I nostri Social

Serie B

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

carrarese pisa

Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23 novembre alle 15 la Carrarese in quello che sarà un derby dall’atmosfera speciale, grazie al rapporto di amicizia tra le due tifoserie.

Nonostante lo scioglimento ufficiale del gemellaggio, il clima rimane improntato a tifo e correttezza.

pisa

Carrarese

La Carrarese arriva alla sfida contro il Pisa in cerca di riscatto, dopo aver incassato la sesta sconfitta stagionale nell’ultimo turno pre-sosta. Nel match contro il Modena, giocato allo stadio Alberto Braglia, i gialloazzurri sono stati superati con un netto 2-0. Il Modena ha sbloccato il risultato al 42’ grazie a una rete di Cauz, consolidando il vantaggio con il gol del definitivo raddoppio di Palumbo all’80’.

Pisa

La pausa per le nazionali ha permesso a mister Pippo Inzaghi di recuperare le energie fisiche e mentali dei giocatori, oltre che di lavorare su nuove soluzioni tattiche per affrontare avversari che vedono nei nerazzurri un banco di prova importante. Tuttavia, il Pisa dovrà fare i conti con assenze significative: oltre allo squalificato Marin, mancheranno altre pedine fondamentali che potrebbero costringere Inzaghi a modificare l’assetto della squadra.

Le probabili formazioni

Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana; Cicconi, Schiavi, Capezzi, Giovane; Zanon, Cherubini, Shpendi. All. Calabro

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Hojholt, Piccinini, Beruatto; Arena, Mlakar; Lind. All. Inzaghi

Dove vederla

Il match Carrarese-Pisa, con fischio d’inizio previsto sabato 23 novembre 2024 alle ore 15:00, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento di DAZN.

Serie B

Salernitana-Frosinone, dalla A fino al baratro della Serie C

Pubblicato

il

Oggi per il 27° turno di Serie B andrà in scena Salernitana-Frosinone. Entrambe le squadre sono in fortissima difficoltà e rischiano la retrocessione.

Un passato recentissimo in Serie A per entrambe e ora il rischio di cadere in un abisso da cui sarebbe molto difficile risalire. All’Arechi la tensione è alta e la vittoria è un obbligo per entrambe.

Salernitana-Frosinone, sfida dal sapore di A ma che può valere la Serie C

Ha dell’incredibile lo scenario nel quale si svolge questa delicata sfida salvezza. Sia campani che ciociari devono dare una svolta alla stagione e scongiurare il rischio retrocessione. Entrambe vengono da cambi in panchina e sono a caccia di punti vitali.

I padroni di casa contano 25 punti frutto di 6 vittorie7 pareggi 13 sconfitte. Fin dall’inizio la stagione non si è rivelata all’altezza delle aspettative e i cambi in panchina ne sono la dimostrazione. Breda deve rialzare la testa dopo la sconfitta di Carrara. L’arrivo di Cerri ha ridato fiducia dal punto di vista offensivo ma i punti stentano ad arrivare.

Salernitana, Fiorentina

Dall’altra parte il Frosinone che vede l’esordio di Bianco in panchina dopo l’esonero di Leandro Greco. Mossa quasi disperata del presidente che vuole a tutti i costi evitare un danno irreparabile. I 23 punti raccolti finora, derivanti da appena 4 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, sono decisamente troppo pochi e il pubblico chiama la reazione.

Se si pensa che i precedenti, tolto quello di questa stagione, si sono tenuti in Serie A solamente 10 mesi fa la situazione attuale assume un significato ancor più profondo. La retrocessione in Serie B è stata disastrosa per entrambe, dall’aver perso tanti giocatori importanti al non aver fatto un mercato all’altezza. Ci sono tanti fattori influito e all’Arechi sarà una sfida all’ultimo sangue.

salernitana-frosinone

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, una stagione che può essere storica

Pubblicato

il

Sassuolo

Dopo il pareggio per 0 a 0 con la Sampdoria ieri sera, Il Sassuolo comunque comanda la Serie B ed è vicina alla Serie A e il record di Benevento e Juventus.

Il pareggio di ieri sera a reti bianche con la Sampdoria non ferma la corsa del Sassuolo verso la Serie A, che è ormai vicinissima: già contro Frosinone e Spezia può arrivare la matematica per la promozione in massima serie. Vicini il record del Benevento del 2020 e la Juventus del 2007.

Sassuolo, campionato da record: la Serie A potrebbe già arrivare in aprile. Vicini i record detenuti da Benevento e Juventus

Sassuolo, neroverdi da record: si sfiorano i 90 punti a fine stagione

Per il Sassuolo il pareggio per 0 a 0 contro la Sampdoria sembra che non faccia notizia, i neroverdi emiliani comandano la Serie B con 62 punti, ben 12 punti in vantaggio sullo Spezia terzo in graduatoria con ancora 14 partite da disputare. Ora c’è il big match contro il Pisa, ma già dalle sfide con Frosinone e Cesena in programma il 21 e il 25 aprile si potrebbe festeggiare la matematica promozione in Serie A.

Si sapeva già dall’inizio di questo torneo cadetto che la squadra di Grosso era una corazzata, con giocatori come Berardi, Mulattieri, Romagna, Volpato e Thorstvedt che sono di categoria superiore.  I neroverdi emiliani potrebbero così distruggere il record di punti detenuto dal Benevento 2019/20 di Inzaghi, 86 punti, vincendo le restanti 11 partite, giungendo addirittura a fine campionato con 95 punti. Poi, gli emiliani potrebbero frantumare anche il record detenuto dalla Juventus post-Calciopoli 2006/07, che chiuse il campionato con 85 punti.

Ma ci sono altri record che la squadra di Grosso potrebbe superare detenuti da grandi squadre che hanno partecipato al torneo cadetto: 2 detenuti dal Milan 1982/83 di Baresi, Tassotti, Jordan e Serena: quello delle reti segnate ( 77 gol fecero in quella annata i rossoneri) e la miglior media gol. Un altro record che può essere battuto è quello  del maggior vantaggio sulla seconda classificata, detenuto sempre dal Benevento 2019/20, così come il maggior numero di vittorie ( 26 successi fecero quell’anno i campani).

Insomma, una vera macchina da guerra che potrebbe stracciare record appartenuti ai grossi club che hanno transitato di passaggio in cadetteria, riprova del valore della squadra di Grosso, che sta confermando in pieno i pronostici alla vigilia di questo campionato di Serie B.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, torna di nuovo il problema Stadio

Pubblicato

il

Palermo-Bari

 Il Palermo, alle prese con la rincorsa ai play-off, si ci è messo pure il problema dello Stadio, visto che ancora il comune non ha rinnovato la concessione.

Per il Palermo, dopo i non brillanti risultati e le contestazioni al tecnico Dionisi, si ci è messo pure il problema dello Stadio Renzo Barbera, visto che l’amministrazione comunale del capoluogo siciliano non ha ancora rinnovato la concessione dell’utilizzo dell’impianto alla società rosanero, con il rischio già contro il Sassuolo.

Palermo, torna il problema dello Stadio Barbera, l' amministrazione comunale non ha ancora concesso il rinnovo dell'utilizzo dell'impianto alla società rosanero

Palermo, torna di nuovo il problema del Barbera, senza la concessione si rischia di giocare a porte chiuse con il Sassuolo

Per il Palermo per ora non è buon periodo, complici i non eccezionali risultati contro Spezia e Mantova, domani si affronterà fuori casa il finalino di coda di questa Serie B il Cosenza. Inoltre, oltre alle durissime contestazione nei confronti del tecnico Alessio Dionisi, si ci è messo pure il problema del rinnovo della concessione dello Stadio Barbera da parte dell’amministrazione comunale alla società rosanero, ancora non concesso.

Già in passato c’erano stati problemi di questo tipo, tanto che nelle stagioni 1997/98 e 1998/99, l’amministrazione comunale dell’epoca non rinnovò la concessione dell’impianto alla società rosanero, costretta giocare provvisoriamente al Velodromo Paolo Borsellino. Ma anche durante la lunga presidenza Zamparini, si ripeté il problema tanto che il compianto patron friulano aveva deciso una eventuale possibilità di costruire un altro impianto nel capoluogo siciliano.

Ora il problema è tornato, con rischi già a stagione in corso: in caso di mancato rinnovo con l’attuale amministrazione comunale entro il 18 marzo, la partita contro il Sassuolo in programma il 6 aprile si rischia di giocarla a porte chiuse. Il club rosanero ha investito ingenti risorse per mantenere a norma l’impianto di Viale del Fante, ma come sempre la burocrazia si ci mette nel mezzo, con ripercussioni che in questo delicato momento è meglio evitare.

Vediamo nel mese prossimo come si evolverà la vicenda, sperando non aver altri problemi già di quanti ci sono per la squadra di Dionisi, alla ricerca di ritrovare la vittoria già da domani a Cosenza, per riprende la zona play-off, avendo il supporto dei tifosi, da sempre necessari per fortune della squadra rosanero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, paura per Kean: colpo al volto ed esce in barella

Visualizzazioni: 30 Fiorentina, l’attaccante viola è stato costretto a lasciare il campo dopo un duro scontro di gioco. Ecco qual...

Inter, Taremi Inter, Taremi
Serie A10 minuti fa

Inter, Taremi poco concreto: aspettative alte o acquisto sbagliato?

Visualizzazioni: 36 Dopo più di 6 mesi che veste la maglia dell’Inter è arrivato il momento di fare un primo...

Venezia Venezia
Serie A20 minuti fa

Venezia, buon punto contro la Lazio: ma occhio ai prossimi impegni

Visualizzazioni: 32 Il Venezia ferma la Lazio sullo 0-0 in uno degli anticipi del sabato, ma il calendario non sorride...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A30 minuti fa

Napoli, Spinazzola: “Bene il primo tempo, calo mentale nel secondo”

Visualizzazioni: 21 Napoli, Spinazzola critica la prestazione della squadra dopo la sconfitta contro il Como: “Nel secondo tempo caliamo troppo,...

Serie A50 minuti fa

Juventus e numeri da record ma non in campo

Visualizzazioni: 35 In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere,...

Inter Miami Inter Miami
Esteri60 minuti fa

Inter Miami, due assist per Messi nella seconda partita del 2025

Visualizzazioni: 41 Inter Miami, Leo Messi brilla ancora: due assist nella sua seconda partita ufficiale del 2025, dopo il debutto...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 145 Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A1 ora fa

Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Visualizzazioni: 122 Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato...

Como-Juventus Como-Juventus
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Vogliamo giocare con personalità”

Visualizzazioni: 79 Como, il mister Cesc Fabregas racconta la vittoria ottenuta contro il Napoli, sottolineando l’importanza di personalità e coraggio...

Guardiola Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City-Liverpool, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 100 Manchester City-Liverpool, sono queste le possibili scelte di Guardiola e Slot per la sfida di questa sera. I...

Le Squadre

le più cliccate