I nostri Social

Serie B

Cesena-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena-Brescia è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie B ed è in programma sabato 26 ottobre alle 15:00 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Cesena-Brescia è uno dei match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica molto simile. Il club emiliano tenterà il tutto per tutto per tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro la Sampdoria, mentre la squadra di mister Maran cercherà di ritrovare la vittoria che manca da due partite.

Cesena-Brescia

Cesena

In vista del match contro il Brescia mister Mignani metterà in campo un 3-4-1-2 con Pisseri tra i pali e il terzetto difensivo formato da Ciofi, Prestia e Mangraviti. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Adamo, Calò, Berti e Bastoni mentre sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Van Hooijdonk e Shpendi ci sarà Tavsan.

Brescia

In vista del match contro il Cesena mister Maran schiererà un 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e il quartetto difensivo formato da Jallow, Cistana, Adorni e Dickmann. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Fogliata, Verreth e Besaggio mentre sulla trequarti alle spalle di Juric e Borrelli ci sarà Bjarnason.

Le probabili formazioni di Cesena-Brescia

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Berti, Bastoni; Tavsan; van Hooijdonk, Shpendi. Allenatore: Mignani.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Dickmann; Fogliata, Verreth, Besaggio; Bjarnason; Juric, Borrelli. Allenatore: Maran

Dove vedere Cesena-Brescia

Il match Cesena-Brescia in programma sabato 26 ottobre alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Serie B

Le Douaron, dalla Champions alla Serie B: ora “Monsieur” ha conquistato Palermo

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il Palermo trova in Le Douaron il suo nuovo eroe. Dopo un lungo periodo di adattamento, il francese sta trascinando i rosanero fuori dalle sabbie mobili.

Le Douaron

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Quello di Jérémy Le Douaron al Palermo è stato certamente uno dei trasferimenti più inaspettati dell’intera estate calcistica. Il francese ha lasciato il Brest dopo 136 partite, 33 di queste nella storica annata che ha portato i bretoni a giocare, per la prima volta nella loro storia, la Champions League.

L’arrivo di Le Douaron a Palermo

Le Douaron lascia Brest dopo due partite e 101 minuti in totale. 90′ nell’esordio stagionale, la disfatta interna per 5-1 contro il primo Marsiglia di De Zerbi, e poi 11′ nella gara successiva contro il Lens. Una panchina che gli fa capire che non sarà titolare in questa stagione. Sensazione corroborata dalle solo 3 partite da titolare nelle ultime 15 gare della scorsa stagione, dopo le 17 titolarità delle prime 21 uscite stagionali.

Altra impresa in vista per “Monsieur“?

Le Douaron ci mette un po’ ad integrarsi in Sicilia e anche i primi scampoli della sua avventura palermitana sono in linea con il finale della sua avventura nella culla della contro-rivoluzione. Parte appena 4 volte dal primo minuto nelle prime 13 partite stagionali della squadra di Dionisi, per poi non uscire più dal campo nella gara contro il Catanzaro. Fornisce un assist, gioca bene e da lì la maglia rosanero se la incolla addosso.

6 volte titolare nelle ultime 6, la forma dell’attaccante francese è esondante e trascina il Palermo fuori dalla crisi. 4 gol e 1 assist nelle ultime 6, con soltanto la trasferta di Cittadella che non lo vede finire sul tabellino dei marcatori. Per i palermitani è già “Monsieur” e la speranza è che gli isolani possano ritrovare la massima serie, dopo troppi anni di colpevole assenza. Lui è uno di quelli che sa come si fa: citofonare Roy per conferma.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati del sabato: come cambia la classifica

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Sorprese ed emozioni sono all’ordine del giorno quando si parla di Serie B. Il sabato della ventiduesima giornata, ovviamente, non è stato da meno.

Si muove la classifica in questo sabato di Serie B. Nelle partite delle 15 la Salernitana torna a sorridere con una vittoria last minute contro la Reggiana. Grazie alla doppietta di Cerri, i granata ritrovano i tre punti, che mancavano dalla partita contro la Carrarese di inizio dicembre, e raggiungono il diciassettesimo posto in classifica, a pari punti con il Frosinone terzultimo ma anche con la Sampdoria sedicesima.

Sorride anche la Cremonese che, dopo la vittoria contro il Cosenza, si trova momentaneamente a soli 3 punti dallo Spezia terzo, in attesa della partita odierna che vedrà i liguri impegnati in trasferta a Carrara.

Tre punti anche per il Mantova in casa del Cittadella. La squadra di Possanzini rimane all’undicesimo posto ma con questa vittoria avvicina sensibilmente la zona play-off, adesso distante solo un punto.

Pari amaro, invece, per il Modena, che non riesce a sfruttare la superiorità numerica contro il Frosinone e conquista solo un punto.

Pareggio anche tra Bari e Brescia nell’ultima partita di giornata alle 17:15. Un risultato che forse fa più comodo ai pugliesi, che conservano il sesto posto in classifica e mantengono invariato il vantaggio di quattro punti sulle rondinelle.

Palermo, Serie B

Serie B, risultati e marcatori

Cittadella-Mantova 1-2 (F. Ruocco (M) 34′; L. Mancuso (M) 52′; A. Vita (C) 59′)

Salernitana-Reggiana 2-1 (L. Vido (R) 62′; A. Cerri (S) 76′, 90+10′)

Modena-Frosinone 1-1 (A. Palumbo (M) 42′; E. Darboe (F) 55′)

Cremonese-Cosenza 3-1 (C. Pickel (Cr) 23′; M. Ricciardi (Co) 25′; F. Vazquez (Cr) 85′; D. Johnsen (Cr) 90+3′)

Bari-Brescia 2-2 (N. Lella (Ba) 1′; F. Bianchi (Br) 30′; N. Bellomo (Ba) 41′; D. Bisoli (Br) 65′)

Serie B, la classifica provvisoria

Sassuolo* 49; Pisa* 46; Spezia* 39; Cremonese 36; Juve Stabia* 30; Bari, Cesena 29; Catanzaro* 28; Palermo*, Carrarese*, Mantova 27;, Modena 26; Brescia, Reggiana 25; Cittadella 24; Sampdoria, Salernitana, Frosinone 21; Sudtirol* 19; Cosenza 18.

* una partita in meno

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo posto a tre punti del Sassuolo.

Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. i Calabresi vengono dal pareggio con il Sudtirol per 1 a 1 , mentre i toscani vengono per 2 a 1 con la Carrarese.

Catanzaro-Pisa valida per il 22° turno della Serie B

Qui Catanzaro

Il Catanzaro, dopo il pareggio con il Sudtirol per 1 a 1, si mantiene in zona play-off ed al Ceravolo ha perso solo con Cremonese e Spezia. Il tecnico Caserta recupera Nicolò Buso, la formazione dovrebbe essere la solita ma ci sono dubbi su chi dovrà giocare a centrocampo: sugli esterni tutti gli indizi portano alle conferme di Situm a destra e Ceresoli sul versante opposto, ma attenzione alle quotazioni al rialzo di Brignola, Seck e D’Alessandro. In difesa conferme per Antonini, Brighenti e Bonini. In attacco Pittarello e Iemmello, che punta superare il record di segnature realizzato nel 2019-2020 con la maglia del Perugia.

Qui Pisa

Il Pisa viene dalla vittoria nel derby toscano contro la Carrarese, confermandosi al secondo posto dietro la capolista Sassuolo e tenere debita distanza lo Spezia terzo. I toscani in trasferta hanno totalizzato 19 punti su 30 disponibili, un buon ruolino di marcia per chi aspira alla Serie A. Per questa partita, il tecnico Inzaghi può contare sull’arrivo dal mercato di gennaio di Meister dal Rennes. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dei nerazzurri schiererà un 3-4-2-1 con In attacco il danese Lind, supportato da Moreo e Tramoni. A centrocampo i riferimenti sono Marius Marin e Piccinini, affiancati dagli esterni tutta fascia Touré e Angori. In difesa, davanti al portiere Semper, spazio per Calabresi (ancora in vantaggio su Rus) e per difensori goleador Canestrelli e Caracciolo.

Catanzaro-Pisa probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. All. Caserta.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. All. F. Inzaghi.

Catanzaro-Pisa dove vederla

La partita Catanzaro-Pisa, che si gioca domenica alle ore 15 allo Stadio Ceravolo, sarà visibile su DAZN, in diretta streaming. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso bisogna avere sottoscritto a monte un abbonamento Amazon Prime.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League1 minuto fa

Milan-Girona, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 5 Milan-Girona, i rossoneri di Sergio Conceicao tornano in campo dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Juventus. Novità...

Europa League3 minuti fa

Manchester United-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Manchester United-Rangers è uno dei match validi per la 7° giornata di Europa League ed è in programma...

Inter-Empoli Inter-Empoli
Calciomercato14 minuti fa

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Visualizzazioni: 26 Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario...

Amorim Amorim
Europa League18 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Criticate me, non i giocatori. Su Garnacho…”

Visualizzazioni: 29 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, evita di commentare un possibile trasferimento di Alejandro Garnacho, concentrandosi solo sulla...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, nel mirino un nuovo nome per la difesa: si accelera per Mosquera

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia Cristhian Mosquera...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Ex-Milan, Ballo-Tourè nel mirino del Le Havre da svincolato

Visualizzazioni: 32 Fode Ballo-Tourè lascia il Milan da svincolato. Il Le Havre punta sul terzino sinistro senegalese come nuovo colpo...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato33 minuti fa

Juventus, Pietrelli ha finito le visite: attesa per la firma

Visualizzazioni: 32 La Juventus Next Gen accoglie un nuovo talento: Pietro Pietrelli ha completato le visite mediche ed è pronto...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, Nonge in prestito al Servette: giovedì le visite

Visualizzazioni: 24 Joseph Nonge si trasferisce al Servette in prestito dalla Juventus, con visite mediche previste per giovedì. Notizia confermata...

Europa League43 minuti fa

Elfsborg-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Elfsborg-Nizza, match valido per la settima giornata di Europa League, mette di fronte gli svedesi (padroni di casa)...

Calciomercato48 minuti fa

Sassuolo, arriva in prestito Velthuis dallo Sparta Rotterdam

Visualizzazioni: 8 Il Sassuolo si rinforza con l’arrivo di Tijs Velthuis, giovane promessa in prestito dallo Sparta Rotterdam: pronto a...

Le Squadre

le più cliccate