I nostri Social

Serie B

Cagliari : due gare per provare il colpaccio

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari ha appena espugnato con un nettissimo 0-5 il campo del Perugia. Una partita senza storia, che ha visto la squadra di Ranieri giocare nuovamente da vera squadra

Adesso mancano solo due partite alla fine del campionato. I sardi giocheranno la prima contro il Palermo alla Unipol Domus. L’ultima invece i rossoblu saranno ospiti del Cosenza.

Due partite difficili da giocare al massimo, per cercare di fare 6 punti e non avere ulteriori rimpianti.

La squadra che precede la squadra di Giulini infatti è il Sudtirol. Hanno 3 punti in più in classifica.

Non pochi a soli 180 minuti dalla fine della regular season. Ma nemmeno cosi tanti da far dormire sonni tranquilli a nessuno.

La squadra di Bisoli ospiterà il Cittadella, mentre nell’ultima gara andrà a far visita al Modena.

In teoria sembrerebbero essere due partite abbastanza abbordabili.

I veneti e gli emiliani però sono due compagini imprevedibili, in grado di far partite pazzesche. Se trovano la giornata giusta infatti, diventano squadre in grado di superare chiunque.

Cagliari

Il Cagliari ad esempio a Modena non ha bei ricordi.

Al netto di queste considerazioni, la squadra di Lapadula e Mancosu, dovrà spingere al massimo sull’acceleratore, per cercare di agguantare in extremis la quarta piazza.

Essa infatti consentirebbe di superare il primo turno dei playoff, andando poi a giocare l’ultimo più riposati.

Serie B

Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”

Pubblicato

il

Sassuolo, Laurentiè

Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato, come racconta Armand Laurienté.

Per colpa di un piazzamento troppo basso in classifica – il 19esimo posto – alla fine della stagione 2023-2024 il Sassuolo ha subito una retrocessione in Serie B che mancava da 11 anni. Ma non si è dato per vinto.

Lo dimostrano i numeri impressionanti di questa stagione: ben 8 vittorie nelle ultime 10 giornate, di cui 5 consecutive, con ottime performance anche in termini di gol: ben 36.

Di questi, 7 portano la firma del francese Armand Laurienté, che sul club neroverde ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Ecco un estratto delle sue parole.

Sassuolo, l’intervista ad Armand Laurienté

Interrogato sulla forza del Sassuolo, che lo ha portato al primo posto della Serie B, Laurienté ha commentato: “Sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A”.

Sul segreto alla base delle vittorie e delle reti segnate dai neroverdi dice: “Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C’è un’unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati”.

Sul campionato di Serie B: “Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo”.

Sulle richieste di mister Grosso: “Il mister ci ripete continuamente di restare uniti, compatti, collegati e connessi”.

Sul ritorno di Berardi: “Quello che ha fatto Mimmo è qualcosa di eccezionale, sta facendo cose davvero grandi. Ritornare a questo livello come ha fatto lui può considerarsi anche un esempio per tutti noi. Per quanto gli è capitato, non era una cosa facile”.

Sulle sue prospettive a gennaio: “Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere“.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici.

Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria. La società ha annunciato l’arrivo del tecnico dopo aver salutato in giornata Andrea Sottil. Per l’ex Udinese è risultata fatale la manita subita in casa del Sassuolo nell’ultimo turno di campionato.

Arriva così il terzo allenatore in pochi mesi per la squadra ligure, che spera di trovare solidità e continuità con Semplici alla guida. L’allenatore toscano  ha firmato con i doriani un contratto valido fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’altra stagione a favore del club.

Sampdoria

Il comunicato della Sampdoria

Di seguito il comunicato della Doria:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.

Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)”.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, Castori: “Qui per risolvere i problemi. Il SudTirol deve ritrovare la sua mentalità”

Pubblicato

il

Il neo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa della sua nuova avventura in terra altoatesina.

Il nuovo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa ieri della sua nuova avventura in terra altoatesina. Compito arduo per il tecnico marchigiano, che deve risollevare i biancorossi dal fondo della classifica.

sudtirol castori

Sudtirol, Castori: “È una realtà di quelle che piacciono a me, in cui sono abituato a lavorare”

Il nuovo tecnico del  Südtirol Fabrizio Castori, ha parlato ieri in conferenza stampa della sua nuova avventura con gli altoatesini, con il gravoso compito di tirarli fuori dalla zone basse della classifica.

E’ una realtà di quelle che piacciono a me

“L’approccio è stato estremamente positivo. Ho trovato una società molto seria, con una struttura morale e mentale non da poco. È una realtà di quelle che piacciono a me, in cui sono abituato a lavorare”.

Modello virtuoso da seguire

“È un modello virtuoso da seguire, un club capace di distinguersi per la capacità di perseguire i propri obiettivi con risorse normali, non eccessive, in cui si valutano soprattutto le capacità e le idee e le motivazioni dei giocatori. “.

Sono un allenatore con una identità precisa

“Non sono un soggetto facilmente impressionabile, quindi se sono stato chiamato è per cercare di risolvere dei problemi. Sono un allenatore con una identità precisa, sono anni che alleno e mi porto appresso il mio bagaglio di metodologia e la mia mentalità, che hanno portato frutti e che ho sempre cercato di adattare, tenendo comunque fermi alcuni principi. La squadra deve correre, attaccare, giocano in verticale, in profondità”.

La Serie B è il mio campionato

“La Serie B la seguo completamente, da sempre, perché è il mio campionato, è la mia dimensione. Il compito del Sudtirol è quello di ritrovare quanto prima la mentalità di squadra tosta, come quella che incontrato negli anni scorsi. Una squadra compatta, tenace, tipica della serie B, che fa della lotta e della potenza la sua peculiarità.”.

Non mi piace il calcio difensivo

“Penso che questa squadra possa giocare con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti, che potrebbero essere supportati da una mezza punta o da un giocatore di squilibro, che può essere una mezzala, un centrocampista. A me non piace il calcio difensivo, non fa per me. È chiaro che devi essere equilibrato, o ti devi difendere quando l’avversario è più bravo di te. A me piace la verticalizzazione, non partire dal basso, la porta di riferimento è quella di fronte, non quella alle spalle”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Calciomercato9 mins fa

Arsenal, Arteta valuta rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 30 Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: “La finestra di mercato ci offre un’opportunità per rafforzare...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Calciomercato13 mins fa

Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione

Visualizzazioni: 56 Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l’acquisto di un centrocampista nella finestra di mercato...

Europa League24 mins fa

Roma, Saelemaekers: “Il ritorno di mister Ranieri ci ha dato più spinta, qui c’è voglia di lavorare”

Visualizzazioni: 19 Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di...

Europa League29 mins fa

Porto-Midtjylland ,le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito le ultime notizie,...

Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi
Calciomercato49 mins fa

Inter, competizione con la Juve per un difensore blaugrana

Visualizzazioni: 6 Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il loro interesse per...

Roma Roma
Europa League59 mins fa

Roma, Ranieri: “Soulé è il futuro, tutti recuperati tranne Cristante. Sul nuovo allenatore…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna di...

Roma, Manu Koné Roma, Manu Koné
Calciomercato59 mins fa

Calciomercato Roma, il colpo ammalia l’Europa

Visualizzazioni: 15 Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il Lecce, c’è un...

Sassuolo, Laurentiè Sassuolo, Laurentiè
Serie B1 ora fa

Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”

Visualizzazioni: 6 Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato,...

Europa League1 ora fa

Lazio, rifinitura i vista dell’Ajax: out Provedel, Vecino e Romagnoli

Visualizzazioni: 33 La Lazio si sta preparando al meglio in vista del match contro l’Ajax, valevole per la 6^ giornata...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League1 ora fa

Juventus, i convocati per la sfida contro il Manchester City

Visualizzazioni: 5 La Juventus scalda i motori in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: il club...

Le Squadre

le più cliccate