I nostri Social

Serie B

Cagliari sconfitto: polemiche a causa di errori arbitrali

Pubblicato

il

Il Cagliari perde a Modena con il risultato di 2-0, una partita viziata da evidenti errori arbitrali 

Il Modena gioca discretamente, e i due attaccanti mettono sottopressione la retroguardia rossoblu. Gli uomini di Ranieri, provano a rispondere, ma Luvumbo è un fantasma, mentre Lapadula combatte da solo.

Inoltre l’ex Benevento, è troppo confusionario e non riesce ad essere pericoloso.

In mezzo al campo manca fosforo. Kourfalidis, Makoumbou e Rog, sono mezzali di corsa. Non hanno però doti di regia, e si vede in maniera fin troppo evidente.

Il Cagliari prende un gol nella prima frazione di gioco, su calcio di rigore comminato dal direttore di gara. I rossoblu provano a reagire, ma arriva l’episodio che determina la gara.

Rog recupera la palla a metà campo, con uno slancio deciso. Si scontra con un giocatore dei canarini. Quest’ultimo è nettamente in ritardo, colpisce Rog, ed entrambi finiscono a terra.

L’arbitro si avvicina, e in maniera inspiegabile espelle il croato tra lo stupore generale. Rog inizialmente non comprende, quando lo fa, non ci rimane benissimo.

Ad inizio ripresa Claudio Ranieri ridisegna la squadra, con due cambi. Il Cagliari inizia a creare qualche problema alla retroguardia gialloblu.

Con il passare dei minuti, i sardi prendono il campo, senza subire pericoli di un certo rilievo.

Quando mancano circa 10 minuti dalla fine, arriva il secondo gol. Lo mette a segno il subentrato Bonfanti. Il gol però, è viziato da un fallo su Zappa. L’arbitro non reputa opportuno intervenire, e la gara finisce qui.

Claudio Ranieri subisce la prima sconfitta. I sardi lamentano un arbitraggio discutibile.

Da questa brutta partita, bisognerà portare a casa la rabbia positiva, da riversare già dal prossimo incontro tra le mura amiche.

Uno dei compiti del tecnico romano, sarà quello di trovare la soluzione, per far punti anche in trasferta. Finora il Cagliari fuori casa, ne ha fatto troppo pochi.

Serie B

Sampdoria, Damsgaard fa ancora incassare i blucerchiati

Pubblicato

il

Sampdoria

 Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la Sampdoria continua ad incassare grazie a dei bonus.

Damsgaard, era considerato un talento cristallino, con il tempo il danese non è riuscito a rispettare le aspettative ma la Sampdoria continua ad incassare dalla sua cessione grazie a dei particolari bonus.

Sampdoria, i bonus inseriti nella cessione di Damsgaard

Ieri sera, scendendo in campo da titolare con il Brentford contro l’Everton, il danese ha raggiunto la sua quarantesima presenza dal primo minuto con i Bees, facendo scattare un bonus da 500.000 euro per il club doriano. Questa somma si aggiunge ai precedenti premi già maturati, portando il totale a 1,25 milioni di euro, con la possibilità di incassarne altri 4,25 milioni in futuro, a seconda delle sue presenze, dei gol, degli assist e della permanenza del Brentford in Premier League.

Sampdoria

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I bonus sulle statistiche

Uno dei bonus è legato alle presenze, ogni 20 partite da titolare in Premier valgono 500.000 euro, e avendo raggiunto quota 40, la Samp ha già incassato un milione, con un tetto massimo di 120 presenze (3 milioni). Un altro riguarda gol e assist: ogni 10 tra reti e passaggi vincenti valgono 250.000 euro, e Damsgaard ha già toccato quota 12 (10 assist e 2 gol), con la possibilità di ripetere il bonus. Infine, il piazzamento del Brentford, se la squadra si salva e lui gioca almeno il 60% delle partite da titolare, il club doriano incassa un altro milione, ripetibile per altre due stagioni.

 

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è in programma venerdì 28 febbraio alle 19:30 allo stadio Marco Druso

Sudtirol-Spezia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e che hanno bisogno di punti per le rispettive ambizioni di classifica. Il club casalingo tenterà di fare una buona partita spinta dal proprio pubblico per uscire dalla zona calda, mentre i ragazzi di mister D’Angelo cercheranno di tornare al successo che manca da 3 partite per rimanere in scia del Pisa.

Sudtirol-Spezia

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Sudtirol

In vista del match contro lo Spezia mister Castori metterà in campo un 3-4-1-2 con Adamonis tra i pali e il terzetto difensivo composto da Giorgini, Pietrangeli e Veseli. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Molina, Pyythia, Praszelik e Davi mentre sulla trequarti alle spalle di Odogwu e Merkaj ci sarà Casiraghi.

Qui Spezia

In vista del match contro il Sudtirol mister D’Angelo metterà in campo un 3-5-2 con Chichizola tra i pali e il terzetto difensivo formato da Wisniewski, Hristov e Mateju. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Vignali, Cassata, Esposito S., Bandinelli e Reca mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem F.P. EspositoDi Serio

Probabili formazioni di Sudtirol-Spezia

Südtirol (3-4-1-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythia, Praszelik, Davi; Casiraghi; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.

Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; F.P. Esposito, Di Serio. Allenatore: D’Angelo.

Dove vedere Sudtirol-Spezia

Il match Sudtirol-Spezia in programma venerdì 28 febbraio alle 19:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Serie B

Pisa, il figlio di Buffon cambia l’entourage

Pubblicato

il

Cesena-Pisa

Il giovane talento del Pisa, nonché figlio dello storico portiere bianconero, Louis Thomas Buffon, sceglie nuovi agenti per il suo futuro calcistico.

Buffon

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi Orizzonti per Louis Thomas Buffon

Il giovane attaccante del Pisa, Louis Thomas Buffon, nato nel 2007, è al centro dell’attenzione nel panorama calcistico per una scelta strategica importante. Ha deciso di affidare la gestione della sua carriera a Gabriele e Valerio Giuffrida, due agenti noti nel settore. Questa decisione potrebbe aprire nuove opportunità per il giovane calciatore, che sta già attirando l’interesse di diversi club.

Un Futuro Promettente

La scelta di Louis Thomas Buffon di collaborare con i Giuffrida è vista da molti come un passo verso una carriera internazionale di successo. Conosciuti per la loro abilità nel gestire giovani talenti, i nuovi agenti potrebbero essere la chiave per il futuro di Buffon, rendendolo un nome di spicco nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A20 minuti fa

Il flop Koopmeiners e l’infausto destino di chi lascia l’Atalanta

Visualizzazioni: 52 Delude ancora Teun Koopmeiners. L’olandese continua a non rendere alla Juventus e riaccende il dibattito sui giocatori che...

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A30 minuti fa

Inter, il Player of the Month è Barella: un bilancio in nerazzurro

Visualizzazioni: 52 Inter, i tifosi hanno scelto il Giocatore del Mese in maglia nerazzurra: a vincere è Nicolò Barella. Analizziamo...

Serie A34 minuti fa

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Visualizzazioni: 35 “Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in...

Cagliari Cagliari
Serie A41 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Visualizzazioni: 55 Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Visualizzazioni: 27 L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di...

courtois real madrid courtois real madrid
Notizie1 ora fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Visualizzazioni: 19 Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

Visualizzazioni: 260 La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il suo ex-club, diventa...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Cassano: “Motta? Ha gestito male la squadra. Diversi giocatori hanno perso valore…”

Visualizzazioni: 7 Juventus, Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta, definendo disastrosa la sua gestione e suggerendo un cambio di allenatore...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A1 ora fa

Parma, Chivu: “La vittoria con il Bologna ci ha dato serenità, bisogna continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in vista del match...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?

Visualizzazioni: 22 La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio...

Le Squadre

le più cliccate