I nostri Social

Serie B

Catanzaro, se salta Caserta clamorosa idea Claudio Ranieri

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Un brutto inizio di stagione per il Catanzaro mette in una posizione di precario equilibrio il tecnico Caserta. In caso di esonero spunta l’idea Claudio Ranieri.

Il Catanzaro dopo aver sorpreso tutti nell’ultima stagione di Serie B, quest’anno ha iniziato il campionato piuttosto a rilento. L’attuale tecnico Caserta sembra essere in bilico e la prossima partita casalinga contro il Sudtirol potrebbe risultare decisiva per la sua permanenza in panchina. Già circolano nomi sul possibile sostituto e su tutti risalta quello di Claudio Ranieri. L’allenatore trasteverino aveva annunciato il suo addio dopo l’ennesima impresa con il Cagliari, conquistando la salvezza.

In una sua precedente intervista non aveva escluso la possibilità di tornare ad allenare: “Un ritorno in panchina? Non lo so, non lo so… la voglia è tanta. Vediamo, siamo alla finestra”.

Leicester

Ranieri ed il suo rapporto con il Catanzaro

Claudio Ranieri è stato un allenatore capace di farsi amare in qualsiasi piazza in cui ha allenato. Tra Roma, Cagliari e Leicester, ma non solo, ha lasciato un pezzo di cuore e tutt’ora è amato e rispettato dai tifosi e dagli amanti del calcio in generale. Con il Catanzaro ha un rapporto di grande passione, avendo vissuto tanti ricordi con la maglia delle Aquile del Sud: infatti, da giocatore ha militato per ben 8 stagioni nella squadra calabrese in cui ha giocato per 225 partite e segnato 6 gol. Chissà se un suo ritorno sulla panchina giallorossa sia veramente possibile o se è solo una fantasia: staremo a vedere.

Serie B

Modena, Bisoli non ha paura del Sassuolo: il derby per svoltare e risalire la china

Pubblicato

il

Modena, nel weekend andrà in scena il derby contro il Sassuolo. Pierpaolo Bisoli cerca una gara di spessore per tornare alla vittoria e risalire una classifica deludente.

Il derby arriva, forse, nel momento giusto. Il Modena, reduce da una sconfitta seguita da due pareggi, cerca la vittoria per regalarsi una classifica più bella.

Certamente il 2-2 casalingo contro il Palermo ha dato buoni segnali, oltre i due gol al passivo che, di certo, non sono una rassicurazione per quanto riguarda la fase difensiva. 

La cosa sicura e’ che, in casa del Sassuolo, sarà necessario mettere in campo la voglia di vincere, senza pensare a quanto l’avversario e’ stato capace di fare negli ultimi 180′.

I neroverdi di Grosso, infatti, vivono un periodo di grazia, alla luce di due larghissime vittorie ottenuta contro Cittadella e Brescia.

L’attacco e’ di certo l’arma letale di Berardi e company, grazie anche a una rosa di lusso per quanto riguarda la categoria.

Insomma, senza fare calcoli e senza paura, i gialloblù vogliono ripartire dalla partita più sentita a Modena e dintorni per ritrovare una dimensione più consona alle aspettative.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano essere ripartiti da uno spirito diverso.

Se c’è qualcosa che non e’ mancato al Manuzzi e’ sicuramente lo spettacolo. La Sampdoria, nella giostra del gol, questa volta, però, e’ uscita vincitrice.

Il 3-5 finale ricorda come la difesa non abbia ancora dei meccanismi impermeabili ma, allo stesso tempo, fornisce un paio di indicazioni utili.

La prima e’ la capacità di poter stare dentro la partita, di tenerla aperta e di non buttare a mare punti pesanti dopo una buona prestazione.

Per lunghi tratti, infatti, il Cesena ha dato l’impressione di poter lasciare ancora una volta a bocca asciutta i blucerchiati.

Questa volta, però, a vincere e’ stata la Sampdoria, più affamata e più consapevole del fatto che, anche in Romagna, punti preziosi non se ne sarebbero potuti lasciare per strada.

La nota più lieta si chiama Meulensteen, il mediano olandese autore di una doppietta che, al tornare dei conti, e’ risultata decisiva.

Una buona notizia per Sottil, che scopre di avere in squadra dei gol anche a centrocampo. Un antidoto per allontanare lo spettro di una Tutino-Coda dipendenza e per rendere ancora più imprevedibile la sua creatura.

 

 

Continua a leggere

Serie B

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in conferenza stampa.

Vivarini, chi subentra al suo posto?

La notizia è ufficiale: Vincenzo Vivarini non sarà più l’allenatore del Frosinone. Dopo un avvio di stagione difficilissimo, con soli 6 punti raccolti in 9 giornate e l’ultimo posto in classifica, il club laziale ha deciso di cambiare rotta. Decisiva è stata l’ultima sconfitta contro la Reggiana, che ha convinto la società a optare per un cambio tecnico. A prendere il posto di Vivarini sembra destinato Leandro Greco, attuale allenatore della Primavera del Frosinone.

Vivarini

VINCENZO VIVARINI FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 11:00, il presidente Maurizio Stirpe terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione, inevitabilmente toccando anche il tema del cambio in panchina. Intanto, la squadra partirà per un ritiro a Castel di Sangro fino a domenica, in vista della prossima sfida contro il Pisa, attuale capolista del campionato di Serie B.

La notizia del cambio alla guida tecnica è stata confermata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, alimentando le speranze dei tifosi che auspicano un’inversione di tendenza nelle prossime partite.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League11 minuti fa

Fenerbache-Manchester United, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Fenerbache-Manchester United è uno dei match validi per la terza giornata di Europe League, ed è in programma...

Notizie21 minuti fa

Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna

Visualizzazioni: 350 Ultim’ora Milan, il tecnico Fonseca dovrà fare di necessità virtù in previsione della sfida di sabato contro il...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League31 minuti fa

Stoccarda, i tifosi sostengono l’Emilia Romagna allo Stadium

Visualizzazioni: 135 Stoccarda, durante la sfida di Champions League contro la Juventus, i tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione di...

San Gallo-Fiorentina San Gallo-Fiorentina
Conference League51 minuti fa

San Gallo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 La Fiorentina, dopo la vittoria in campionato contro il Lecce, affronta gli svizzeri del San Gallo nella seconda...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, i convocati per il San Gallo: la scelta su Kean…

Visualizzazioni: 153 La Fiorentina ha diramato la lista dei giocatori convocati in vista della sfida contro il San Gallo, che...

Focus1 ora fa

Chiesa, pochi minuti e tanti dubbi: l’avventura al Liverpool è già un “flop”

Visualizzazioni: 264 Pochi minuti, nessun acuto. Tanti infortuni, ancor più critiche e dubbi. L’avventura inglese di Federico Chiesa è già...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, Baldanzi: “Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Capiamo la Curva…”

Visualizzazioni: 153 Tommaso Baldanzi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara della Roma contro la Dinamo Kiev in...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, Juric: “Non abbiamo la mentalità vincente, bisogna cambiare registro”

Visualizzazioni: 158 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della terza gara di Europa...

Champions League2 ore fa

Salisburgo-Dinamo Zagabria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 163 La Champions League torna protagonista e tra le tante avvincenti partite c’è anche Salisburgo-Dinamo Zagabria. I croati cercano...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, verso l’Inter senza Koopmeiners e Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 275 Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda, la Juventus ha già in mente la sfida di...

Le Squadre

le più cliccate