Serie B
Cesena-Mantova: le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni del match tra Cesena-Mantova, che andrà in scena domani alle 15 all’Orogel Stadium. Gara valevole per la 7° giornata di Serie B.
Il Cesena va alla ricerca dei tre punti, dopo il pareggio esterno scaturito dalla gara con il Palermo. Mister Mignani è intenzionato a confermare l’11 titolare. Davanti unica punta Shpendi, supportato da Kargbo e Ceesay che agiranno sulla trequarti. Conferme anche per il reparto arretrato composto da Mangraviti, Prestia e Curto.
Reduce da una vittoria in extremis ai danni del Cittadella, targata Leonardo Mancuso, il Mantova tenterà il colpaccio anche in Emilia. Anche per il tecnico Possanzini la squadra dovrebbe essere confermata totalmente. Mensah centravanti con Aramu trequartista. In mediana nuovamente Muroni e Galuppini. Bani e Maggioni sulle corsie, al centro della difesa Brignani e Redolfi.
Probabili formazioni di Cesena-Mantova
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, Ceesay; Shpendi.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Burrai, Muroni; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah.
Serie B
Bari, crollo in due anni: dal sogno promozione all’anonimato

La contestazione dei tifosi del Bari non si placa: nel mirino la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club, e l’ex sindaco Decaro.
Nel campionato di Serie B, la contestazione dei tifosi del Bari è diventata ormai una costante. Il malcontento, mai sopito, si è intensificato negli ultimi due anni, al punto da segnare profondamente il rapporto tra la piazza biancorossa e la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club dal 2018 attraverso la Filmauro, la stessa holding che detiene il Napoli.
Quella che doveva essere una rinascita calcistica dopo il fallimento, con la prospettiva di un ritorno in Serie A, si è lentamente trasformata in un clima di crescente sfiducia. Solo due stagioni fa, mentre il Napoli si laureava campione d’Italia, il Bari era a pochi secondi dalla massima serie, fermato solo nei minuti finali della finale playoff contro il Cagliari. La promozione, però, sembrava un traguardo soltanto rinviato.
Dal sogno Serie A all’incubo retrocessione
Invece, la scorsa stagione ha rappresentato una brusca frenata. Dopo un’estate segnata da profondi cambiamenti nella rosa, il Bari ha vissuto un campionato fallimentare, analogo a quello del Napoli post-scudetto. I biancorossi hanno faticato per tutta la stagione, chiudendo al 17° posto e salvandosi solo grazie al successo nei playout contro la Ternana.
L’annata in corso era partita con ben altre ambizioni: l’obiettivo dichiarato era tornare a lottare per i playoff, ma il rendimento altalenante della squadra ha spento l’entusiasmo. Anche se la zona playoff resta aritmeticamente alla portata, la promozione appare, ancora una volta, solo un miraggio.
Bari, Decaro rompe il silenzio: confronto con i tifosi il 3 aprile
Il malcontento della tifoseria non si limita alla gestione tecnica e societaria: nel mirino è finito anche Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. È stato lui, nel 2018, a scegliere la famiglia De Laurentiis per ripartire dopo il fallimento, assegnando alla Filmauro il titolo sportivo del club. Una decisione che non ha mai smesso di suscitare polemiche, tanto che Decaro ha deciso di organizzare un incontro pubblico per chiarire le proprie ragioni.
L’appuntamento, inizialmente previsto un mese fa e poi rinviato a causa del crollo di una palazzina, si terrà giovedì 3 aprile alle 18:30 presso il Teatro Abeliano.
“Avevo preso un impegno e intendo rispettarlo” ha scritto sui social l’ex primo cittadino, specificando che sarà possibile registrarsi per intervenire con domande da un minuto. Un gesto di apertura in un clima che resta teso, segnato da una frattura profonda tra istituzioni, proprietà e tifoseria.
Serie B
Salernitana: Breda resta alla guida

La Salernitana ha deciso di confermare l’allenatore Roberto Breda, nonostante la recente sconfitta contro il Palermo. La squadra è attualmente al diciannovesimo posto in classifica con 30 punti.
Dopo la sconfitta contro il Palermo, la società Salernitana ha valutato la situazione e deciso di mantenere Roberto Breda come allenatore. Nonostante l’1-2 di domenica, la decisione è stata di continuare insieme a Breda alla ricerca dell’obiettivo salvezza.
Breda è subentrato sulla panchina granata lo scorso 3 gennaio e dal suo arrivo in 11 gare ha collezionato 5 sconfitte, 3 pareggi e 3 vittorie. Attualmente, la Salernitana si trova al diciannovesimo posto in classifica con 30 punti. I playout distano due lunghezze, mentre la salvezza è a 34 punti. La Serie B è arrivata alla 31ª giornata, giocata in questo weekend, e al termine mancano 7 turni.
Il calendario della Salernitana
Alla fine del campionato di Serie B mancano 7 giornate. In questi turni la Salernitana deve cercare di salvarsi per non retrocede in Serie C. Il prossimo weekend i granata giocheranno contro la Juve Stabia. Sette giorni dopo, invece, ci sarà la partita contro il Sudtirol.
Prima dello scontro diretto contro il Cosenza, poi, la Salernitana affronterà in trasferta il Cittadella. Le ultime tre gare, poi, saranno contro Spezia, Mantova e Sampdoria.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Serie B
Il Sassuolo in A: i prossimi tre match

Il Sassuolo è sempre più vicino alla Serie A che già domenica potrebbe concretizzarsi a seconda dei risultati. Il prossimo match è infatti in casa dei rosanero domenica pomeriggio contro quel Dionisi che lo scorso anno era alla guida del Sassuolo in una delle stagioni più difficili della sua storia.
La squadra di Grosso potrebbe festeggiare nel derby e su quel campo che vide la prima volta in Serie A del Sassuolo. La terza ipotesi arriverà a Pasqua.

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo vicino alla Serie A
L’appuntamento in programma il giorno di Pasquetta, allo stadio Mapei arriverà il Frosinone che proprio il tecnico neroverde portò in Serie A nel 2023 dominando il torneo cadetto. In quella squadra c’erano anche due uomini che attualmente sono in forza al Sassuolo come il centrocampista Luca Mazzitelli e l’attaccante Luca Moro, entrambi in sede col tecnico pronti a festeggiare il bis.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici