Serie B
Cesena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide in programma per il turno di Santo Stefano, vi è quella Cesena-Cremonese, con entrambe le squadre in zona play-off divise da un punto.
Il turno di Santo Stefano del campionato di Serie B vede tra le sfide in programma quella al vertice tra Cesena-Cremonese. Romagnoli reduci dalla sconfitta di Castellammare di Stabia, Lombardi dal pareggio con la Sampdoria.
Qui Cesena
Il Cesena è reduce dalla sconfitta contro la Juve Stabia, ha un ruolino di marcia soprattutto in trasferta da retrocessione diretta, 3 sconfitte consecutive lontano dal Manuzzi. Però sul suo Stadio, la musica per la squadra di Mignani cambia. Il tecnico cesenate contro la diretta avversaria grigiorossa avrà l’intera rosa disposizione con l’unico assente Shpendi. Francesconi è rientrato da 2 gare dopo un mese di stop. Mignani schiererà Klinsmann tra i pali, linea difensiva a Curto, Prestia e Mangraviti; centrocampo Ceesay, Francesconi, Calò, Donnarumma, Berti; in attacco coppia Tavsan e Antonucci.
Qui Cremonese
La Cremonese è reduce dal pareggio di Marassi per 1 a 1 con la Sampdoria, per questa sfida che vale il traguardo terzo posto, il tecnico Stroppa avrà l’intera rosa disposizione tranne Moretti. Il tecnico ha già reso noto lo schieramento d’adottare contro i romagnoli, con 3-5-2, con Antov, Ravanelli e Bianchetti in difesa davanti al portiere Fulignati; Sernicola dovrebbe tornare esterno a sinistra, con Zanimacchia spostato a destra (altrimenti viene confermato Barbieri). Castagnetti pronto alla 201esima in grigiorosso, affiancato da Collocolo e forse ancora da Milanese, In attacco, con Vazquez, giocherà Bonazzoli.
Cesena-Cremonese probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Calò, Donnarumma, Berti; Tavsan, Antonucci. All: Mignani.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Milanese, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.
Cesena-Cremonese dove vederla
La partita tra Cesena-Cremonese si giocherà giovedì 26 dicembre alle ore 15 allo Stadio Manuzzi di Cesena e sarà visibile su Dazn.
Serie B
Serie B, vittoria del Catanzaro contro il Cesena: ora la semifinale play-off contro lo Spezia

Il Catanzaro sconfigge il Cesena nei preliminari dei play-off di Serie B e si prepara per la sfida in semifinale con lo Spezia.
Il mister Vincenzo Vivarini ha raggiunto la post season con il suo team, che ha concluso il campionato al 6° posto con 53 punti. Grazie a questa posizione di classifica, il Catanzaro ha potuto partecipare ai play-off fin dal turno preliminare, sfidando il Cesena, 7° nella regular season.
La partita, disputata presso lo stadio Nicola Ceravolo, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie al goal decisivo di Pietro Iemmello al 54° minuto.
Il Catanzaro raggiunge lo Spezia in semifinale
Con questa vittoria, il Catanzaro avanza alle semifinali dei play-off, dove affronterà lo Spezia in una doppia sfida di andata e ritorno. La prima partita si giocherà in Calabria mercoledì 21 maggio alle ore 20:30, mentre quella di ritorno in Liguria domenica 25 maggio alle ore 19:30.
Nel caso in cui il risultato della doppia partita dovesse risultare in un pareggio, sarà lo Spezia ad ottenere il passaggio diretto in finale, senza la necessità di disputare supplementari o tiri di rigore.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B
Playoff Serie B, il programma di oggi e dove vederli

Playoff Serie B: si torna in campo dopo l’ultimo turno di martedì scorso e inizia la fase che decreterà la terza promossa in Serie A. Ecco il programma.
L’avvincente campionato cadetto torna a dare spettacolo sui campi e oggi inizia la fase più delicata, quella che premierà una squadra con la promozione nel massimo campionato.
Playoff Serie B, il programma completo e dove vederli
Come ogni anno, il format segue quello di un torneo a eliminazione diretta che parte dai quarti di finale. Si affrontano per prime le squadre arrivate dalla 5° all’8° posizione che in questo caso sono: Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Cesena. Dalle semifinali invece entreranno in gioco la 3° e 4° classificata, ovvero Spezia e Cremonese.
Questo il programma di oggi, sabato 17 maggio:
- Ore 17:15 Catanzaro-Cesena
- Ore 19:30 Juve Stabia-Palermo
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN e su LaB Channel sulla piattaforma Prime Video.
Serie B
Modena, per il prossimo anno spunta l’idea Vivarini

Il Modena valuta Vincenzo Vivarini come prossimo allenatore per la stagione futura, un nome che potrebbe portare nuove prospettive alla squadra.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modena e Vivarini: Un Possibile Connubio
Il Modena sta valutando l’opzione di ingaggiare Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore per la prossima stagione. Questa scelta potrebbe segnare un nuovo capitolo per il club, desideroso di migliorare le proprie prestazioni e ambizioni. Vivarini, conosciuto per la sua abilità tattica e la capacità di valorizzare i giovani talenti, potrebbe essere l’uomo giusto per guidare il Modena verso nuovi successi.
L’Influenza di Vivarini nel Calciomercato
L’arrivo di Vivarini potrebbe anche influenzare le strategie di calciomercato del Modena. Con un allenatore esperto come lui, il club potrebbe attirare giocatori di qualità e rinforzare la rosa. L’attenzione del Modena su Vivarini mostra la volontà di investire in un progetto solido e duraturo, che possa portare a risultati concreti nel medio-lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Modena pensa a Vincenzo #Vivarini come allenatore per la prossima stagione. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea