Categorie: Serie B

Cesena, senza successi da 6 turni: non accadeva da 4 anni

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Cesena, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, non vince da ben 6 turni: una striscia così di risultati i romagnoli non accadeva da 4 anni in Serie C.

Il Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la squadra romagnola non vince da ben 6 turni: una simile striscia la squadra di Mignani non l’aveva da circa 4 anni, dai tempi quando la squadra bianconera militava in  Serie C.

Cesena, dopo la sconfitta con il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni,: non accadeva dal 2021Cesena, dopo la sconfitta con il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni,: non accadeva dal 2021

Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni: non accadeva dal 2021

Il Cesena, che è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo al Manuzzi per 2 a 0, porta a ben 6 turni senza ottenere successi. Per la squadra allenata da Michele Mignani non accadeva da ben 4 anni, esattamente dal 2021, quando i bianconeri militavano in  Serie C. Certamente è un peccato per una squadra che ha sorpreso in questa stagione, partita con l’obiettivo della salvezza, ed ora ancora in corsa un posto nei play-off.

L’ultima vittoria dei romagnoli risale al 1 marzo contro la Salernitana per 2 a 0, poi 4 pareggi e 2 sconfitte: pari con Brescia, Frosinone, Sudtirol e Spezia e sconfitta contro la Juve Stabia oltre quella con il Sassuolo. Solo in una gara i bianconeri possono recriminare di essere riusciti vincere, contro gli altoatesini di Fabrizio Castori, poi i risultati rispecchiano le prestazioni in campo dei romagnoli.

Comunque i play-off distano solo 3 punti, il prossimo impegno del turno per 1 maggio è contro il Mantova caccia punti salvezza, una compagine quella virgiliana capace di mettere in difficoltà squadre come Spezia e Palermo. Quindi impegno non facile per la squadra di Mignani, che poi avrà il Palermo, praticamente uno spareggio per i play-off, l’ormai quasi retrocesso Cosenza ed infine il turno di recupero con il Modena.

Insomma, un calendario non facile, sperando di non ripetere proprio quel 2021, dove la squadra romagnola allora allenata da Viali fece ben 8 turni senza vincere, ma ci può essere una possibilità proprio contro il Cosenza che in quella data sia già retrocesso, ma è da vedersi.

Aggiornato al 29/04/2025 17:09

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Cesena

Gli ultimi aggiunti

Genoa, il saluto struggente del Capitano

Genoa e Milan Badelj al passo d'addio: il centrocampista croato, attraverso i canali ufficiali del…

7 minuti fa

Bologna, sirene inglesi per Ndoye: la richiesta dei felsinei

Dan Ndoye sarebbe nel mirino di due club della Premier League: il Bologna non fa…

9 minuti fa

Juventus, Tudor: “Non voglio trovare scusa, ma è giusto dirlo. Questa squadra al completo è forte e può combattere con tutti”

Juventus-Udinese: In vista dell'impegno contro l'Udinese di domenica sera alla 20:45. Queste sono state le…

10 minuti fa

Inter, cambio di programma: servono i titolari per vincere

La lotta Scudetto si riapre per l'Inter dopo il pareggio tra Napoli e Genoa. E…

19 minuti fa

Coppa Italia femminile, Juventus-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Siamo arrivati all'ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 per quanto riguarda il calcio femminile. Sabato 17…

39 minuti fa

Liga, dramma prima di Espanyol-Barcellona: cos’è successo?

Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga nel derby contro l'Espanyol.…

59 minuti fa