Categorie: Serie B

Cesena, Mignani: “Con la Juve Stabia dobbiamo tirare fuori lo spirito guerriero”

Il tecnico del Cesena, Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Juve Stabia.

Il tecnico del Cesena Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro la Juve Stabia. Tra i temi, la partita contro i campani, la precedente sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta e il modulo adottato in coppa contro i bergamaschi.

Cesena, Mignani “se non si affronta la gara con lo stesso spirito combattivo, si rischia di incappare in una brutta sorpresa”

Il tecnico del Cesena , Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Juve Stabia. Tra i temi, la partita con le vespe campane, la precedente sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta e il modulo adottato in Coppa contro i bergamaschi.

Affrontare la gara con spirito combattivo

” La Juve Stabia, squadra che mi appassiona particolarmente, sta attraversando un ottimo momento di forma. Come il Cesena ha fatto lo scorso anno, anche i vesuviani hanno dominato il proprio campionato e stanno confermando le grandi aspettative anche in questa stagione. Il loro gioco, improntato su una squadra giovane e dinamica, è piacevole e efficace. Tuttavia, la sfida sul campo sintetico rappresenta un fattore da non sottovalutare. È un terreno di gioco molto diverso rispetto a quelli tradizionali e richiede un adattamento specifico. Sarà fondamentale impostare la partita nel modo giusto, con la giusta mentalità e aggressività. Basti pensare alla prestazione di Cosenza: se non si affronta la gara con lo stesso spirito combattivo, si rischia di incappare in una brutta sorpresa”.

Atalanta nettamente superiore

” L’analisi della partita di Bergamo evidenzia una netta superiorità tecnica e fisica dell’Atalanta. Il nostro approccio, caratterizzato da eccessiva cautela, non ha consentito di impensierire l’avversario. Solo tre falli nel primo tempo sono un indicatore chiaro della nostra passività. Credo che in futuro, di fronte a squadre di questo livello, dovremo adottare un approccio più propositivo e aggressivo. Queste partite rappresentano un’opportunità unica per testare i nostri limiti e crescere come squadra.”.

Le indicazione dalla Coppa Italia sono positive

” Le indicazioni provenienti dalla Coppa Italia sono estremamente positive. I giocatori che hanno avuto meno opportunità finora, come Piacentini e Pieraccini, hanno dimostrato di essere pronti e affidabili, confermando le aspettative. Celia ha offerto una prestazione convincente, mettendo in mostra una condizione fisica ottimale. Mendicino, nel suo ruolo, ha garantito solidità e presenza. Anche i cambi hanno portato un contributo importante, sottolineando l’alto livello di competitività all’interno della rosa. Come ho sempre sostenuto, una squadra vincente ha bisogno di un gruppo ampio e coeso, dove tutti i giocatori si sentano parte integrante del progetto.” .

Aggiornato al 21/12/2024 16:47

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Cesena

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

6 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

7 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

8 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

8 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

8 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

9 ore fa