Serie B
Catanzaro, Vivarini annuncia l’addio: “Abbiamo idee diverse”

Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, poco fa ha annunciato il suo addio al club calabrese per una divergenza di vedute con la proprietà.
La notizia era nell’aria già da tempo, ma dopo il summit di ieri in città la rottura è diventata definitiva. Vincenzo Vivarini lascia il Catanzaro dopo due anni e mezzo.
“Abbiamo avuto un incontro cordiale e di grande rispetto in cui abbiamo espresso i nostri programmi, le nostre idee che purtroppo non coincidevano. Io amo Catanzaro con tutti i suoi risvolti e vi assicuro che non è una questione di soldi, è una questione di lavoro. Catanzaro, i suoi tifosi e la proprietà Noto rimarranno sempre nel mio cuore.” Queste sono le dichiarazioni del mister riportate da La Nuova Calabria.
Vivarini vuole puntare alla Serie A e nel suo futuro sembra esserci da tempo il Frosinone. I ciociari hanno avviato da tempo i contatti con il tecnico e gli hanno proposto un biennale, con un’opzione per il terzo anno a favore del club.
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che anche Venezia e Bari stiano corteggiando l’allenatore abruzzese per la prossima stagione.
Ad oggi una cosa è certa: Vivarini non sarà più l’allenatore del Catanzaro.
La reazione dei tifosi del Catanzaro
L’addio di Vivarini come allenatore del Catanzaro ha colpito profondamente i tifosi, lasciandoli delusi e amareggiati. La tempistica dell’annuncio, a metà giugno, è stata considerata inopportuna, lasciando poco tempo per un adeguato processo di transizione. Questo ha accentuato il senso di smarrimento tra i sostenitori, che vedevano in Vivarini una figura di guida preziosa per la squadra.
La delusione è amplificata dal recente successo della squadra, con la promozione diretta in Serie B lo scorso anno e un obiettivo salvezza ampiamente superato quest’anno con il raggiungimento dei playoff per la Serie A (conclusi con la sconfitta in semifinale contro la Cremonese).
Serie B
Cesena-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

La Serie B propone per la 28esima giornata Cesena-Salernitana. I bianconeri continuano a inseguire i playoff mentre i granata cercano punti salvezza.
La situazione delle due squadre è molto diversa e in campo si assisterà sicuramente a un bello spettacolo. Gli ospiti sono alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona rossa.
Qui Cesena
Mignani deve dare continuità alla vittoria al cardiopalma di Cremona e con tutta probabilità confermerà in blocco l’11 sceso in campo allo Zini. Davanti confermato La Gumina in coppia con Shpendi mentre alle loro spalle il quintetto di centrocampo composto dagli esterni Adamo e Celia e dalla linea mediana con il trio Calò–Saric–Francesconi.
Davanti a Kilnsmann solita linea a 3 con capitan Prestia affiancato da Mangraviti e Pieraccini.
Qui Salernitana
Il pareggio interno col Frosinone ha riacceso parzialmente le speranze e Breda vuole vincere in Romagna. Conferma scontata per Cerri che guiderà l’attacco insieme a Daniele Verde. Ghiglione e Njoh prenderanno posto sulle fasce mentre sulla linea centrale Amatucci e Reine Adelaide affiancheranno Zuccon.
In difesa davanti a Christensen, Lochoshvili e Bronn completeranno il reparto insieme a capitan Ferrari,
Cesena-Salernitana, probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Kilnsmann, Mangraviti, Pieraccini, Prestia, Adamo, Francesconi, Saric, Calò, Celia, La Gumina, Shpendi.
Salernitana (3-5-2): Christensen, Bronn, Lochoshvili, Ferrari, Ghiglione, Zuccon, Reine-Adelaide, Amatucci, Njoh, Verde, Cerri.
Cesena-Salernitana, dove vederla
Il match dell’Orogel Stadium sarà trasmesso su DAZN e sul canale LAB disponibile su Prime Video con fischio d’inizio domani alle 15.
Serie B
Frosinone-Mantova, le probabili formazioni e dove vederla

Frosinone-Mantova è uno dei match validi per la 27^ giornata di campionato di Serie B, ed è in programma sabato 1 marzo alle 15:00 allo stadio Benito Stirpe
Frosinone-Mantova è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica simile ma hanno bisogno di punti per uscire dalle zone basse della classifica. Il club ciociaro tenterà di fare una buona partita per uscire dalla zona calda davanti al proprio pubblico, mentre i ragazzi di Possanzini dovranno fare una prestazione convincente per ritrovare un successo che manca da 5 gare.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Frosinone
In vista del match contro il Mantova mister Bianco metterà in campo un 4-3-3 con Cerofolini tra i pali e il quartetto difensivo composto da J.Oyono, Lucioni, Bettella e A.Oyono. In mezzo al campo ci saranno Darboe, Bohinen e Vural mentre in attacco spazio al tridente Partipilo, Ambrosino, Begic
Qui Mantova
In vista del match contro il Frosinone mister Possanzini schiererà un 4-2-3-1 con Festa tra i pali e il quartetto difensivo formato da Radaelli, Brignani, De Maio e Giordano. In mediana ci sarà la coppia Trimboli–Burrai mentre sulla trequarti alle spalle di Mensah opererà il terzetto Galuppini, Mancuso, Fiori
Probabili formazioni di Frosinone-Mantova
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; J. Oyono, Lucioni, Bettella, A.Oyono; Darboe, Bohinen, Vural; Partipilo, Ambrosino, Begic.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, De Maio, Giordano; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah
Dove vedere Frosinone-Mantova
Il match Frosinone-Mantova in programma sabato 1 marzo alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Juve Stabia-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Cittadella è un match valido per la 28esima giornata di Serie b ed è in programma sabato 1 marzo alle ore 15 presso lo stadio Menti.
Juve Stabia e Cittadella si trovano in posizioni molto diverse ma non possono permettersi passi falsi per raggiungere i rispettivi obbiettivi che le due squadre si sono poste ad inizio stagione. Gli stabiesi cercheranno una vittoria per rimanere ancorati al sesto posto e poter sognare un posto ai play-off, mentre il Cittadella, dopo un brutto periodo, deve cercare di guadagnare i tre punti per cercare di tenere lontana la zona play-out.
Qui Juve Stabia
In vista del match contro il cittadella la Juve Stabia schiererà un 3-4-2-1 con Thiam tra i pali ed un terzetto di difesa composto da Ruggero, Bellich e Quaranta. Il centrocampo della Juve Stabia sarà composto dal solito quartetto: Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini. Mentre dietro Piscopo, la punta della squadra, ci saranno Maistro e Adorante.
Qui Cittadella
I veneti scenderanno in campo con un classico 3-5-2 composto da Maniero che difenderà i pali. Il terzetto di difesa sarà composto da Carissoni, Capradossi, Matino. A centrocampo vedremo la presenza di D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Rizza. Mentre, per concludere la formazione, i due attaccanti saranno Okowonko, Pandolfi.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Cittadella
JUVE STABIA(3-4-2-1): Thiam, Ruggero, Bellich, Quaranta, Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini, Piscopo, Maistro, Adorante. Allenatore: Pagliuca
CITTADELLA(3-5-2): Maniero, Carissoni, Capradossi, Matino, D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Rizza, Okowonko, Pandolfi. Allenatore: Dal Canto
Dove vedere Juve Stabia-Cittadella
Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn sabato 1 marzo 2025 alle 15.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS