Serie B
Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028
Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino al 2028.
Il Cesena blinda Cristian Shpendi. L’attaccante albanese classe 2003, protagonista assoluto in Serie B con 10 gol segnati in 14 presenze, ha firmato il contratto che lo legherà al club romagnolo fino al 30 giugno 2028.
Cesena, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club bianconero:
“Cesena FC comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con l’attaccante Cristian Shpendi fino al 30 giugno 2028.
Arrivato nel Settore Giovanile bianconero nell’estate del 2019, l’attaccante classe 2003 gioca inizialmente tra le fila delle formazioni Under 17 e Primavera, per poi esordire in prima squadra all’inizio della stagione 2021/2022.
Tra i protagonisti della vittoria del Campionato di Serie C 2023/2024, con la maglia del Cesena FC fino ad oggi ha messo a segno 35 gol in 80 presenze complessive.
Tutta la famiglia del Cesena FC augura a Cristian le migliori fortune per il proseguimento della sua avventura in bianconero”.
Serie B
Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto. ecco di chi si tratta.
Sampdoria chi è il calciatore
La Sampdoria sta discutendo per il rinnovo di Simone Leonardi. Il giovane attaccante classe 2005 è ormai al centro del progetto della prima squadra e dopo aver trovato il suo primo gol a Marassi c’è fiducia per un prolungamento. Il suo contratto scade a giugno.
Serie B
Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio
Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra. Domenica in programma la temibile trasferta di Sassuolo.
Alla fine la Sampdoria ha pensato che non fosse il caso di puntare su un terzo allenatore stagionale. Dopo il 3-3 strappato per i capelli contro Catanzaro, infatti, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil in panchina.
Una scelta certamente fatta per ragioni di bilancio, ma di certo anche per la volontà di non portare ulteriori scossoni, puntando sull’orgoglio dei giocatori, che sembrano essersi smarriti. Nelle ultime cinque gare di campionato, infatti, sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.
La zona playoff, intanto, non è scappata (sono due i punti che distanziano i blucerchiati dall’ottavo posto), ma è quasi certo che, proseguendo su questo trend, il rischio di generare uno strappo importante con le posizioni che contano sia molto concreto.
Guardando al prossimo turno di campionato, intanto, domenica è in agenda la trasferta di Sassuolo. I neroverdi non perdono dalla quarta giornata e hanno una squadra decisamente fuori categoria che, non a caso, occupa la testa della classifica.
Ieri, però, gli uomini di Fabio Grosso hanno rimediato una sconfitta tennistica in Coppa Italia. Il 6-1 di San Siro contro il Milan, pur pesante, in parte si può considerare una storia a sé, alla luce del fatto che gli emiliani hanno come unico obiettivo stagionale il ritorno in serie A.
Il rischio più grande della partita del Mapei Stadium, quindi, sarà quello di aver di fronte un avversario ferito e desideroso di rivalsa, oltre che tecnicamente ben fornito a livello di singoli.
A proposito di singoli, infine, arrivano buone notizie dall’infermeria per Sottil, che potrebbe convocare sia Coda che Borini contro i neroverdi. I due, infatti, hanno svolto ieri lavoro differenziato sul campo e potrebbero essere a disposizione domenica, seppur non siano ancora al 100%.
Serie B
Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria
Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di domenica contro la Sampdoria.
Il dg Carnevali si era auspicato, alla vigilia, di potersi giocare apertamente i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan.
Il risultato, però, non e’ stato proprio il manifesto dell’equilibrio. I rossoneri, infatti, si sono dimostrati troppo superiori, pur trovandosi di fronte la capolista della serie B.
Un Sassuolo rimaneggiato in parte (Berardi, Thorstvedt e Toljan in panchina a inizio partita), infatti, ha dovuto raccogliere dalla propria rete ben quattro palloni già nei primi 23′.
La rete di Mulattieri, a mezz’ora dalla fine, ha attenuato il passivo, anche se, il 6-1 finale, resta un risultato più che deludente per gli uomini di Fabio Grosso.
Della squadra capolista in serie B, con l’obiettivo dichiarato del ritorno immediato nell’olimpo nazionale, infatti, non se ne e’ vista nemmeno l’ombra.
Chiusa questa parentesi, però, il Sassuolo deve leccarsi le ferite in fretta, perché domenica, al Mapei Stadium, arriverà la Sampdoria.
Tra le mura amiche dello stadio reggiano si capirà se la sconfitta di ieri sera ha lasciato scorie sulle gambe dei giocatori neroverdi.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia2 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie1 giorno fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso