Serie B
Calciomercato Serie B : tutte le trattative del 15 Gennaio

Tutte le notizie e le trattative di calciomercato del campionato di Serie B, di sabato 15 gennaio. La Cremonese ufficializza Olivieri, il Frosinone Koblar.
Il Frosinone ufficializza Koblar dal Potenza, il calciatore di origine slovena può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale e di terzino sulla sinistra.
Ecco il comunicato: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Potenza Calcio per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Luka Koblar“.
Il Crotone, ufficiale l’arrivo in prestito fino al termine della stagione del terzino David Schnegg dal Venezia.
Questo il comunicato del calabrese: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dal Venezia Fc il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Schnegg”.
Federico Proia può andare alla SPAL.
Per Adorni è lotta a 2 tra Lecce e Brescia.
Como, è fatta per Alex Blanco: arriverà oggi l’esterno sinistro dal Valencia.
L’attaccante classe 1998 dopo le visite mediche firmerà lunedì, un contratto che lo legherà al club per 2 anni e mezzo.
La Cremonese vuole rinforzare l’attacco e pensa a Marco Olivieri in uscita da Lecce.
Il Cosenza è vicino a Casasola mentre sta per essere ceduto, direzione Juve Stabia, Panico.
Alessandria su Cavion del Brescia.
Serie B
Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Il weekend di Serie B regala emozioni e risultati importanti. Ecco tutti i verdetti delle ultime partite e come cambia la classifica del campionato.
Se l’unica certezza delle ultime giornate di Serie B era stata la vittoria del Sassuolo, in questa 27esima giornata gli uomini di Grosso non vanno oltre il pari in casa della Sampdoria. I neroverdi rimangono ben saldi al primo posto, con 12 lunghezze di vantaggio sullo Spezia terzo in classifica. I doriani, invece, con questo punto abbandonano la zona playout, ma la classifica resta preoccupante.
A tamponare il Sassuolo c’è sempre il Pisa di Inzaghi, che torna al successo dopo due partite rimontando una Juve Stabia in inferiorità numerica dal primo tempo. Adesso il distacco dalla vetta è di soli 5 punti.
Playoff e salvezza: chi sale e chi rischia
Passo falso, invece, per lo Spezia, che sbatte contro un insuperabile Pigliacelli e cade in casa contro il Catanzaro. 3 punti fondamentali per gli uomini di Caserta, che approfittano della sconfitta della Cremonese contro il Cesena e raggiungono il quarto posto in classifica.
Vittoria fondamentale in chiave playoff anche per il Bari, che vince a Mantova con il primo gol in biancorosso di Giulio Maggiore.
Chi invece torna a sognare il piazzamento tra le prime 8 è il Palermo di Dionisi guidato dalla coppia Brunori–Pohjanpalo, che con un gol a testa chiudono i conti contro il Cosenza dopo il vantaggio segnato da Pierozzi.
Non solo i siciliani però, visto che anche il Modena torna prepotentemente in corsa grazie ai 3 punti ottenuti sul campo del Cittadella. Rallenta, invece, la Carrarese, che non va oltre il pareggio con la Reggiana.
In coda arriva un punto prezioso anche per il Sudtirol, che mantiene la porta inviolata al Rigamonti di Brescia e raggiunge Sampdoria e Mantova a quota 29 punti.
A concludere la giornata il pareggio nello scontro salvezza tra Salernitana e Frosinone. Un risultato amaro che non serve a nessuno, visto che le due squadre rimangono impantanate rispettivamente al terzultimo e penultimo posto in classifica, con l’incubo retrocessione che rischia di diventare sempre più concreto.
Serie B, i risultati del weekend
Sampdoria-Sassuolo 0-0
Cittadella-Modena 0-2
Mantova-Bari 0-1
Reggiana-Carrarese 2-2
Pisa-Juve Stabia 3-1
Cremonese-Cesena 1-2
Spezia-Catanzaro 0-1
Brescia-Sudtirol 0-0
Cosenza-Palermo 0-3
Salernitana-Frosinone 1-1
Serie B, la classifica
Sassuolo 62; Pisa 57; Spezia 50; Catanzaro 42; Cremonese 41; Juve Stabia 39; Bari, Cesena 37; Palermo 35; Modena 34; Carrarese 31; Brescia, Reggiana, Cittadella 30; Sampdoria, Mantova, Sudtirol 29; Salernitana 26; Frosinone 24; Cosenza 21.
Serie B
Palermo, che impatto di Pohjanpalo: un colpo da Serie A

Joel Pohjanpalo, l’attaccante finlandese, conquista i tifosi del Palermo in sole tre partite, con due gol e tre assist. Ora i playoff non sono un miraggio.
L’attaccante finlandese Joel Pohjanpalo ha rapidamente conquistato i cuori dei tifosi del Palermo. Con solo tre partite alle spalle, Pohjanpalo ha già segnato 2 gol e fornito 3 assist. Nonostante fosse rimasto a secco a La Spezia, l’ex Venezia si è sbloccato al Barbera contro il Mantova e ha segnato la rete che ha ipotecato la vittoria contro il Cosenza.
Come raccontato dal direttore sportivo Carlo Osti, il Venezia inizialmente non voleva cederlo. Nonostante l’addio ai lagunari sia stato difficile, il passaggio al Palermo ha portato sorrisi di consapevolezza e autostima in Pohjanpalo. In solo 180 minuti ha già mostrato tutto il suo talento nel campionato di Serie B.

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pohjanpalo ha già conquistato Palermo
La vittoria a Cosenza ha permesso al Palermo di rimanere attaccato al treno playoff e di allontanarsi dalla zona dei playout. Tuttavia, la vera stella della partita è stato Pohjanpalo, autore del gol che ha chiuso la partita.
Nonostante sia stato l’acquisto più importante della categoria, Pohjanpalo ha dimostrato anche grande umiltà, lasciando il calcio di rigore a Matteo Brunori sul secondo gol. Questo dettaglio mostra che la coppia è già in piena sintonia.
Un Pohjanpalo per il sogno promozione
Il Palermo ha ritrovato la vittoria in trasferta dopo quasi 5 mesi, grazie anche a Pohjanpalo. L’attaccante finlandese ha creato le migliori occasioni nel primo tempo, prima di chiudere il match con la rete dello 0-3. Il pubblico di casa gli ha tributato un applauso, un gesto sempre più raro in Serie B.
Nonostante a Venezia, dove i tifosi hanno pianto nel giorno del suo addio, Pohjanpalo non fosse partito così bene, ora si sta godendo il successo a Palermo. La città ha un nuovo idolo: il “vichingo” è il nuovo protagonista della Serie B.
Serie B
Serie B, i risultati di oggi: cade lo Spezia, torna a sorridere il Palermo

Anche in questa domenica la Serie B regala emozioni e sorprese con il Catanzaro che vince a La Spezia e il Palermo che ritrova i 3 punti.
L’ultima domenica di febbraio vede chiudersi il 27esimo turno di Serie B, che ancora una volta regala risultati inaspettati e muove la classifica. Nelle partite delle 15 torna a sorridere dopo 4 partite il Palermo, che vince nettamente in casa del Cosenza e avvicina prepotentemente la zona playoff, distante adesso solo 2 punti.
In alta classifica rallenta ancora lo Spezia, che cade in casa contro il Catanzaro. Gli uomini di Caserta sfruttano così il passo falso della Cremonese di ieri e raggiungono il quarto posto, a 8 lunghezze proprio dai liguri.
Pareggio a reti bianche, invece, quello tra Brescia e Sudtirol. Le rondinelle rallentano ancora e vedono allontanarsi la zona playoff, mentre gli uomini di Castori strappano un punto prezioso per la salvezza e raggiungono Mantova e Sampdoria a 29 punti.
Nello scontro diretto tra Salernitana e Frosinone delle 17:15 un pareggio che sa di occasione persa per entrambe le squadre, ancora ferme rispettivamente al terzultimo e penultimo posto in classifica.
Serie B, i risultati di oggi
Spezia-Catanzaro 0-1 (F. Pittarello 75′)
Brescia-Sudtirol 0-0
Cosenza-Palermo 0-3 (N. Pierozzi 30′, M. Brunori (R) 56′, J. Pohjanpalo 65′)
Salernitana-Frosinone 1-1 (A. Partipilo (F) 27′; P. Ghiglione (S) 63′)
Serie B, la classifica
Sassuolo 62; Pisa 57; Spezia 50; Catanzaro 42; Cremonese 41; Juve Stabia 39; Bari, Cesena 37; Palermo 35; Modena 34; Carrarese 31; Brescia, Reggiana, Cittadella 30; Sampdoria, Mantova, Sudtirol 29; Salernitana 26; Frosinone 24; Cosenza 21.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie14 ore fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie5 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”