Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo percorso di stagione.
Nessuno ha più certezze del Catanzaro, alla vigilia degli ultimi novanta minuti di questo campionato. I calabresi, infatti, sono già sicuri del quinto posto finale.
Con un cammino fatto di 17 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, gli uomini di Vivarini non hanno mai abbandonato la zona playoff, dimostrando di poter sedersi al salotto delle migliori di questa cadetteria.
A tenere in alto i giallorossi ci ha pensato, prima di tutto, un gioco chiaro e offensivo, impostato sul 4-4-2, e spinto dalla fantasia di Jari Vandeputte e dai gol di Pietro Iemmello.
Il primo, vero perno e terminale dell’attacco, ha realizzato fino qui 15 gol,
dimostrando di poter fare la differenza, anche oltre i 30 anni, e dopo una carriera passata tra B e C.A sorprendere veramente, tuttavia, e’ stato Jari Vandeputte. Il 28enne belga non ha sofferto il salto di categoria, e ha fatto il vuoto nella classifica degli assist.
Il 27 giallorosso, infatti, ha servito ben 14 assist, realizzando anche 9 gol. Un giocatore completo e molto utile al tecnico Vincenzo Vivarini, che ne ha esaltato le doti nel 4-4-2 dei calabresi.
Un bagaglio complessivo che il Catanzaro porterà con sé nei playoff, per andare più lontano possibile e lottare per riprendersi la serie A.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 20:54
A pochi giorni dalla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 si festeggia il compleanno di uno…
Nella lista degli assenti di Thiago Motta, oltre a Nico Gonzalez, c'è anche Douglas Luiz,…
L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Icon Magazine sull'avvio di…
Milan, l’ex leggenda rossonera Mauro Tassotti, in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha…
Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i…
Milan, la dirigenza è stata totalmente assente nel post partita contro il Napoli, ma presente…