Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in zona play-off e gli altoatesini ultimi in classifica.
Tra le sfide in programma nel 18° turno della Serie B, vi è il confronto tra Bari–Sudtirol, con i pugliesi reduci dalla sconfitta contro il Pisa venerdì, mentre gli altoatesini con il neo-tecnico Castori hanno pareggiato al Druso con il Mantova.
Il Bari, reduce dalla sconfitta a Pisa di venerdì ma ancora in zona play-off, cerca di fare bottino pieno contro il Sudtirol ultimo al San Nicola. Il tecnico Longo recupera Lasagna e Oliveri, mentre resta da valutare Matino.
Il tecnico Longo ha cercato in questi giorni di provare in allenamento soprattutto soluzioni offensive, proprio per cercare di fare gol e risultato contro gli altoatesini. Il Bari sino ad ora aveva collezionato 14 risultati utili consecutivi prima della sconfitta a Pisa.
Il Sudtirol, ancora ultimo in classifica in coppia con il Cittadella, viene dal pareggio casalingo contro il Mantova. Il neo tecnico Castori
l’unico indisponibile è Tait, il cui rientro è previsto per fine dicembre. Gli altoatesini cercano nella proibitiva trasferta pugliese di evitare di prendere gol soprattutto su calcio piazzato, visto che il Sudtirol ha subito 14 gol su sviluppi di palla inattiva in questo torneo – meno soltanto del Cittadella da questa situazione di gioco.
La metà dei queste 14 reti è stata incassata dagli altoatesini su punizione, record della Serie B. I biancorossi contano sulla grinta del tecnico Castori, che lo ha dimostrato in molte occasioni da quando ha iniziato la sua avventura a Bolzano.
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Lella; Falletti, Novakovich. All. Longo
Sudtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Rover, Arrigoni. Kurtic, Molina; Tait, Casiraghi; Odogwu. All. Castori.
La partita Bari-Sudtirol, in programma sabato alle ore 15 alle Stadio San Nicola, è visibile in streaming live e on demand su DAZN.
Aggiornato al 19/12/2024 17:10
Si sono conclusi i quarti di Europa League ieri sera. Una serata ricca di emozioni…
Il PSG pronto a blindare Bradley Barcola fino al 2030 con un aumento di stipendio…
Il secondo match del sabato di Ligue 1 vedrà di fronte Monaco e Racing Strasburgo.…
Leo Messi: "Pep Guardiola è di un altro mondo". L'elogio del campione argentino al suo…
Pavard è stato autore di una grandissima partita contro il Bayern Monaco, condita anche da…
Il mercato invernale del Milan si è rivelato una delusione per le aspettative di tutti,…