I nostri Social

Serie B

Catanzaro, Caserta: “Basta parlare del derby. Salernitana con elementi importanti”

Pubblicato

il

Catanzaro

Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Salernitana, ultimo del 2024.

Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Salernitana, ultima del 2024 per i calabresi. Tra i temi, gli strascichi del derby contro il Cosenza e l’approccio alla gara contro i campani.

Catanzaro, le parole di Caserta

Basta parlare del derby

“Del derby non bisogna più parlare. Lo si è fatto per sei mesi ora è giusto smetterla e voltare pagina. Se all’ultima azione perdi la possibilità di portare a casa una vittoria tanto importante è normale che ci sia delusione, ma ora basta: è finita”.

Dovevamo essere più bravi nella gestione

“Dovevamo essere più bravi nella gestione. Fino al gol abbiamo giocato, poi abbiamo avuto una involuzione vistosa e non siamo stati più in partita. Quando subentra il fattore mentale può capitare. Ai ragazzi ho solo detto che ora questa amarezza va tradotta in energia positiva”.

Salernitana squadra partita con obiettivi diversi rispetto a quelli attuali

“Sarà pur partita con obiettivi diversi rispetto a quelli attuali, starà forse rendendo meno delle aspettative, ma ha comunque qualità importanti dalla sua. Sarà fondamentale approcciare bene e questo l’ho detto anche nello spogliatoio; dovremo essere uniti per chiudere bene l’anno ed in questo senso servirà anche l’aiuto del nostro pubblico”.

Il gruppo ha margini di crescita

“Il gruppo ha margini di crescita e deve migliorare specie negli ultimi metri, nell’ultimo passaggio. Appena arrivato ero consapevole delle difficoltà nel subentrare ad un allenatore con cui si è fatto veramente benissimo in due anni, ma sinceramente sono molto contento della risposta dei ragazzi. Avevo messo in preventivo le difficoltà attraversate inizialmente e, ad oggi, posso dire che questa squadra meriterebbe qualche punto in più, però ho bisogno di restare razionale ed equilibrato. Io, il direttore e la società abbiamo un’idea su come muoverci”.

 

Serie B

Playoff Serie B, il programma di oggi e dove vederli

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Playoff Serie B: si torna in campo dopo l’ultimo turno di martedì scorso e inizia la fase che decreterà la terza promossa in Serie A. Ecco il programma.

L’avvincente campionato cadetto torna a dare spettacolo sui campi e oggi inizia la fase più delicata, quella che premierà una squadra con la promozione nel massimo campionato.

Playoff Serie B, il programma completo e dove vederli

Come ogni anno, il format segue quello di un torneo a eliminazione diretta che parte dai quarti di finale. Si affrontano per prime le squadre arrivate dalla 5° all’8° posizione che in questo caso sono: Juve StabiaCatanzaroPalermo Cesena. Dalle semifinali invece entreranno in gioco la 3° e 4° classificata, ovvero Spezia Cremonese.

Questo il programma di oggi, sabato 17 maggio:

  • Ore 17:15 Catanzaro-Cesena
  • Ore 19:30 Juve Stabia-Palermo

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN e su LaB Channel sulla piattaforma Prime Video.

playoff Serie B, Modena

Continua a leggere

Serie B

Modena, per il prossimo anno spunta l’idea Vivarini

Pubblicato

il

Modena-Südtirol

Il Modena valuta Vincenzo Vivarini come prossimo allenatore per la stagione futura, un nome che potrebbe portare nuove prospettive alla squadra.

Modena

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Modena e Vivarini: Un Possibile Connubio

Il Modena sta valutando l’opzione di ingaggiare Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore per la prossima stagione. Questa scelta potrebbe segnare un nuovo capitolo per il club, desideroso di migliorare le proprie prestazioni e ambizioni. Vivarini, conosciuto per la sua abilità tattica e la capacità di valorizzare i giovani talenti, potrebbe essere l’uomo giusto per guidare il Modena verso nuovi successi.

L’Influenza di Vivarini nel Calciomercato

L’arrivo di Vivarini potrebbe anche influenzare le strategie di calciomercato del Modena. Con un allenatore esperto come lui, il club potrebbe attirare giocatori di qualità e rinforzare la rosa. L’attenzione del Modena su Vivarini mostra la volontà di investire in un progetto solido e duraturo, che possa portare a risultati concreti nel medio-lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il primo turno dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena: calabresi hanno terminato al sesto posto in classifica, i romagnoli al settimo posto.

Il primo turno dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena: per i calabresi è la seconda apparizione consecutiva ai play-off, i romagnoli hanno acciuffato in extremis gli spareggi promozione all’ultima partita di campionato.

Catanzaro-Cesena è valida per il primo turno dei play-off promozione di Serie B

Qui Catanzaro

Il Catanzaro è riuscito mantenere la sesta posizione alla fine del campionato pareggiando contro il Mantova, centrando per la seconda consecutiva i play-off che determineranno l’ultima promozione in Serie A. Lo scorso anno, i calabresi si fermarono in semifinale contro la Cremonese, quest’anno invece posso ambire ad arrivare sino in fondo, grazie al suo bomber Pietro Iemmello.

Il tecnico Fabio Caserta dovrà far fronte qualche assenza, Antonini squalificato e Compagnon infortunato. Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Brighenti, Bonini e Scognamiglio; centrocampo formato da  Cassandro, Petriccione, Pontisso, Pompetti e Quagliata; attacco formato da Biasci e Iemmello.

Qui Cesena

Il Cesena è riuscito in extremis ad acciuffare i play-off che valgono l’ultima promozione in Serie A vincendo il confronto diretto con il Modena nella fasi finali dell’incontro. Per una squadra che era partita con l’obiettivo salvezza, certamente è riuscita centrare i play-off è bel risultato, merito del tecnico Mignani e della sua squadra. Certamente per i romagnoli conta solo vincere, perciò Mignani spera in Antonucci, decisivo nella sfida del Braglia contro il Modena.

Il tecnico Mignani ha confermato la formazione che ha schierato nel derby contro il Modena, modulo 3-4-2-1 con difesa composta da Ciofi, Piacentini e Mangraviti; centrocampo formato da Ceesay, Francesconi, Saric e Celia; unica punta Shpendi su cui aggireranno Bastoni e Antonucci.

Catanzaro-Cesena probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Bonini, Scognamiglio; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Pompetti, Quagliata; Biasci, Iemmello. All. Caserta

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Piacentini, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Saric, Celia; Bastoni, Antonucci; Shpendi. All. Mignani

Catanzaro-Cesena dove vederla

La partita Catanzaro-Cesena, valida per il primo turno dei play-off della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Serie A8 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Troveremo un ambiente caldo. In questo campionato ogni partita è difficile”

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia della gara contro il...

Serie A8 minuti fa

Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Fiorentina–Bologna è una sfida valida per la corsa ad un posto in Europa. La gara andrà in scena...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A14 minuti fa

Udinese, Runjaić: “I ragazzi sono motivati: vogliamo vincere contro la Juventus”

Visualizzazioni: 34 Alla vigilia di Juventus-Udinese, l’allenatore dei bianconeri, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Lazio Lazio
Calciomercato28 minuti fa

Lazio, caccia ai terzini: tra riscatti e nuovi nomi per le fasce

Visualizzazioni: 28 La Lazio si muove con prudenza e attenzione in vista del prossimo mercato estivo. Le prime valutazioni sono...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato28 minuti fa

Real Madrid, UFFICIALE l’arrivo di Huijsen

Visualizzazioni: 23 Il Real Madrid, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Dean Huijsen dal...

Serie A48 minuti fa

Inter-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Inter–Lazio è una delle gare di spicco tra tutte quelle che verranno trasmesse in contemporanea e andrà in...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A49 minuti fa

Torino, Vanoli: “Vogliamo i tre punti, servono per la mentalità”

Visualizzazioni: 25 Alla vigilia di Lecce-Torino, l’allenatore dei granata, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Juventus Juventus
Notizie59 minuti fa

Juventus, cercasi difensori: i nomi sul taccunio di Giuntoli

Visualizzazioni: 29 La situazione di Renato Veiga e il possibile inserimento di Giovanni Leoni disegnano due strade molto diverse per...

luis henrique inter luis henrique inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Luis Henrique: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 24 L’Inter a un passo dal suo primo colpo di mercato per il Mondiale per Club. Luis Henrique, dell’Olympique...

Serie A1 ora fa

Juventus, emergenza a centrocampo

Visualizzazioni: 29 La Juventus si prepara a un match complicato contro l’Udinese con una vera e propria rivoluzione a centrocampo...

Le Squadre

le più cliccate