Categorie: Serie B

Catanzaro-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Catanzaro-Salernitana, partita valida per la 20a giornata di Serie B, in programma domenica 29 dicembre alle ore 17:15.

Inizia il girone di ritorno di Serie B per Catanzaro e Salernitana, che si sfidano domenica 29 dicembre alle 17:15. Le Aquile devono dimenticare in fretta il pareggio subito al minuto 106 nel derby, contro un Cosenza che era inferiorità numerica dal 21′. La classifica è comunque buona: settimo posto in piena zona play-off con 24 punti.

I campani invece sono terzultimi a quota 18 e vengono dalla sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Frosinone. La vittoria manca dal 1° dicembre: il 4-1 casalingo ai danni della Carrarese. I granata hanno bisogno dei 3 punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Qui Catanzaro

L’alllenatore Fabio Caserta dovrà rinunciare a numerosi infortunati: BreitCoulibalyD’AlessandroKoutsoupiasVolpe. Nonostante il pareggio beffa arrivato a tempo scaduto, l’11 titolare del derby contro il Cosenza potrebbe essere confermato quasi per intero. Spazio quindi a Pigliacelli in porta.

Difesa a 3 con Scognamillo al centro, BrighentiBonini ai suoi fianchi. Compagnon quinto di destra e Situm sulla corsia opposta, con Petriccione

vertice basso e Pontisso mezz’ala destra. L’unico dubbio riguarda il ruolo di mezz’ala sinistra: Pompetti parte favorito su Buso. In attacco la coppia composta da Iemmello e Pittarello.

Qui Salernitana

Il tecnico Stefano Colantuono potrà contare sull’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Ghiglione, espulso nell’ultima partita. Dovrebbero esserci alcuni cambi rispetto alla formazione titolare scesa in campo al Benito Stirpe. Non in porta, dove è confermato Sepe. Nemmeno in difesa, col solito terzetto RuggeriFerrariVelthuis.

A centrocampo, Stojanovic si sposta sulla fascia destra al posto di Ghiglione, mentre a sinistra è atteso Jaroszynski. Amatucci vertice basso, con SorianoTongya mezze ali. In attacco è confermato Wlodarzcyk, accanto al quale sembra favorito Hrustic. Panchina quindi per BraafSimy.

Catanzaro-Salernitana: probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Situm; Iemmello, Pittarello. All. Caserta.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Jaroszynski; Hrustic, Wlodarczyk. All. Colantuono.

Catanzaro-Salernitana: dove vederla

L’incontro del Nicola Ceravolo tra Catanzaro e Salernitana sarà trasmesso in diretta su DAZN e sul servizio La B Channel di Amazon Prime Video tramite abbonamento. Si scende in campo alle 17:15 di domenica 29 dicembre.

 

Aggiornato al 28/12/2024 12:53

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Il palinsesto completo per seguire in TV la 18^ giornata del campionato di Serie A:…

11 mins fa

Fiorentina, addio Quarta? Palladino sceglie l’usato sicuro

La Fiorentina è sempre più vicina a cedere Martinez Quarta al River Plate, domani potrebbe…

21 mins fa

Lazio, Baroni: “Abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta. Sul derby…”

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato al termine del match pareggiato per 1-1 contro…

31 mins fa

Atalanta, Gasperini: “Giusto il pareggio. 2024 da 110 e lode”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato al termine del match pareggiato per 1-1 contro…

51 mins fa

Lazio-Atalanta 1-1, la striscia si ferma a 11: Brescianini salva la Dea I Le pagelle orobiche

Lazio-Atalanta 1-1, un fulmine di Dele Bashiru illude i biancocelesti di poter portare a casa…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 29 dicembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: l'Inter vince a Cagliari, pari…

1 ora fa