Serie B
Calciomercato Serie B : tutte le trattative del 15 Gennaio
Tutte le notizie e le trattative di calciomercato del campionato di Serie B, di sabato 15 gennaio. La Cremonese ufficializza Olivieri, il Frosinone Koblar.
Il Frosinone ufficializza Koblar dal Potenza, il calciatore di origine slovena può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale e di terzino sulla sinistra.
Ecco il comunicato: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Potenza Calcio per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Luka Koblar“.
Il Crotone, ufficiale l’arrivo in prestito fino al termine della stagione del terzino David Schnegg dal Venezia.
Questo il comunicato del calabrese: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dal Venezia Fc il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Schnegg”.
Federico Proia può andare alla SPAL.
Per Adorni è lotta a 2 tra Lecce e Brescia.
Como, è fatta per Alex Blanco: arriverà oggi l’esterno sinistro dal Valencia.
L’attaccante classe 1998 dopo le visite mediche firmerà lunedì, un contratto che lo legherà al club per 2 anni e mezzo.
La Cremonese vuole rinforzare l’attacco e pensa a Marco Olivieri in uscita da Lecce.
Il Cosenza è vicino a Casasola mentre sta per essere ceduto, direzione Juve Stabia, Panico.
Alessandria su Cavion del Brescia.
Serie B
Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, calabresi in zona play-off.
Tra le sfide in programma domenica del 21° giornata della Serie B spicca Sudtirol-Catanzaro. Gli altoatesini sono reduci dal pareggio con il Modena, i calabresi dalla vittoria contro la Salernitana.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol , reduce dal pareggio contro il Modena a reti bianche, la sterzata portata dal tecnico Fabrizio Castori ha dato i suoi risultati: i biancorossi hanno raccolto 5 punti nelle ultime 4 partite, che ha permesso di lasciare l’ultimo posto in classifica. Ora gli altoatesini occupano il penultimo posto in coabitazione con la Salernitana. Tra gli indisponibili figura ancora Tait, mentre si valuteranno le condizioni dei nuovi arrivati, vale a dire Veseli ( ex nazionale albanese già con Castori alla Salernitana) e i giovani centrocampisti Belardinelli ( giunto dall’Empoli e al rientro dopo quasi due stagioni di assenza per infortuni) e il finlandese Pyyhtiä, girato dal Bologna.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro, reduce dalla vittoria contro la Salernitana al Ceravolo per 1 a 0, si trova in piena zona play-off al 6° posto. Per il tecnico Caserta valuterà se Coulibaly, Koutsoupias , La Mantia e Pompetti saranno disponibili per la trasferta in Alto Adige. D’Alessandro potrebbe recuperare per la gara al Druso, mentre continuano ad essere indisponibile Buso mentre Petriccione è squalificato. la rifinitura di sabato scioglierà le riserve al tecnico giallorosso. Si preannuncia un grande esodo a Bolzano dei tifosi calabresi: venduti tutti i 624 biglietti disponibili per il settore ospiti dello Stadio Druso.
Sudtirol-Catanzaro probabili formazioni
Sudtirol (3-5-2) Poluzzi; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Praszelik, Arrigoni, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Odogwu. All. Castori
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Situm; Iemmello, Biasci. All. Caserta
Sudtirol-Catanzaro dove vederla
La partita Sudtirol-Catanzaro, che si disputa domenica 12 gennaio alle ore 15 allo Stadio Druso di Bolzano, sarà visibile su in streaming live e on demand su DAZN.
Serie B
Spezia-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Il 21° turno della Serie B mette di fronte Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono al 3° posto in classifica, mentre i campani sono al 5° posto.
Il 21° turno della Serie B, tra le sfide di domenica, c’è quella Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Bari, mentre i campani dal pareggio per 1 a 1 contro il Frosinone.
Qui Spezia
Lo Spezia reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Bari per 2 a o ma comunque sempre al 3° posto in classifica, affronta questa sfida contro la Juve Stabia con la buona notizia dell’acquisto del portiere Chichizola dal Parma. Inoltre tengono banco sempre le notizie di un possibile passaggio di proprietà ad un cordata straniera. Il tecnico D’Angelo saranno indisponibili Crespi, operato al tendine d’Achille con rientro non definito, e Sarr, frattura al braccio con rientro a fine mese.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia, reduce dal pareggio per 1 a 1 con il Frosinone, è al 5° posto in classifica in piena zona play-off. Per questa sfida al vertice della classifica, il tecnico Pagliuca ha avuto un rinforzo in sede di calciomercato, con l’arrivo di Lorenzo Sgarbi dal Napoli. Il tecnico stabiese potrebbe recuperare pienamente Maistro, Mosti e Morachioli. Il mese di gennaio sarà impegnativo per i campani, perché oltre la trasferta di la Spezia ci sarà quella di Palermo e la partita in casa al Romeo Menti contro la Carrarese. Inoltre, il tecnico campano aspetta la chiusura della sessione invernale del calciomercato per lavorare con più serenità con la squadra.
Spezia-Juve Stabia probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Wisniewski, Bertola; Elia, Cassata, Esposito S., Degli Innocenti, Aurelio; Esposito P., Falcinelli. All. D’Angelo
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. All. Pagliuca.
Spezia-Juve Stabia dove vederla
La partita Spezia-Juve Stabia, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B in programma domenica 12 gennaio allo Stadio Picco alle ore 15, sarà visibile in streaming live e on demand su DAZN.
Serie B
Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Adamonis dal Catania
Il FC Sudtirol si rafforza con l’arrivo ufficiale di Marius Adamonis dal Catania, un acquisto strategico per la Serie B.
Adamonis alla corte del Sudtirol
Il FC Sudtirol ha ufficializzato l’acquisto del portiere Marius Adamonis dal Catania. L’annuncio è arrivato in un momento cruciale della stagione, con il club altoatesino che punta a consolidare la propria posizione in Serie B. Adamonis, noto per le sue abilità tra i pali, rappresenta un’aggiunta di valore per la squadra, offrendo sicurezza e talento al reparto difensivo. Il portiere lituano ha già dimostrato in passato di essere un elemento affidabile, e la sua esperienza sarà fondamentale per affrontare le sfide del campionato cadetto.
L’arrivo di Adamonis potrebbe essere il tassello mancante per il Sudtirol, che cerca di migliorare il proprio piazzamento in classifica. Il portiere è conosciuto per la sua agilità e la capacità di leggere le azioni avversarie, qualità che potrebbero rivelarsi decisive nelle partite più combattute. L’acquisto di Adamonis dimostra l’intenzione del Sudtirol di non lasciare nulla al caso, puntando su giocatori di spessore per raggiungere i propri obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato, #SerieB | @fclubsuedtirol, arriva #Adamonis dal @cataniafc_: è ufficiale https://t.co/gBKmAzj0m1
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli