Serie B
Carrarese-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla
Tra le sfide della 18° giornata della Serie B spicca Carrarese-Cosenza. Toscani a metà classifica, calabresi terz’ultimi insieme al Frosinone.
Il 18° turno della Serie B vede tra le sfide in programma sabato Carrarese-Cosenza. I toscani, reduci dal pareggio a Brescia, cercano di rimanere in zona tranquilla. I calabresi sono reduci dalla sconfitta contro il Cesena, sono terz’ultimi in coppia con il Frosinone.
Qui Carrarese
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Brescia, la Carrarese cerca una vittoria contro il Cosenza per rimanere a metà classifica, a -7 dalla zona retrocessione. Il tecnico Calabro ha solo il mediano Giovane squalificato, per il resto l’intera rosa è disponibile, con l’unico dubbio Guarino, uscito contro il Brescia per un affaticamento al flessore.
Il vero problema per i toscani è la presenza di pubblico, dove si aspetta allo Stadio dei Marmi una grande affluenza di pubblico visto che nel derby con il Pisa ci fu il tutto esaurito, ma contro il Palermo appena 500 spettatori. Calabro potrebbe rivedere il modulo di gioco, con un ritorno al 3-4-1-2, con Capezzi in regia e Schiavi in mezzala.
Qui Cosenza
Il Cosenza, reduce KO contro il Cesena, cerca in terra toscana di fare risultato per cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Il tecnico Alvini, toscano doc di Fucecchio, questa sfida ha un sapore di derby. Oltre allo squalificato l’ivoriano Kouan, indisponibili sono Novello e Camporese. Il tecnico Alvini, inoltre non è mai riuscito battere una squadra della sua regione tra Serie A e Serie B. Il bilancio è 6 pareggi e 2 sconfitte.
Carrarese-Cosenza probabili formazioni
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Guarino, Illanes, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Giovane, Shpendi; Cerri. All. Calabro.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Cjharlys, Kouan , Ricci; Florenzi; Fumagalli, Mazzocchi all. Alvini
Carrarese-Cosenza dove vederla
La partita Carrarese-Cosenza, valida per il 18° giornata della Serie B, con fischio d’inizio sabato alle ore 15, sarà visibile in streaming live e on demand su DAZN.
Serie B
Bari-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in zona play-off e gli altoatesini ultimi in classifica.
Tra le sfide in programma nel 18° turno della Serie B, vi è il confronto tra Bari–Sudtirol, con i pugliesi reduci dalla sconfitta contro il Pisa venerdì, mentre gli altoatesini con il neo-tecnico Castori hanno pareggiato al Druso con il Mantova.
Qui Bari
Il Bari, reduce dalla sconfitta a Pisa di venerdì ma ancora in zona play-off, cerca di fare bottino pieno contro il Sudtirol ultimo al San Nicola. Il tecnico Longo recupera Lasagna e Oliveri, mentre resta da valutare Matino.
Il tecnico Longo ha cercato in questi giorni di provare in allenamento soprattutto soluzioni offensive, proprio per cercare di fare gol e risultato contro gli altoatesini. Il Bari sino ad ora aveva collezionato 14 risultati utili consecutivi prima della sconfitta a Pisa.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol, ancora ultimo in classifica in coppia con il Cittadella, viene dal pareggio casalingo contro il Mantova. Il neo tecnico Castori l’unico indisponibile è Tait, il cui rientro è previsto per fine dicembre. Gli altoatesini cercano nella proibitiva trasferta pugliese di evitare di prendere gol soprattutto su calcio piazzato, visto che il Sudtirol ha subito 14 gol su sviluppi di palla inattiva in questo torneo – meno soltanto del Cittadella da questa situazione di gioco.
La metà dei queste 14 reti è stata incassata dagli altoatesini su punizione, record della Serie B. I biancorossi contano sulla grinta del tecnico Castori, che lo ha dimostrato in molte occasioni da quando ha iniziato la sua avventura a Bolzano.
Bari-Sudtirol probabili formazioni
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Lella; Falletti, Novakovich. All. Longo
Sudtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Rover, Arrigoni. Kurtic, Molina; Tait, Casiraghi; Odogwu. All. Castori.
Bari-Sudtirol dove vederla
La partita Bari-Sudtirol, in programma sabato alle ore 15 alle Stadio San Nicola, è visibile in streaming live e on demand su DAZN.
Serie B
Catanzaro-Spezia, probabili formazioni e dove vederla
Catanzaro-Spezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Ceravolo sabato 21 dicembre alle ore 17:15.
Catanzaro-Spezia è una delle sfide più intriganti di questo turno di Serie B. La squadra di Caserta, grazie alle ultime due vittorie consecutive, ha raggiunto l’ultima posizione utile per i play-off e ora è alla ricerca del terzo successo di fila per fare un ulteriore balzo in avanti in classifica.
I liguri, dall’altra parte, vogliono tenere il passo di Pisa e Sassuolo e consolidare la propria posizione tra le prime della classe, anche per cullare il sogno della promozione diretta.
Qui Catanzaro
Caserta è pronto a confermare quasi lo stesso undici che ha battuto il Palermo. In porta ci sarà Pigliacelli, con Brighenti a completare il trio difensivo con Scognamillo e Bonini. A centrocampo agiranno Compagnon e Ceresoli sulla fasce con Pontisso, Petriccione e Pompetti al centro. In avanti confermato il tandem Biasci–Iemmello.
Qui Spezia
Dall’altra parte, nel 3-5-2 di D’Angelo toccherà a Wisniewski, Hristov e Mateju proteggere la porta di Gori. Nagy, Salvatore Esposito e Degli Innocenti agiranno nel cuore del centrocampo, mentre sulle fasce si muoveranno Elia e Reca. In attacco la coppia formata da Di Serio e Pio Esposito.
Catanzaro-Spezia, probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Ceresoli; Biasci, Iemmello
Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia; Nagy, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca; Di Serio, P. Esposito
Catanzaro-Spezia, dove vederla
Catanzaro-Spezia verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 17:15 di sabato 21 dicembre.
Serie B
Modena-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Braglia sabato 21 dicembre alle ore 17:15.
Modena–Pisa è una sfida dal sapore d’alta classifica. Gli emiliani, pur occupando attualmente il decimo posto in classifica, con una vittoria raggiungerebbero la zona play-off, dando seguito ai cinque risultati utili consecutivi delle ultime giornate. I toscani, invece, vogliono riagguntare il primo posto del Sassuolo e non possono permettersi passi falsi.
Qui Modena
Mandelli potrebbe confermare il 3-4-2-1 che ha condotto gli emiliani alla vittoria contro la Reggiana. Dellavalle, Zaro e Cauz proteggeranno la porta di Gagno, mentre Magnino, Gerli, Santoro e Cotali agiranno a metà campo. In avanti Palumbo e Caso si muoveranno dietro Pedro Mendes.
Qui Pisa
Inzaghi è pronto a confermare la formazione che ha battuto il Bari nel turno precedente. Nel consueto 3-4-2-1 ci sarà Semper tra i pali con Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti a completare il reparto arretrato. A centrocampo confermati Touré e Angori sulle fasce con Piccinini e Marin in mediana. Sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Lind, spazio a Moreo e Tramoni.
Modena-Pisa, probabili formazioni
Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Magnino, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, caso; Pedro Mendes
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Moreo, Tramoni; Lind
Modena-Pisa, dove vederla
Modena-Pisa verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 17:15 di sabato 21 dicembre.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A2 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza