarà certamente uno stimolo in più per il Bari, ala ricerca della vittoria come il pane.
I pugliesi, infatti, sono in astinenza da più di un mese e mezzo, e per questo sono parte del gruppone che, ad oggi, lotta per uscire dalla zona calda.
Mister Vivarini cerca la prima fiammata della sua nuova gestione, che non ha ancora visto l’avvento della vittoria.
Contro l’Avellino si proseguirà sull’impronta del 3-4-2-1, con Gytkjaer uno elemento d’attacco.
A centrocampo, invece, Dickmann e Burgio copriranno le fasce, con il duo Braunoder-Verreth a presidiare la zona centrale.
Qui Avellino
Il pareggio guadagnato sul Palermo ha permesso alla squadra di Biancolino di uscire imbattuta dallo stadio di casa.
Nonostante questo, però, la vittoria manca da tre giornate, anche se ciò non ha fatto perdere contatto dalla zona playoff agli irpini.
Al momento, infatti, Empoli e Juve Stabia sono sopra di appena due punti, anche se la zona playout non e’ lontanissima.
Le insidie sono molte in questa gara, con un Bari che sta vivendo un momento critico, ma che rimane comunque una formazione contro la quale sarà fondamentale farsi trovare preparati.
Probabili formazioni
Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Kassama, Pucino, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Burgio; Maggiore, Rao; Gytkjaer. Allenatore: Vincenzo Vivarini
Avellino (3-5-2): Daffara; Enrichi, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio, Cancellotti; Tutino, Biasci. Allenatore: Raffaele Biancolino
Dove vederla
Bari-Avellino sarà visibile in diretta, domani a partire dalle 19.30, su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Sampdoria-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Marassi scenderanno in campo Sampdoria e Reggiana, impegnate rispettivamente nella corsa salvezza e sulla strada per un posto nei playoff.
La Sampdoria chiuderà il suo 2025 con un match tra le mura di casa per dare una spruzzata di positività al proprio campionato in attesa dell’anno nuovo.
I blucerchiati stanno vivendo una stagione di sofferenza, ancorati alle zone basse della classifica, alla luce di una situazione societaria che certamente non aiuta l’ambiente.
Diversa la situazione dei granata, che puntano a guadagnarsi un posto nei playoff dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione.
Qui Sampdoria
I blucerchiati hanno portato a casa un punto pesante dalla trasferta del Padova, rischiando addirittura di vincere.
Il gol del solito Massimo Coda, infatti, ha illuso la squadra di Gregucci, costretta a subire il pareggio di Fusi.
Al di là del risultato, tuttavia, si e’ vista una squadra combattiva, che ha saputo comandare le operazioni per gran parte del match.
Di fronte alla Reggiana, resterà invariato il tandem offensivo Coda-Pafundi, con Depaoli, Barak, Henderson, Conti e loannou a dirigere la operazioni in mezzo al campo.
In difesa, infine, Venuti, Abildgaard e Hadžikadunić fungeranno da protezione al portiere Ghidotti.
Qui Reggiana
La squadra di Dionigi ha ambizioni da playoff, ma non puo non tenere d’occhio una zona pericolo distante appena quattro punti.
I granata, infatti, vengono da un momento non brillante, complici i ko contro Padova e Pescara che hanno rallentato il cammino.
La classifica, ad ogni modo, non ha subito grossi scossoni, ma servirà tornare a fare punti per non rischiare di entrare, di fatto, in una crisi.
L’allenatore emiliano proporrà una formazione impostata a specchio e con il 3-5-2.
Libutti, Rozzio e Quaranta saranno i difensori a protezione di Motta, con Bozzolan, Vallarelli, Reinhart, Bertagnoli e Rover a centrocampo.
In attacco Portanova e Novakovich avranno la responsabilità della ricerca del gol.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Abildgaard, Hadžikadunić; Depaoli, Barak, Henderson, Conti, loannou; Pafundi, Coda. Allenatore: Angelo Gregucci
Reggiana (3-5-2): Motta; Quaranta, Rozzio, Libutti; Bozzolan, Vallarelli, Reinhart, Bertagnoli, Rover; Portanova, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi
Dove vederla
La sfida tra Sampdoria e Reggiana, in programma domani dalle ore 15:00, sarà visibile su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Palermo-Padova, probabili formazioni e dove vederla
La diciottesima giornata di serie B vedrà sfidarsi anche Palermo e Padova allo stadio Renzo Barbera.
Archiviato il Natale, la serie B torna subito in campo per disputare il diciottesimo turno della stagione 2025/2026.
La Sicilia, nella fattispecie Palermo, sarà la location della partita tra i rosanero di casa e il Padova.
Gli uomini di Inzaghi sono quinti in classifica con 30 punti, mentre gli ospiti sono ai margini della zona playoff con 22.
Qui Palermo
I rosanero vogliono allungare la propria serie positiva, che dura da cinque partite e che ha visto, nella sua ultima uscita, il pareggio per 2-2 contro l’Avellino.
Al Partenio il Palermo e’ andato vicino al successo, salvo poi rimanere bloccato, nel finale, dal pareggio della squadra campana, che ha costretto gli ospiti alla divisione della posta.
Mister Inzaghi metterà in campo un 3-5-2 che vedrà la conferma del tandem Le Douaron–Pohjanpalo in avanti.
In porta non si discute la titolarità di Joronen, che sarà protetto da Peda, Bani e Ceccaroni.
Cinque saranno i mediani, cioè Veroli e Palumbo esterni, e il trio Segre–Ranocchia–Augello al centro.
Qui Padova
L’1-1 casalingo contro la Sampdoria è valso al Padova il ventiduesimo punto in classifica, l’ottavo maturato tra le mura amiche.
I patavini, che hanno nelle trasferte il loro punto di forza, vogliono provare a dare un dispiacere anche al Palermo dopo quelli riservati a squadre di primo livello come Monza e Catanzaro.
Il tecnico Andreoletti pare deciso a puntare sul 3-5-2 , dove troverà spazio dal 1′, ancora una volta, il Papu Gomez al fianco di bomber Bortolussi.
Probabili formazioni
Palermo (3-5-2): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Veroli, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo; Le Douaron, Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi
Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgaebi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Gomez. Allenatore: Matteo Andreoletti
Dove vederla
La sfida tra Palermo e Padova, in programma domani alle ore 17:15, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
