Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo domenica 12 gennaio alle 19:30.
Il positicipo della domenica di Serie B mette di fronte Brescia e Sampdoria al Rigamonti. I padroni di casa sono tredicesimi con 23 punti, ma vincendo si avvicinerebbero alla zona play-off, vista la classifica sempre molto corta del campionato di B. Gli ospiti invece sono in piena lotta per i play-out con 20 punti, gli stessi del Frosinone, a +2 sulla zona retrocessione.
Entrambe le squadre non vincono da parecchio tempo. Le Rondinelle, reduci da 4 pareggi consecutivi, non trovano i 3 punti proprio dalla gara d’andata del 3 novembre contro i liguri: quel giorno al Ferraris finì 0-1 con gol di Bjarnason. L’ultimo successo dei blucerchiati invece risale al 20 ottobre: il 3-2 esterno contro il Cesena.
L’allenatore Pierpaolo Bisoli dovrà fare a meno di ben 3 squalificati: Andrea Cistana, Dimitri Bisoli e Giacomo Olzer. Cambi di formazione obbligati dunque rispetto alla scorsa partita contro la Cremonese. In porta Lezzerini. In difesa la coppia centrale composta da Papetti e Adorni, con Dickmann terzino destro e a sinistra Jallow in vantaggio su Corrado.
A centrocampo sarà Bianchi ad affiancare Verreth in mediana, mentre sulla trequarti è atteso Bjarnason. Capitolo esterni: a destra conferma per Nuamah, sulla corsia opposta chance per Besaggio. In attacco, nonostante il gol all’ultimo istante che ha evitato la sconfitta a Cremona, Moncini dovrebbe partire ancora dalla panchina: leggermente favorito Juric.
Emergenza totale nel reparto arretrato per il tecnico Leonardo Semplici: oltre allo squalificato Nikolas Ioannou, mancheranno anche gli infortunati Alex Ferrari, Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli. Scelte di formazione obbligate, con il trio difensivo composto da Riccio, Meulensteen e Veroli davanti al portiere Ghidotti.
Ronaldo Vieira favorito su Bellemo per affiancare Yepes e Akinsanmiro in mezzo al campo, conferma per Venuti da esterno destro a tutta fascia, mentre sulla corsia di sinistra Barreca è in leggero vantaggio su Depaoli. In attacco spazio al tandem Tutino–Coda: inseguono Borini, Leonardi e Pedrola.
Brescia (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmannn, Papetti, Adorni, Jallow; Bianchi, Verreth; Nuamah, Bjarnason, Besaggio; Juric. All. Bisoli.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Ronaldo Vieira, Yepes, Akinsanmiro, Barreca; Tutino. Coda. All. Semplici.
La sfida del Rigamonti sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, alle 19:30 di domenica 12 gennaio.
Aggiornato al 11/01/2025 17:11
Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…
Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…