Serie B
Brescia, la gioia di Galazzi e il dramma Borrelli: Maran mette il Pisa nel mirino
Brescia, dopo i tre punti in rimonta sul Cosenza, le Rondinelle si preparano per la sfida al Pisa. Gioia e grattacapi per Rolando Maran.
Sentimenti agrodolci in casa Brescia dopo il turno di Pasquetta. L’ 1-2 di Cosenza non può lasciare del tutto soddisfatti in casa lombarda.
Se da un lato sono arrivati tre punti che consolidano i playoff e Galazzi ha siglato la prima doppietta da professionista, dall’altro e’ arrivata la tegola Borrelli.
L’attaccante, uscito al 56′ del match, ha subito la frattura del malleolo, con la fine anticipata del campionato.
Con queste premesse, Rolando Maran ha iniziato la settimana che porterà all’impegno casalingo contro il Pisa.
Una partita che sarà piena di trappole, considerato il 4-3 in rimonta e all’ultimo respiro con cui i toscani hanno sconfitto il Palermo.
Una prova che ha mostrato la voglia pisana di non mollare mai. Il Brescia, però, può mettere sul piatto il carattere di una rimonta che ha fatto capire come le Rondinelle puntano ormai dritte verso i playoff.
Serie B
Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto. ecco di chi si tratta.
Sampdoria chi è il calciatore
La Sampdoria sta discutendo per il rinnovo di Simone Leonardi. Il giovane attaccante classe 2005 è ormai al centro del progetto della prima squadra e dopo aver trovato il suo primo gol a Marassi c’è fiducia per un prolungamento. Il suo contratto scade a giugno.
Serie B
Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio
Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra. Domenica in programma la temibile trasferta di Sassuolo.
Alla fine la Sampdoria ha pensato che non fosse il caso di puntare su un terzo allenatore stagionale. Dopo il 3-3 strappato per i capelli contro Catanzaro, infatti, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil in panchina.
Una scelta certamente fatta per ragioni di bilancio, ma di certo anche per la volontà di non portare ulteriori scossoni, puntando sull’orgoglio dei giocatori, che sembrano essersi smarriti. Nelle ultime cinque gare di campionato, infatti, sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.
La zona playoff, intanto, non è scappata (sono due i punti che distanziano i blucerchiati dall’ottavo posto), ma è quasi certo che, proseguendo su questo trend, il rischio di generare uno strappo importante con le posizioni che contano sia molto concreto.
Guardando al prossimo turno di campionato, intanto, domenica è in agenda la trasferta di Sassuolo. I neroverdi non perdono dalla quarta giornata e hanno una squadra decisamente fuori categoria che, non a caso, occupa la testa della classifica.
Ieri, però, gli uomini di Fabio Grosso hanno rimediato una sconfitta tennistica in Coppa Italia. Il 6-1 di San Siro contro il Milan, pur pesante, in parte si può considerare una storia a sé, alla luce del fatto che gli emiliani hanno come unico obiettivo stagionale il ritorno in serie A.
Il rischio più grande della partita del Mapei Stadium, quindi, sarà quello di aver di fronte un avversario ferito e desideroso di rivalsa, oltre che tecnicamente ben fornito a livello di singoli.
A proposito di singoli, infine, arrivano buone notizie dall’infermeria per Sottil, che potrebbe convocare sia Coda che Borini contro i neroverdi. I due, infatti, hanno svolto ieri lavoro differenziato sul campo e potrebbero essere a disposizione domenica, seppur non siano ancora al 100%.
Serie B
Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria
Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di domenica contro la Sampdoria.
Il dg Carnevali si era auspicato, alla vigilia, di potersi giocare apertamente i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan.
Il risultato, però, non e’ stato proprio il manifesto dell’equilibrio. I rossoneri, infatti, si sono dimostrati troppo superiori, pur trovandosi di fronte la capolista della serie B.
Un Sassuolo rimaneggiato in parte (Berardi, Thorstvedt e Toljan in panchina a inizio partita), infatti, ha dovuto raccogliere dalla propria rete ben quattro palloni già nei primi 23′.
La rete di Mulattieri, a mezz’ora dalla fine, ha attenuato il passivo, anche se, il 6-1 finale, resta un risultato più che deludente per gli uomini di Fabio Grosso.
Della squadra capolista in serie B, con l’obiettivo dichiarato del ritorno immediato nell’olimpo nazionale, infatti, non se ne e’ vista nemmeno l’ombra.
Chiusa questa parentesi, però, il Sassuolo deve leccarsi le ferite in fretta, perché domenica, al Mapei Stadium, arriverà la Sampdoria.
Tra le mura amiche dello stadio reggiano si capirà se la sconfitta di ieri sera ha lasciato scorie sulle gambe dei giocatori neroverdi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Calciomercato7 giorni fa
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”