Serie B
Catanzaro, il menisco di un esterno finisce ko: i tempi di recupero
Catanzaro, una brutta notizia arriva in casa giallorossa dall’infermeria. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti.
Si conclude anzitempo la stagione di Luca D’Andrea. L’esterno d’attacco del Catanzaro, infortunatosi al menisco, sarà operato in artroscopia.
Il giocatore, autore di 23 presenze e 2 assist in questa stagione, starà fermo almeno due mesi, stando a quanto riferisce il sito ufficiale del club.
Certamente una notizia non positiva per Vincenzo Vivarini, che dunque non avrà il giocatore a disposizione per questo finale di stagione, playoff compresi.
Serie B
Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì 13 dicembre alle ore 20.30.
La diciassettesima giornata di Serie B si apre con l’anticipo tra Pisa e Bari, due club con ambizioni di promozione in massima categoria. Tra la compagine nerazzurra e quella biancorossa vi sono dieci lunghezze di vantaggio in favore della prima.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
⚽️ The table after the 16th round of #SerieBKT 📊 pic.twitter.com/cTFZxyWeXg
— Lega B (@Lega_B) December 8, 2024
Qui Pisa
Filippo Inzaghi cerca la terza promozione da tecnico in carriera. Le prime due l’ex centravanti di Juventus e Milan le ha ottenute alla guida di Venezia e Benevento. Pur avendo ereditato un Pisa da centro classifica, il 51enne piacentino è riuscito quasi subito a modificare lo status del club. I toscani stanno infatti disputando un campionato di assoluto livello, con 34 punti ottenuti in 16 partite.
Qui Bari
Dopo stagioni turbolente il Bari sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta. La dirigenza del club pugliese nel corso di questi anni ha cambiato tanti allenatori e calciatori nella speranza di tornare nell’élite del calcio italiano. Anche stavolta la falsa partenza aveva allarmato la piazza, sebbene poi la squadra abbia ripreso in mano il controllo portandosi fino alla zona play-off. I biancorossi sono reduci da 14 risultati utili consecutivi.
Pisa-Bari, le probabili formazioni
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Arena, Moreo; Lind. Allenatore: F. Inzaghi.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Lasagna, Novakovich. Allenatore: Longo.
Dove vedere il match
Tutta la Serie B edizione 2024/25 è disponibile sia su DAZN che – novità degli ultimi giorni – su Prime Video. Non fa quindi eccezione neppure il big match che è anche l’anticipo della 17esima giornata del torneo tra Pisa e Bari, in programma venerdì 13 dicembre a partire dalle 20:30. Per seguire il campionato cadetto serve una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due piattaforme streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più antiquato ma connesso ad internet tramite un Dongle HDMI come Fire TV Stick o Chromecast.
Serie B
Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo.
Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro ha parlato della vittoria nell’ultimo turno della Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo di Dionisi.
Catanzaro, parla Scognamillo: “Speriamo di continuare così. La vittoria dà un morale diverso”
Per il Catanzaro tornato alla vittoria dopo contro il Brescia dopo 5 pareggi consecutivi, il difensore dei calabresi Stefano Scognamillo ha parlato di questo e della prossima sfida di campionato contro il Palermo di Alessio Dionisi.
Suo l’assist decisivo nei minuti di recupero al gol di Bonini ” È stata una vittoria che aspettavamo da tanto. Arrivata all’ultimo minuto, ci ha dato una gioia immensa. Speriamo di continuare su questo trend” ha dichiarato.
Poi parla del suo contributo alla squadra, di cui ormai è una colonna da tanti anni: “Anno dopo anno ho cercato di crescere e migliorare. Questa volta è andata bene, e sono contento di aver contribuito alla vittoria con il mio passaggio decisivo.”.
In seguito, ha parlato della prossima sfida di campionato con il Palermo di Alessio Dionisi, di cui non nasconde le possibili insidie: “Sarà una partita tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi. Noi, però, faremo la nostra partita come sempre, cercando di dare il massimo.”
Inoltre, proprio in difesa ci saranno assenze, come quella di Brighenti, con il tecnico Caserta che sarà costretto rivedere l’assetto difensivo. Però Scognamillo rassicura i tifosi giallorossi: “Abbiamo validi sostituti che non faranno rimpiangere Nicolò. La nostra forza è la rosa ampia e competitiva.”
Infine, risponde con fermezza alle critiche rivolte al tecnico Caserta: “I mugugni ci stanno nel calcio, ma noi siamo concentrati sul lavoro. Il mister sa come ci alleniamo e quanto impegno mettiamo. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica, consapevoli che i risultati a volte dipendono anche da fattori esterni come la sfortuna.” ha concluso.
Serie B
Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”
Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato, come racconta Armand Laurienté.
Per colpa di un piazzamento troppo basso in classifica – il 19esimo posto – alla fine della stagione 2023-2024 il Sassuolo ha subito una retrocessione in Serie B che mancava da 11 anni. Ma non si è dato per vinto.
Lo dimostrano i numeri impressionanti di questa stagione: ben 8 vittorie nelle ultime 10 giornate, di cui 5 consecutive, con ottime performance anche in termini di gol: ben 36.
Di questi, 7 portano la firma del francese Armand Laurienté, che sul club neroverde ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.
Ecco un estratto delle sue parole.
Sassuolo, l’intervista ad Armand Laurienté
Interrogato sulla forza del Sassuolo, che lo ha portato al primo posto della Serie B, Laurienté ha commentato: “Sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A”.
Sul segreto alla base delle vittorie e delle reti segnate dai neroverdi dice: “Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C’è un’unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati”.
Sul campionato di Serie B: “Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo”.
Sulle richieste di mister Grosso: “Il mister ci ripete continuamente di restare uniti, compatti, collegati e connessi”.
Sul ritorno di Berardi: “Quello che ha fatto Mimmo è qualcosa di eccezionale, sta facendo cose davvero grandi. Ritornare a questo livello come ha fatto lui può considerarsi anche un esempio per tutti noi. Per quanto gli è capitato, non era una cosa facile”.
Sulle sue prospettive a gennaio: “Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere“.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie3 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”