Serie B
Catanzaro, Caserta: “Basta parlare del derby. Salernitana con elementi importanti”
Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Salernitana, ultimo del 2024.
Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Salernitana, ultima del 2024 per i calabresi. Tra i temi, gli strascichi del derby contro il Cosenza e l’approccio alla gara contro i campani.
Catanzaro, le parole di Caserta
Basta parlare del derby
“Del derby non bisogna più parlare. Lo si è fatto per sei mesi ora è giusto smetterla e voltare pagina. Se all’ultima azione perdi la possibilità di portare a casa una vittoria tanto importante è normale che ci sia delusione, ma ora basta: è finita”.
Dovevamo essere più bravi nella gestione
“Dovevamo essere più bravi nella gestione. Fino al gol abbiamo giocato, poi abbiamo avuto una involuzione vistosa e non siamo stati più in partita. Quando subentra il fattore mentale può capitare. Ai ragazzi ho solo detto che ora questa amarezza va tradotta in energia positiva”.
Salernitana squadra partita con obiettivi diversi rispetto a quelli attuali
“Sarà pur partita con obiettivi diversi rispetto a quelli attuali, starà forse rendendo meno delle aspettative, ma ha comunque qualità importanti dalla sua. Sarà fondamentale approcciare bene e questo l’ho detto anche nello spogliatoio; dovremo essere uniti per chiudere bene l’anno ed in questo senso servirà anche l’aiuto del nostro pubblico”.
Il gruppo ha margini di crescita
“Il gruppo ha margini di crescita e deve migliorare specie negli ultimi metri, nell’ultimo passaggio. Appena arrivato ero consapevole delle difficoltà nel subentrare ad un allenatore con cui si è fatto veramente benissimo in due anni, ma sinceramente sono molto contento della risposta dei ragazzi. Avevo messo in preventivo le difficoltà attraversate inizialmente e, ad oggi, posso dire che questa squadra meriterebbe qualche punto in più, però ho bisogno di restare razionale ed equilibrato. Io, il direttore e la società abbiamo un’idea su come muoverci”.
Serie B
Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di andata, giornata di serie B. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.
In quel di Carrara va in scena il derby degli Shpendi, tra Carrarese e Cesena.
Gli apuani, in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, hanno portato a casa un punto dalla trasferta di Marassi.
Gli uomini di Calabro vogliono chiudere in bellezza il 2024, e puntano ai tre punti contro il Cesena.
I romagnoli, invece, sbarcano in Toscana per riscattare lo 0-1, firmato Vandeputte, subito dalla Cremonese.
Certamente i bianconeri hanno bisogno assoluto di punti, arrivando da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.
Qui Carrarese
Calabria potrebbe affidarsi a Stiven Shpendi in attacco, con Finotto a partire dalla panchina.
In difesa Oliana, Coppolaro e Imperiale a supporto di Bleve.
Zanon e Cicconi favoriti per le caselle esterne di centrocampo, con Giovane e Schiavi al centro.
Panico e Shpendi dovrebbero essere i due trequartisti alle spalle di Cerri.
Qui Cesena
Ancora in dubbio Christian Shpendi, con Mignani che scioglierà le riserve solo domani.
Se dovesse farcela, sarà assistito, in cabina di regia, da Kargbo e Berti.
Probabili formazioni
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Panico, Shpendi; Cerri. Allenatore: Antonio Calabro
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Dove vederla
Carrarese-Cesena, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, si potrà vedere su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie B.
Serie B
Sampdoria-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
Il 20° turno della Serie B propone tra le sfide in programma quella tra Sampdoria-Pisa. Blucerchiati in zona play-out, toscani secondi a -3 dal Sassuolo.
Il 20° turno della Serie B propone tra le sfide in programma domani quella tra Sampdoria-Pisa. I blucerchiati sono reduci dal pareggio con la Carrarese a Marassi, i toscani dalla vittoria contro la capolista Sassuolo, con cui sono arrivati a -3 dalla vetta della classifica.
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce dal pareggio casalingo di Marassi contro la Carrarese, che non la fa uscire dalle zone basse della classifica. Il tecnico Semplici farà qualche variazione di formazione rispetto quella vista con la Carrarese, soprattutto a centrocampo.
In porta il titolare è ormai diventato Ghidotti, in difesa possibile conferma di Veroli viste le assenze di Ferrari, Romagnoli e Bereszynski, a centrocampo possibile ritorno di Ricci con Vieira e Bellemo, ma gli ultimi due sono in ballottaggio con Akinsanmiro e Kasami.
Sulle fasce recupero di Depaoli con Ioannou che tornerà titolare dopo il turnover, in attacco Coda e Tutino, da valutare l’opzione Pedrola come seconda punta.
Qui Pisa
Il Pisa è reduce dalla vittoria nella sfida al vertice contro il Sassuolo , che ha portato i nerazzurri toscani a -3 dalla testa della classifica occupata dagli emiliani neroverdi.
Per il tecnico Inzaghi ha qualche dubbio di formazione. Il Pisa giocherà con in porta Semper, difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e uno tra Rus e Giovanni Bonfanti. A centrocampo Marin e Piccinini con Angori e Touré. In attacco Tramoni e Moreo a supporto di uno tra Lind e Nicholas Bonfanti.
Sampdoria-Pisa probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Veroli, Meulensteen, Riccio; Ioannou, Ricci, Vieira, Bellemo, Venuti; Tutino, Coda. All. Semplici.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Angori, Marin, Piccinini, Touré; Tramoni, Moreo; Lind. All. Inzaghi.
Sampdoria-Pisa dove vederla
La partita Sampdoria-Pisa, in programma domani alle 19 e 30 allo Stadio Luigi Ferraris, sarà trasmessa su DAZN. Questa gara, tra l’altro, verrà trasmessa gratuitamente. Inoltre, la Serie B è visibile anche su Amazon Prime Video, per i possessori dell’abbonamento è necessario attivare l’opzione a pagamento.
Serie B
Juve Stabia-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
Tra le sfide in programma domani della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. Campani quinti in classifica, ciociari in zona retrocessione.
Tra le partite in programma domani per il 20° turno della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. I campani sono reduci dalla sconfitta con la Reggiana, mentre i ciociari dalla vittoria allo Stirpe con la Salernitana.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia è reduce dalla sconfitta al Mapei Stadium contro la Reggiana giovedì. Per i campani si tratta della 5° sconfitta stagionale, dopo le 3 vittorie di fila con Sudtirol, Salernitana e Cesena. Il tecnico Pagliuca ha l’infermeria piena, con Andreoni, Folino, Maistro e Morachioli ancora indisponibili. Comunque il tecnico campano si affida all’attaccante Adorante, che ha segnato il gol della bandiera contro la Reggiana.
Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce della vittoria casalinga allo Stirpe contro la Salernitana, che da un pò di respiro alla classifica pericolante dei ciociari: sempre al 17° posto. Il tecnico Greco cambierà qualcosa rispetto alla partita di giovedì, con in porta il confermato Cerofolini.
In difesa l’unico cambio potrebbe essere Bracaglia per Lusuardi, mentre a centrocampo l’unico dubbio può essere Barcella per Darboe. In attacco confermato il duo Tsadjout-Partipilo, con Kvernadze pronto subentrare ad inizio gara come ha fatto con la Salernitana: segnando il gol decisivo.
Juve Stabia-Frosinone probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. All. Pagliuca
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Gelli, Darboe, Begic, A.Oyono; Tsadjout, Partipilo. All. Greco
Juve Stabia-Frosinone dove vederla
La gara Juve Stabia-Frosinone, in programma domani alle 17 e 15 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, sarà visibile come al solito su DAZN in diretta streaming: ma non è l’unica opzione.
Il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso, bisogna avere sottoscritto a monte un abbonamento Amazon Prime.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?