Serie B
Cesena-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli reduci dalla vittoria contro la Sampdoria, pugliesi dal pareggio con il Brescia.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli e pugliesi sono appaiati in classifica al settimo posto con 29 punti, entrambe le squadre sono in ripresa dopo un leggero periodo di flessione.
Qui Cesena
Il Cesena, hanno rialzato la testa nell’ultimo turno di campionato grazie al successo esterno contro la Sampdoria. Una boccata d’ossigeno per la squadra di Mignani, che era reduce da quattro sconfitte consecutive ma che comunque viaggiano lontano dalla zona retrocessione, tra l’altro mai sfiorata dall’inizio della stagione. Per questa partita, il tecnico dei romagnoli avrà tutti i giocatori disponibili, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta il bomber Shpendi, alle sue spalle aggireranno Tavsan e Antonucci.
Qui Bari
Il Bari, reduce dal pareggio per 2 a 2 con il Brescia, i sono ripresi dopo il recente periodo di flessione conquistando una vittoria e due pareggi. La squadra di Longo non vogliono mollare l’obiettivo dei play-off e sperano di battere i prossimi avversari per allontanarli dalla corsa verso l’obiettivo. Il tecnico pugliese potrebbe avere già a disposizione il nuovo acquisto Nicholas Bonfanti, da vedere se dal primo minuto o meno. L’attaccante, che vestirà la maglia numero 11, è giunto in Puglia proveniente dal Pisa con la formula del prestito oneroso e potrebbe fare molto comodo visti gli infortuni nel reparto avanzato. Per il tecnico dei pugliesi sono indisponibili Lasagna, Novakovich e Oliveri, schiererà un 3-5-2 con attacco composto da Bonfanti e Falletti.
Cesena-Bari probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma, Tavsan, Antonucci, Shpendi. All. Mignani
Bari (3-5-2): Radunovic, Pucino, Simic, Mantovani, Favasuli, Maita, Benali, Lella, Dorval, Falletti, Bonfanti. All. Longo
Cesena-Bari dove vederla
La partita tra Cesena-Bari, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Manuzzi, sarà visibile su Dazn o Amazon Prime.
Serie B
Cagliari-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
La 23° giornata della Serie A prevede Cagliari-Lazio. I sardi sono in lotta per non retrocedere, biancocelesti devono difendere il 4° posto in classifica.
La 23° giornata della Serie A prevede tra le sfide, Cagliari-Lazio. I sardi vengono dalla sconfitta di Torino, mentre i biancocelesti dalla sconfitta all’Olimpico contro la Fiorentina.
Qui Cagliari
Il Cagliari reduce dalla sconfitta contro il Torino per 2 a 0, la formazione sarda ha lasciato punti contro compagini di rango superiore come le due milanesi e il Torino, conquistando però l’intero bottino nei due match con le dirette concorrenti come Lecce e Monza. Ma i sardi hanno fermato le big del campionato, il Milan due volte tra andata e ritorno e pure la Juventus all’Allianz Stadium.
Il tecnico Nicola schiererà un 4-2-3-1 con in porta Caprile, difesa a quattro formata da Zappa, Mina, Luperto e Obert (favorito su Augello). In mediana tocca a Makoumbou e Adopo, sebbene Marin e Deiola scalpitino per giocare dall’inizio. Il trio alle spalle dell’unica punta Piccoli è invece formato da Zortea, Gaetano e Felici.
Qui Lazio
La Lazio, reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Fiorentina, i biancocelesti hanno vinto una sola partita di Serie A, quella in trasferta con il Verona. Per il resto ko nel derby e in casa con la Fiorentina e soltanto pari davanti al proprio pubblico contro il Como. Insomma, un periodo di flessione c’è stato, probabilmente partito già nella seconda metà di dicembre con la pesante debacle al cospetto dell’Inter. Ora bisogna riprendere a correre per blindare il quarto posto.
Il tecnico Baroni andrà in campo con la formazione tipo, eccetto Nuno Tavares. In porta c’è Provedel. Difesa con Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo Rovella e Guendouzi garantiscono muscoli e geometrie. Davanti Isaksen, Dia e Zaccagni sono i trequartisti dietro al centravanti Taty Castellanos.
Cagliari-Lazio probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All: Nicola.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All: Baroni.
Cagliari-Lazio dove vederla
La partita Cagliari-Lazio, valida per la 23° giornata della Serie A in programma lunedì 3 febbraio ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN che su Sky.
Serie B
Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi in graduatoria.
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Gli altoatesini vengono dalla vittoria fuori casa contro il Frosinone, gli emiliani dalla vittoria casalinga con il Palermo.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol viene dalla rotonda vittoria fuori casa a Frosinone per 3 a 0. La cura Castori sta funzionando per gli altoatesini, visto che ora la zona salvezza dista appena 3 punti. Quindi più chance per arrivare alla salvezza diretta. Ma c’è un problema: i biancorossi non vincono in casa da agosto, solo tre pareggi e ben sei sconfitte al Druso. Il tecnico degli altoatesini avrà tutta la rosa a disposizione, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli, centrocampo da Molina, Casiraghi, Praszelik, Pynthia e Zedalka, attacco formato da Odugwu e Markaj, quest’ultimo autore di una doppietta nella vittoria contro il Frosinone.
Qui Reggiana
La Reggiana viene dalla vittoria casalinga contro il Palermo per 2 a 1, dimostrando segni di rinnovamento nell’ultimo periodo con tre vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Prezioso l’ultimo successo in casa contro i siciliani ha dimostrato che i granata possono fare la differenza, vincendo 3 delle ultime 5 partite, portandosi a 28 punti e avvicinando i playoff.
Il tecnico Viali dovrà fare a meno di ben 4 giocatori, gli squalificati Marras e Vergara, e gli infortunati Girma e Motta. Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con unica punta Gondo su cui aggireranno Maggio e Portanova.
Sudtirol-Reggiana probabili formazioni
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; El Kaouakibi, Pyyhtia, Casiraghi, Praszelik, Molina; Merkaj, Odogwu. All: Castori
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Gondo. All: Viali
Sudtirol-Reggiana dove vederla
La partita Sudtirol-Reggiana, valida per il 24° turno della Serie B in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 allo Stadio Druso, sarà visibile su in diretta su DAZN.
Serie B
Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari sono in piena zona retrocessione.
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone: i pugliesi vengono dal pareggio con il Cesena, mentre i ciociari vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Sudtirol.
Qui Bari
Il Bari viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cesena, i pugliesi vivono un momento decisamente migliore, come certifica il settimo posto in classifica: vero, per ambizione e blasone, i “Galletti” non possono certamente dirsi soddisfatti, anche alla luce dei recenti tre pareggi consecutivi contro Cesena, Brescia e Reggiana.
Il tecnico Longo dovrà fare a meno di quattro giocatori importanti come Lasagna, Novakovich, Oliveri e Lella. Per il tecnico dei pugliesi, però, c’è anche una buona notizia: parliamo del ritorno di capitan Francesco Vicari, che dovrebbe agire al centro della difesa al posto di Obaretin.
Il tecnico Longo schiererà un 3-4-1-2 con in attacco probabilmente il neoacquisto Bonfanti pronto a fare coppia con l’altro centravanti Favilli. Alle loro spalle il trequartista Falletti, in vantaggio su Bellomo.
Qui Frosinone
Il Frosinone vien dalla pesante sconfitta interna per 3 a 0 contro il Sudtirol, diretta concorrente per la salvezza, i ciociari devono tornare a macinare punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. I laziali hanno raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate e stanno vendendo alcuni dei pezzi forti sul mercato: in realtà la salvezza è comunque alla portata, considerando i soli 4 punti di ritardo dal Brescia quartultimo.
Il tecnico Greco non avrà lo squalificato Biraschi e ovviamente gli elementi che hanno lasciato il giallazzurro per altri lidi (pesano soprattutto gli addii di Garritano e di Gelli). A centrocampo potrebbe avere spazio il neoacquisto Ilias Koutsoupias, proveniente dal Catanzaro. Al suo fianco, partendo proprio dalla linea mediana, spazio per l’altra mezzala Darboe e per gli esterni Jeremy Oyono e Begic. In attacco trio composto da Ambrosino, dall’ex Parma Partipilo e da Tsadjout.
Bari-Frosinone probabili formazioni
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino,Vicari, Mantovani; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Favilli, N. Bonfanti. All: Longo.
Frosinone (3-4-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Mateus Musuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, Begic; Partipilo, Ambrosino, Tsadjout. All: Greco.
Bari-Frosinone dove vederla
La partita Bari-Frosinone, valida per il 24° turno della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche in streaming su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare