Categorie: Serie B

Brescia, in panchina Inzaghi o Lopez? Spunta una clausola

Negli ultimi giorni il Brescia sta vivendo un po’ nel caos dal punto di vista societario.

Il patron Massimo Cellino, noto per aver esonerato la bellezza di 44 tecnici in 30 anni di carriera sportiva, l’ultimo in ordine cronologico sarebbe dovuto essere Filippo Inzaghi.

Nonostante l’attuale 3° posizione in classifica, il presidente lombardo avrebbe deciso di fare fuori il tecnico ex Milan a causa di alcune decisioni non del tutto apprezzate.

Tra il tecnico italiano ex Milan e Cellino ci sarebbero non poche divergenze a livello di formazione: in particolare, a Inzaghi sarebbero costate care alcune scelte tecniche sul modulo, sulla formazione e anche sull’impiego di Rodrigo Palacio.

Perciò la confusione scatenata dal presidente dopo il pareggio a reti inviolate di Cosenza non si è ancora placata e, anzi, dopo l’esonero del tutto inaspettato di Pippo Inzaghi (che ribadiamo essere 3° a -2 dal 2° posto), vi è un ulteriore colpo di scena.

Infatti Diego Lopez, tecnico che sarebbe stato chiamato per la 3° volta direttamente da Cellino, pare abbia deciso di rinunciare all’incarico assegnatogli dopo le recenti contestazioni dei tifosi.

Dunque nessun 1° allenamento con la squadra e un dietrofront che ha del clamoroso.

Stando alle ultimissime notizie riportate dai colleghi di Sky Sport, dietro tutta questa vicenda societaria ci sarebbe una clausola presente nel contratto che Inzaghi ha siglato col club lombardo.

Tale clausola dichiara espressamente come: sarebbe vietato l’esonero dell’allenatore nel caso in cui la squadra in questione (il Brescia per l’appunto) si trovi dal 1° all’8° posto della classifica (ovvero ultima posizione utile in ottica playoff).

Pippo Inzaghi sicuramente verrà ristabilito in gruppo, nel week-end il Brescia è atteso dall’impegno casalingo contro l’Alessandria.

Alla guida della squadra molto probabilmente resterà il tecnico italiano, attualmente sotto contratto, tuttavia la situazione non è affatto idilliaca né rosea, anche se il ds Marroccu ha dichiarato: ‘Possiamo rimettere tutto a posto’.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, decisione presa su Manuel Neuer per l’Inter

Manuel Neuer salta la sfida contro l'Inter, ma, secondo le ultime notizie, potrebbe tornare a…

7 minuti fa

Lecce, la Juventus piomba Krstovic: si pensa ad uno scambio in vista del mercato estivo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del…

12 minuti fa

Atalanta, Kolasanic sottoposto intervento chirurgico

Il giocatore dell'Atalanta Sead Kolasinac si è oggi sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'infortunio…

17 minuti fa

Milan, Gimenez ritorna con l’Atalanta?

Milan-Gimenez: reduce dall'infortunio contro la Fiorentina, Santiago Gimenez punta a ritornare contro l'Atalanta. Ecco le…

22 minuti fa

Massimo Mauro durissimo: “Radiare quelli che scommettono”

Massimo Mauro lancia un duro monito: i calciatori coinvolti in scommesse sul calcio dovrebbero essere…

26 minuti fa

Fabregas-Lipsia, lui smentisce: “Felice qui”

Da qualche giorno, Fabregas è nel mirino del Lipsia. Dopo la vittoria del Como con…

32 minuti fa