I nostri Social

Serie B

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Pubblicato

il

Brescia

Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa la decisione definitiva di Cellino.

Il Brescia sta attraversando un periodo complicato in Serie B, con una sola vittoria nelle ultime sei partite. L’ultimo pesante passo falso, arrivato con la sconfitta casalinga contro il Cosenza, ha ulteriormente inasprito il clima attorno alla squadra, facendo perdere la pazienza al presidente Massimo Cellino. 

Nonostante le Rondinelle si trovino ancora in piena zona playoff, il recente calo di rendimento ha spinto la dirigenza a considerare un possibile cambio di guida tecnica per evitare che la situazione precipiti.

Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, Cellino sta riflettendo seriamente sull’eventualità di esonerare Rolando Maran. Il patron bresciano ha già iniziato a sondare il terreno per diversi sostituti, valutando i profili di Venturato, Liverani e Andreazzoli, tecnici con esperienza nel campionato cadetto. 

La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni, con Cellino chiamato a decidere se continuare con Maran o avviare un nuovo progetto con un nuovo tecnico.

Serie B, Cosenza

Brescia, anche i tifosi con Maran

Nonostante le incertezze che aleggiavano nelle ultime ore, la posizione di Rolando Maran sembra aver ripreso quota grazie al sostegno compatto dello spogliatoio e della tifoseria. Come riportato da Nicolò Schira, sia i giocatori che i tifosi del Brescia si sono schierati apertamente al fianco del tecnico, dimostrando fiducia nelle sue capacità di rilanciare la squadra.

Questo clima di unità potrebbe rivelarsi un fattore decisivo nella scelta di Cellino, che starebbe rivalutando l’idea di esonerare Maran. 

Il presidente, infatti, potrebbe optare per confermare l’attuale guida tecnica, considerato anche il fatto che molte dirette concorrenti nella corsa ai playoff hanno rallentato nelle ultime settimane. Il Brescia resta ancora pienamente in corsa, e dare continuità al progetto di Maran potrebbe essere la scelta giusta per evitare di destabilizzare ulteriormente l’ambiente in un momento cruciale della stagione.

Serie B

Brescia, Maran rischia ancora: Cellino pensa a Venturato

Pubblicato

il

Brescia

Rolando Maran ha deciso di non dimettersi, puntando tutto sulla prossima partita tra Brescia e Cittadella, mentre Cellino valuta Venturato.

Rolando Maran, attuale allenatore del Brescia, ha scelto di non dimettersi nonostante le pressioni e le difficoltà recenti. La sua decisione di restare alla guida della squadra sarà messa alla prova il primo maggio, quando il Brescia affronterà il Cittadella in una partita cruciale. Maran è determinato a dimostrare il suo valore e a ribaltare la situazione attuale del club. Questo incontro potrebbe essere decisivo non solo per la sua carriera, ma anche per il futuro della squadra in campionato.

Brescia, il futuro di Maran e l’ombra di Venturato

Nel frattempo, il presidente del Brescia, Massimo Cellino, non è rimasto con le mani in mano. Ha iniziato a sondare il terreno per un possibile sostituto in caso di esito negativo della prossima partita. Roberto Venturato è stato contattato come potenziale nuovo allenatore. Questa mossa dimostra come la dirigenza del Brescia sia pronta a prendere decisioni drastiche per risollevare le sorti della squadra. Gli occhi sono puntati sul primo maggio, una data che potrebbe segnare un punto di svolta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, la cura Marino funziona: ora la salvezza non è più un miraggio

Pubblicato

il

Salernitana, Fiorentina

La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale Marino ha abbandonato il penultimo posto in classifica.

La Salernitana ha trovato una nuova linfa con Pasquale Marino in panchina. Dopo il successo contro il Sudtirol di due settimane fa, i granata ieri hanno piegato anche il Cosenza con una prestazione solida e coraggiosa, che ha portato tre punti pesantissimi in chiave salvezza. 

La classifica resta corta e tutto è ancora in discussione, ma il club granata è finalmente fuori dalla zona retrocessione e, soprattutto, padrone del proprio destino. Grazie al successo sull’undici silano, la squadra di Marino è salita momentaneamente al quattordicesimo posto, in attesa della partita del Sudtirol, che domani pomeriggio ospiterà la Juve Stabia. Nonostante questo, però, la distanza sul penultimo posto, ora occupato dal Cittadella, resta di un solo punto.

Con la vittoria contro il Cosenza, inoltre, la Salernitana ha rotto una maledizione che durava da quasi due anni. L’ultima volta che il club campano era riuscito a vincere due gare consecutive risaliva all’ottobre del 2022, quando in Serie A la squadra allora guidata da Davide Nicola batté Spezia e Lazio. Quasi 100 partite dopo, la società granata ha ritrovato un po’ di continuità.

Serie B, Salernitana

Salernitana, Marino ha trasformato la squadra

L’arrivo di Marino ha trasformato radicalmente lo spirito di una squadra che sembrava ormai quasi rassegnata e condannata alla retrocessione. Ciò che sorprende maggiormente è l’impatto psicologico che il tecnico ha avuto sul gruppo. Nella sfida di ieri, i granata sono tornati in campo dopo l’intervallo con un piglio completamente diverso, segno di un lavoro mentale profondo fatto dal tecnico negli spogliatoi.

A quattro giornate dalla fine, la strada resta complicata viste le tre gare in trasferta e la sola all’Arechi. Ma l’aria è cambiata, e la squadra sembra aver ritrovato quella fiducia che può fare la differenza. Nulla è fatto ed è troppo presto per esultare, ma adesso la salvezza non è più un’utopia, e questo è già un grande traguardo.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, 4 gare per evitare l’incubo della C

Pubblicato

il

Sampdoria

Alla Sampdoria, sconfitta ieri dalla Carrarese, restano 4 gare della stagione regolare per evitare la prima storica retrocessione in Lega Pro.

Nemmeno l’arrivo di uno che conosce bene l’ambiente Sampdoria come Alberico Evani è riuscito risollevare la formazione ligure. I genovesi, arrivati con Evani al 4° allenatore in stagione, restano fortemente a rischio per la retrocessione in Serie C. Eppure l’avventura dell’ex viceallenatore dell’Italia era iniziata nei migliori dei modi con l’importante vittoria a Marassi contro il Cittadella. Ma la sconfitta maturata ieri pomeriggio sul campo della Carrarese, ha ricacciato tutto l’ambiente doriano nell’incubo retrocessione.

Il 35° turno di Serie B ha reso ancor più intrigata la lotta salvezza. La classifica attuale vede nove squadre in appena 6 punti e addirittura cinque appaiate a quota 35 punti, tra cui la Sampdoria. Quando mancano 4 giornate al termine della stagione regolare, gli scontri diretti che restano faranno la differenza, per un finale di stagione che sarà probabilmente potrebbe essere condizionato dalla classifica avulsa. Un motivo in più per i tifosi blucerchiati per temere ancor di più la retrocessione.

Sampdoria

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Sampdoria, gli scontri diretti faranno la differenza

Analizzando i risultati degli scontri diretti, tra le sei squadre presenti nella parte bassa della classifica, emerge che la Sampdoria sia in  vantaggio solo nei confronti di Mantova (vittoria per 1-0 e pareggio 2-2) e Cittadella (pareggio 0-0 e vittoria 1-0). Delle quattro gare che mancano alla formazione ligure c’è in programma un solo scontro diretto, quello contro la Salernitana a Marassi, alla penultima giornata di campionato. Per i blucerchiati sarà importante ottenere punti anche contro Cremonese, Catanzaro e Juve Stabia.

Con la tifoseria estremamente delusa dopo la prestazione di Carrara, ed una squadra che si è dimostrata non all’altezza in tutto l’arco della stagione, Evani è chiamato ad un lavoro molto difficile in questo ultimo mese di stagione: cercare di ricompattare l’ambiente per il bene della Sampdoria.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A3 minuti fa

Como, l’Europa dopo la salvezza: budget e piani per l’estate

Visualizzazioni: 5 Il Como ce l’ha fatta e si può dire salvo. Niente retrocessione e un’altra stagione tra le grandi,...

Sara Gama - Juventus Sara Gama - Juventus
Notizie12 minuti fa

Sara Gama si ritira: “Oggi lascio andare il pallone, con orgoglio e gratitudine”

Visualizzazioni: 19 La giocatrice della Juventus Women, Sara Gama, dice addio al calcio giocato. E lo fa tramite una lettera...

Milan futuro Milan futuro
Serie C23 minuti fa

Milan Futuro, salvezza ai playout fondamentale per il progetto

Visualizzazioni: 23 Il Milan Futuro, squadra U23 dei rossoneri, si gioca la permanenza nei professionisti nello spareggio playout di Serie...

Inter Inter
Serie A25 minuti fa

Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata

Visualizzazioni: 32 Nel corso dell’intervista che ha tenuto oggi, il presidente della Serie A Ezio Maria Simonelli ha annunciato date...

Notizie32 minuti fa

Jobe Bellingham incluso nella squadra dell’anno in Championship

Visualizzazioni: 23 Jobe Bellingham è stato eletto come Giovane Giocatore della Stagione e incluso nella Squadra della Stagione in Championship....

Lazio Lazio
Ligue 143 minuti fa

Olympique Marsiglia omaggia Papa Francesco ad inizio gara

Visualizzazioni: 20 Ieri, in Francia, si è giocata la partita Olympique Marsiglia-Brest ma a colpire l’omaggio dei tifosi al Papa...

Kyle Walker oggi al Milan Kyle Walker oggi al Milan
Serie A53 minuti fa

Milan, Walker: “Felice per il ritorno in campo”

Visualizzazioni: 30 Kyle Walker è ritornato in campo dopo un periodo di stop dovuto ad una frattura del gomito che gli...

Champions League1 ora fa

Blackout in Spagna: Inter-Barcellona a rischio?

Visualizzazioni: 39  Un massiccio blackout senza precedenti e dalle cause sconosciute ha colpito -nella giornata odierna- Spagna, parte del Portogallo e del...

Atalanta-Lecce, Gasperini Atalanta-Lecce, Gasperini
Serie A1 ora fa

Gasperini smentisce voci di addio all’Atalanta

Visualizzazioni: 19 Il futuro di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è in bilico, nonostante i successi conseguiti. L’allenatore ha dichiarato di...

Serie A1 ora fa

Simonelli: “Non avrei mai fatto giocare Inter-Roma il giorno del funerale di Papa Francesco. Lecce? Capisco il lutto…”

Visualizzazioni: 37 Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha rilasciato una lunga intervista circa l’assemblea che si...

Le Squadre

le più cliccate