Serie B
Carrarese, Calabro: “Il presente dice che la Carrarese può andare oltre i sogni e vivere simili serate”
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Santo Stefano contro la Sampdoria.
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato ieri in conferenza stampa della partita di Santo Stefano contro la Sampdoria. Tra i temi la vittoria a Cosenza e la formazione d’adottare contro i liguri.
Carrarese, Calabro: “Contro la Sampdoria scenderà in campo la miglior formazione possibile”
Di seguito le sue parole.
Il presente può andare oltre i sogni
“Il presente dice che la Carrarese può andare oltre i sogni e vivere simili serate, accompagnate da quel che dovrebbe essere un importante esodo di nostri tifosi. Questa sfida sarà certamente emozionante, ma i ragazzi si stanno abituando al prestigio generale della categoria: da loro mi aspetto una partita non influenzata da fattori esterni al campo. La Sampdoria, aldilà delle difficoltà di inizio stagione, è una squadra attrezzata per stare ai vertici della Serie B, hanno una rosa composta da giocatori di grande spessore e per noi sarà importante attuare un piano gara che risulti efficace nell’arginare persino la qualità del singolo giocatore. Servirà una squadra caparbia e coraggiosa in campo”.
Contro la Sampdoria scenderà la migliore formazione possibile
“Contro la Sampdoria scenderà in campo la miglior formazione possibile, nonostante le diverse assenze. Abbiamo ancora diversi calciatori fuori e nonostante manchino due giorni al match, non sono fiducioso che la loro condizione possa migliorare, anche considerata la volontà di non rischiare guai peggiori. Dunque, confermo l’assenza di Guarino e Coppolaro. Imperiale è difficile che recuperi. Il ragazzo ha accusato prima della gara contro il Cosenza un fastidio che crediamo sia dovuto a un affaticamento muscolare, legato anche al suo importante minutaggio da inizio stagione. Ad ogni modo, il resto della squadra sta bene. Tutti hanno risposto positivamente alle fatiche dell’ultimo match, anche perché il gruppo ha un’età media bassa e ciò rappresenta una circostanza favorevole a rimettersi sul pezzo con intensità”.
Contro il Cosenza abbiamo dato un’importante dimostrazione
“Siamo soddisfatti della recente vittoria contro il Cosenza, abbiamo dato un’importante dimostrazione, prima di tutto a noi stessi, delle qualità di cui siamo in possesso. Del resto è stato un successo meritato e contro una nostra diretta rivale per la salvezza. Vincere trasmette entusiasmo, sia ai ragazzi che scendono in campo, sia a tutto l’ambiente Carrarese. È importante che questo ci accompagni verso i tanti impegni prestigiosi e ravvicinati che ci attenderanno durante le feste.”
Serie B
Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie B
Conclusasi la 18esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del prossimo turno di campionato.
Giudice Sportivo, le sentenze per la Serie B
Il Giudice ha squalificato quattro giocatori, oltre al tecnico del Brescia Pier Paolo Bisoli, al termine della 18a giornata della Serie BKT. Fermati per un turno: Florenzi (Cosenza), Giorgini (Sudtirol), Ceesay e Bastoni (Cesena).
Serie B
Sassuolo, Carnevali: “Berardi? Presto parleremo del suo futuro”
L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato del fantasista neroverde e del suo futuro, ribadendo la volontà di sedersi al tavolo con il giocatore.
Il Sassuolo vince contro il Palermo è rimane capolista della classifica di Serie B. Dopo la retrocessione dello scorso anno i neroverdi vogliono tornare al più presto nel massimo campionato italiano.
Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo, ha parlato durante la trasmissione “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento, affrontando diversi temi, tra cui quello relativo a Domenico Berardi, tornato in campo dopo il lungo stop a causa dell’infortunio al tendine d’Achille.
“Il suo ritorno? Per noi è la cosa più importante”
“Siamo contenti che stia ritornando sui suoi livelli. Berardi è un esempio: si è messo a disposizione in un campionato che non fa parte della sua categoria e ci sta dando una mano a portare avanti il progetto della nostra società che lui conosce molto bene. Siamo una delle squadre più giovani del campionato, ma lui da il suo contributo.”
“Per Berardi al momento nessuna richiesta”
“Andremo a vedere quello che succederà in futuro. Ad oggi, noi e lui in primis, siamo concentrati sul Sassuolo. Poi in futuro ci siederemo a tavola e valuteremo insieme le situazioni come abbiamo sempre fatto in questi anni. Richieste per lui? In passato ne abbiamo avute da Juventus ed Atalanta, poi per tante motivazioni sia nostre che sue non abbiamo trovato una soluzione.”
Serie B
Palermo, Dionisi: “Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella”
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con il Bari. Il tecnico rosanero rischia l’esonero.
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bari di Santo Stefano. Tra i temi, la pesante sconfitta con il Sassuolo e le critiche mosse alla squadra rosanero.
Palermo, Dionisi ” Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani.”
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, oggi ha parlato in conferenza stampa prima della sfida in programma a Santo Stefano contro il Bari. Tra i temi, la sconfitta contro il Sassuolo che rende in bilico la panchina del tecnico rosanero e le critiche mosse alla squadra.
Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella.
“Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella. I punti dopo 18 partite sono pochi. Però c’è un’altra partita, questa è la fortuna e possiamo smentire quanto fatto nelle partite precedenti, non dico dimenticare. Questi giorni ci serviranno per capire chi recupera, anche mentalmente. Qualche cambiamento ci sarà anche sugli interpreti”.
Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani
“A una squadra di calcio serve ambizione e motivazione. Si può far di tutto per alimentarle, ma devi averle intrinseche dentro. Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani. In sei giorni facciamo cinque allenamenti, è troppo importante quello che facciamo ora quindi. La società sicuramente ha una linea guida, ma per ora è bene pensare solo al presente perché è troppo importante”.
Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento e delle nostre qualità
“Non siamo partiti bene, quindi ogni partita sembra l’ultima possibilità di recuperare terreno. Nelle ultime due abbiamo gestito bene, soprattutto nella ripresa contro il Sassuolo. Dobbiamo comunque essere equilibrati senza avere paura delle difficoltà. Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento e delle nostre qualità. I punti, come dicevo, sono pochi in 18 partite. Non è quello che volevamo e ci aspettavamo, siamo responsabili però”.
Le critiche le ho sempre subite, ci stanno
” Le critiche le ho sempre subite, ci stanno. L’importante è che non siano alla persona, poi dopo meglio criticare l’allenatore che la squadra. Dietro le quinte comunque i rapporti sono buoni, tutti siamo responsabili, ma ognuno per la propria area. C’è comunque condivisione, anche dopo la gara a Reggio Emilia tra me e miei dirigenti. Non c’è un ambiente sereno, ma responsabile e lineare. All’esterno poi sicuramente dipende dai risultati”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato17 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore