I nostri Social

Serie B

Cesena, senza successi da 6 turni: non accadeva da 4 anni

Pubblicato

il

Cesena

Il Cesena, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, non vince da ben 6 turni: una striscia così di risultati i romagnoli non accadeva da 4 anni in Serie C.

Il Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la squadra romagnola non vince da ben 6 turni: una simile striscia la squadra di Mignani non l’aveva da circa 4 anni, dai tempi quando la squadra bianconera militava in  Serie C.

Cesena, dopo la sconfitta con il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni,: non accadeva dal 2021

Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni: non accadeva dal 2021

Il Cesena, che è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo al Manuzzi per 2 a 0, porta a ben 6 turni senza ottenere successi. Per la squadra allenata da Michele Mignani non accadeva da ben 4 anni, esattamente dal 2021, quando i bianconeri militavano in  Serie C. Certamente è un peccato per una squadra che ha sorpreso in questa stagione, partita con l’obiettivo della salvezza, ed ora ancora in corsa un posto nei play-off.

L’ultima vittoria dei romagnoli risale al 1 marzo contro la Salernitana per 2 a 0, poi 4 pareggi e 2 sconfitte: pari con Brescia, Frosinone, Sudtirol e Spezia e sconfitta contro la Juve Stabia oltre quella con il Sassuolo. Solo in una gara i bianconeri possono recriminare di essere riusciti vincere, contro gli altoatesini di Fabrizio Castori, poi i risultati rispecchiano le prestazioni in campo dei romagnoli.

Comunque i play-off distano solo 3 punti, il prossimo impegno del turno per 1 maggio è contro il Mantova caccia punti salvezza, una compagine quella virgiliana capace di mettere in difficoltà squadre come Spezia e Palermo. Quindi impegno non facile per la squadra di Mignani, che poi avrà il Palermo, praticamente uno spareggio per i play-off, l’ormai quasi retrocesso Cosenza ed infine il turno di recupero con il Modena.

Insomma, un calendario non facile, sperando di non ripetere proprio quel 2021, dove la squadra romagnola allora allenata da Viali fece ben 8 turni senza vincere, ma ci può essere una possibilità proprio contro il Cosenza che in quella data sia già retrocesso, ma è da vedersi.

Serie B

Bari, possibile ingresso nel club di azionisti dagli USA

Pubblicato

il

Il Bari potrebbe presto cambiare proprietario. S’intensificano le voci circa l’interessamento di un imprenditore americano, pronto ad investire nel club.

Il Bari ha concluso la propria stagione senza raggiungere l’obiettivo prefissato. La squadra pugliese ha terminato la stagione regolare di Serie B al 9° posto, fuori dalle posizioni valide per i playoff. La stagione dei Galletti è stata caratterizzata dalla sempre più evidente spaccatura che c’è tra i tifosi e la proprietà. Le immagini dell’ultima gara casalinga contro il Pisa, con la curva praticamente deserta in un clima di contestazione, danno l’idea della volontà della piazza di passare oltre all’era De Laurentis. Del resto il patron di Bari e Napoli, sarà costretto a cedere il controllo di una delle due squadre entro il 2028, quando scatterà il divieto della multiproprietà in Italia.

I vertici della società si stanno interrogando in queste ore su quale sia la soluzione migliore per garantire un futuro migliore alla squadra, e avere la liquidità necessaria per poter ambire alla promozione in Serie A. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta del Mezzogiorno e L’Edicola del Sud, negli ultimi giorni qualcosa si starebbe muovendo in questo senso.

Bari

Bari, imprenditori americani interessati ad entrare nella società

Secondo l’indiscrezione raccolta da La Gazzetta del Mezzogiorno, ci sarebbe un imprenditore americano interessato ad investire sul Bari. Questo imprenditore, il cui nome resta ignoto, sarebbe in ottimi rapporti con l’attuale proprietario del Pisa, e avrebbe intenzione d’investire nel calcio italiano. L’investitore statunitense avrebbe già assistito ad alcune partite dei pugliesi al San Nicola. Secondo il quotidiano pugliese, il progetto americano prevedrebbe un ingresso a tappe: prima come socio di minoranza, per poi arrivare, attraverso investimenti periodici,  all’acquisizione totale della società.

L’Edicola del Sud riporta quello che dovrebbe essere il piano d’uscita del attuale presidente, Luigi De Laurentis, figlio di Aurelio. L’obiettivo degli proprietari della Filmauro sarebbe quella di recuperare gli investimenti fatti nel club negli anni, e di reperire la liquidità necessaria per allestire una squadra competitiva. La soglia d’ingresso, riporta il quotidiano, dovrebbe riguardare l’acquisizione del 30% delle quote, per una cifra di 20 milioni di euro.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, un fallimento inevitabile: ecco tutti gli errori

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia, un patrimonio sperperato e una girandola di allenatori disastrosi.

Sampdoria

Sampdoria, un Disastro Annunciato

La Sampdoria, storica squadra italiana, affronta una delle pagine più buie della sua lunga storia. Per la prima volta, i blucerchiati retrocedono, segno di una gestione che ha lasciato molto a desiderare. Nicolò Schira, noto giornalista sportivo, ha evidenziato come il disastro fosse annunciato da tempo. La rosa, composta da nomi altisonanti ma poco incisivi sul campo, non è riuscita a garantire le prestazioni sperate. A peggiorare la situazione, una serie di allenatori che non hanno saputo dare alla squadra la stabilità necessaria. La gestione delle risorse economiche e tecniche si è rivelata fallimentare, portando a una retrocessione che sembrava impensabile fino a pochi anni fa.

La Girandola degli Allenatori

Il continuo cambio di allenatori ha contribuito a destabilizzare ulteriormente l’ambiente. Ogni nuovo tecnico portava con sé nuove idee e strategie, ma nessuno è riuscito a invertire la rotta di una nave che affondava inesorabilmente. La mancanza di un progetto a lungo termine e di una visione chiara si è tradotta in una stagione disastrosa. La Sampdoria, simbolo di una Genova che vive di calcio, dovrà ora ripartire dalla Serie C, cercando di ricostruire un’identità perduta e sperando di risalire quanto prima nel massimo campionato italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Cragno, la maledizione delle retrocessioni: il dato negativo

Pubblicato

il

alessio cragno

Alessio Cragno non è riuscito ad evitare la retrocessione della Sampdoria in Serie C. La carriera del portiere si macchia di un’altra stagione negativa.

La retrocessione della Sampdoria ha scosso quasi tutto il mondo del calcio italiano. All’interno di questa rosa c’è anche uno dei portieri più promettenti, a detta di molti, del nostro calcio.

Cragno e le retrocessioni, è la 3° in 4 anni

Il fischio finale di Juve Stabia-Sampdoria ha gettato nello sconforto tutto il popolo blucerchiato, dalla società ai tifosi. I 4 cambi in panchina non sono serviti a risollevare le sorti di una stagione che stava andando in peggioramento ogni giorno che passava.

Tra i giocatori più sconfortati da questa situazione c’è sicuramente Alessio Cragno, portiere classe 1994 arrivato a Genova febbraio 2025 per sopperire ai tanti infortuni tra i pali (ben 5) capitati in questa stagione.

alessio cragno

Bologna, Italy. 4 Julne 2022. Alessio Cragno of Italy during the Uefa Nations League Group C match between Italy and Germany.

Nemmeno il suo ingaggio è servito al club per evitare una retrocessione storica, in quanto si tratta della prima in assoluto, che per l’estremo difensore si va ad aggiungere a quelle rimediate nel 2022 col Cagliari e nel 2024 col Sassuolo.

Tre fallimenti in quattro anni pesano e se non avesse lasciato il Monza sarebbe comunque sceso di categoria, dalla alla B. Una specie di maledizione che ha colpito Cragno negli ultimi anni ma il suo talento non è mai stato in discussione, tanto che ha anche esordito in Nazionale.

La prossima estate dovrà trovarsi un nuovo club pronto a puntare su di lui e tentare di spezzare questa maledizione.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A14 minuti fa

Juventus, l’obiettivo è alla portata ma cambierà tutto

Visualizzazioni: 36 La Juventus è quasi arrivata al termine di questa burrascosa stagione, che ha visto un cambio in panchina...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Notizie33 minuti fa

Hellas Verona, Sogliano tra presente e futuro: che succede ora?

Visualizzazioni: 24 L‘Hellas Verona spera di concludere positivamente ancora una volta la stagione ma a livello societario si prospettano dei...

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato34 minuti fa

Napoli: Torna di moda il nome di Taylor

Visualizzazioni: 24 Il Napoli è tornato a seguire con attenzione Kenneth Taylor, centrocampista dell’Ajax tra i più promettenti del calcio...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato54 minuti fa

Frimpong al Liverpool, ci siamo: contratto e cifre

Visualizzazioni: 24 Jeremie Frimpong è pronto a vestire la maglia del Liverpool, chiuso un accordo fino al 2030 con il...

Barcellona Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, rinnovo Flick: accordo totale e annuncio imminente

Visualizzazioni: 26 Hansi Flick firma un nuovo contratto con il Barcellona fino al 2027, annuncio ufficiale imminente. Dopo la conquista...

Notizie1 ora fa

Napoli, il sogno si avvicina: le differenze dal 2023

Visualizzazioni: 40 Il Napoli arriva alla 37esima giornata di Serie A con un punto di vantaggio sull’Inter, le sfide contro...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Gudmundsson torna al Genoa? La situazione

Visualizzazioni: 26 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina se il club non si qualifica per una competizione europea. Il riscatto...

Serie A2 ore fa

Roma, Milan ultimo ostacolo per la gloria europea

Visualizzazioni: 41 La Roma dopo lo stop di Bergamo ospiterà il Milan all’Olimpico, in un big match fondamentale per la...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga2 ore fa

Barcellona, una Liga che vale doppio: l’analisi

Visualizzazioni: 27 Il Barcellona si aggiudica il 28° campionato della sua storia. Con la vittoria sull’Espanyol, i blaugrana sanciscono la...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, non tutto è perduto: i motivi per crederci ancora

Visualizzazioni: 28 L’Inter si avvicina al prossimo impegno di campionato contro la Lazio, nel quale dovrà dare continuità al duello...

Le Squadre

le più cliccate