Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23 novembre alle 15 la Carrarese in quello che sarà un derby dall’atmosfera speciale, grazie al rapporto di amicizia tra le due tifoserie.
Nonostante lo scioglimento ufficiale del gemellaggio, il clima rimane improntato a tifo e correttezza.
La Carrarese arriva alla sfida contro il Pisa in cerca di riscatto, dopo aver incassato la sesta sconfitta stagionale nell’ultimo turno pre-sosta. Nel match contro il Modena
, giocato allo stadio Alberto Braglia, i gialloazzurri sono stati superati con un netto 2-0. Il Modena ha sbloccato il risultato al 42’ grazie a una rete di Cauz, consolidando il vantaggio con il gol del definitivo raddoppio di Palumbo all’80’.La pausa per le nazionali ha permesso a mister Pippo Inzaghi di recuperare le energie fisiche e mentali dei giocatori, oltre che di lavorare su nuove soluzioni tattiche per affrontare avversari che vedono nei nerazzurri un banco di prova importante. Tuttavia, il Pisa dovrà fare i conti con assenze significative: oltre allo squalificato Marin, mancheranno altre pedine fondamentali che potrebbero costringere Inzaghi a modificare l’assetto della squadra.
Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana; Cicconi, Schiavi, Capezzi, Giovane; Zanon, Cherubini, Shpendi. All. Calabro
Il match Carrarese-Pisa, con fischio d’inizio previsto sabato 23 novembre 2024 alle ore 15:00, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento di DAZN.
Aggiornato al 22/11/2024 14:59
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan…
Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla…