Serie B
Cittadella – Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla
![Cittadella - Catanzaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/16.jpg)
Cittadella – Catanzaro apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Tombolato entrambe le squadre alla ricerca di tre punti fondamentali.
Torna in campo la Serie B. Alle 15 del sabato della quinta giornata di campionato si sfidano Cittadella – Catanzaro. I padroni di casa dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Salernitana, ha completamente cambiato rotta e ha conquistato 7 punti nelle successive tre gare.
Il club calabrese invece in quattro giornate ha collezionato solamente 5 punti, a fronte di 1 vittoria, due pareggi ed una sconfitta. Il Catanzaro è alla ricerca della prima vittoria in trasferta, mentre il Cittadella la prima tra le mura amiche.
Qui Cittadella
Mister Gorini per la sfida contro il Catanzaro dovrà fare a meno del neo arrivato Voltan. Il classe ’95, arrivato dalla Feralpisalò, ha rimediato una lesione muscolare che lo costringerà ai box per circa 2/3 settimane. In difesa il tecnico dei granata si affiderà a Salvi, Pavan, Angeli e Carissoni, i quali difenderanno la porta di Maniero. Centrocampo a tre formato da Amatucci, Branca e Tessiore.
Alle spalle della coppia d’attacco formata da Ravasio e Pandolfi agirà Vita.
Qui Catanzaro
Mister Caserta dovrà fare a meno dell’assenza Pontisso, alle prese con un’infortunio al quadricipite della gamba sinistra. Al Tombolato si dovrebbe vedere nuovamente il 3-5-2 con in difesa il trio Brighenti, Antonini, Bonini. Mediana formata da Coulibaly, Petriccione e dall’ex Roma Privamera Pagano, mentre sulle fasce spazio a Situm e Cassandro.
Coppia d’attacco formato dai gemelli del goal Iemmello – Biasci.
Probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Coulibaly, Petriccione, Pagano, Situm; Iemmello, Biasci All.: Caserta
Cittadella (4-3-1-2) Maniero; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Amatucci, Branca, Tessiore; Vita; Ravasio, Pandolfi All.: Gorini
Dove vederla
Cittadella – Catanzaro, in programma sabato 14 settembre alle ore 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Serie B
Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”
![Palermo-Bari](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0052.jpg)
Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua nuova avventura in rosanero.
Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua nuova avventura con la maglia rosanero. Tra i temi trattati, il paragone con il centravanti del Manchester City Haaland e l’obiettivo della Serie A.
Palermo, Pohjanpalo: “Io l’Haaland di Palermo? Naturalmente entrare nella galassia City è un sogno incredibile per me”
Il nuovo acquisto del Palermo Joel Pohjanpalo, oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa nella sua nuova avventura in maglia rosanero. Tra i temi trattati, i paragoni con il centravanti del Manchester City Haaland e l’obiettivo Serie A.
Voglio rispondere al meglio alle aspettative dei tifosi
“Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo. Voglio rispondere al meglio alle aspettative dei tifosi. Arrivo in una squadra già formata e il mio principale obiettivo è integrarmi. Le pressioni e le aspettative sono carburante per noi calciatori. Ci nutriamo di adrenalina e dell’entusiasmo della gente, che va conquistato giorno dopo giorno. Ci sono stati tanti grandi attaccanti nella storia del Palermo, ma quello che ricordo più chiaramente è Luca Toni.”.
Io l’Haaland di Palermo?
“Io l’Haaland di Palermo? Naturalmente entrare nella galassia City è un sogno incredibile per me, sono felicissimo di farne parte, ma non mi piace paragonarmi ad altri. Ognuno ha il proprio percorso e il proprio ruolo. Il mio obiettivo è essere ricordato come Pohjanpalo del Palermo”.
I tifosi desiderano la Serie A il prima possibile
I tifosi desiderano la Serie A il prima possibile, ed è una grande responsabilità per noi. Sento il peso delle aspettative e spero di esserne all’altezza. Ai playoff tutto è possibile. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Ho già sostenuto due allenamenti con la squadra e ho visto una qualità altissima. Sappiamo tutti che per ottenere risultati dobbiamo lavorare ogni giorno con umiltà, costanza e impegno. La partita di domenica sarà difficile e spero di poter dare subito il mio contributo, da me ci si aspettano i gol, e spero di farli per il club, per la squadra e per i tifosi. Lo staff e il centro sportivo hanno una qualità altissima, sono davvero felice di essere qui”.
Serie B
Brescia-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/foto-ok-35.png)
La 25° giornata della Serie B si apre con Brescia-Salernitana: lombardi sono all’undicesimo posto in classifica, campani terz’ultimi.
La 25° giornata della Serie B si apre con Brescia-Salernitana: i lombardi sono reduci dalla vittoria in trasferta con la Carrarese, i campani sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Cremonese.
Qui Brescia
Il Brescia, reduce dalla vittoriosa trasferta a Carrara per 2 a 1, rimane a -2 dall’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per i play-off occupato attualmente dal Palermo. Dopo aver esonerato Bisoli, i lombardi hanno richiamato in panchina Maran, la bella prestazione con la Carrarese lo conferma. Il tecnico dei bresciani deve a meno dei lungodegenti Cistana e Galazzi oltre che dello squalificato Verreth, mentre ritrova Bisoli dopo la febbre di domenica. Il tecnico schiererà un 4-3-1-2 con difesa composta da Dickmannn, Calvani, Adorni e Jallow; centrocampo da Bisoli, Besaggio e Bertagnoli; trequartista sarà Olzer, attacco composto da Moncini e Borrelli.
Qui Salernitana
La Salernitana, reduce dalla vittoria casalinga per 1 a 0 con la Cremonese, rimane sempre in zona retrocessione al terz’ultimo posto, ma il Cittadella attualmente salvo dista solo 3 punti. Il tecnico Breda potrebbe riavere per la sfida con i lombardi Caligara e Reine-Adelaide, tenuti fuori in maniera precauzionale nella partita precedente con la Cremonese. A rimpolpare la batteria dei centrocampisti l’ultimo arrivato Zuccon, con Breda che dovrà sciogliere il dubbio su chi completerà la mediana con Amatucci e Tongya. Possibile una riconferma sia del terzetto difensivo che della coppia d’attacco, con Raimondo pronto a far coppia con Cerri.
Brescia-Salernitana probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmannn, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Besaggio, Bertagnoli; Olzer, Moncini; Borrelli. All: Maran.
Salernitana (3-5-2): Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Stojanovic, Amatucci, Tongya, Njoh; Cerri, Raimondo. All: Breda.
Brescia-Salernitana dove vederla
La partita Brescia-Salernitana, valida per l’anticipo della 25° giornata della Serie B che si giocherà venerdì alle 20 e 30, sarà visibile su DAZN e su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video.
Serie B
Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Reggiana-Sudtirol.png)
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi in graduatoria.
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Gli altoatesini vengono dalla vittoria fuori casa contro il Frosinone, gli emiliani dalla vittoria casalinga con il Palermo.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol viene dalla rotonda vittoria fuori casa a Frosinone per 3 a 0. La cura Castori sta funzionando per gli altoatesini, visto che ora la zona salvezza dista appena 3 punti. Quindi più chance per arrivare alla salvezza diretta. Ma c’è un problema: i biancorossi non vincono in casa da agosto, solo tre pareggi e ben sei sconfitte al Druso. Il tecnico degli altoatesini avrà tutta la rosa a disposizione, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli, centrocampo da Molina, Casiraghi, Praszelik, Pynthia e Zedalka, attacco formato da Odugwu e Markaj, quest’ultimo autore di una doppietta nella vittoria contro il Frosinone.
Qui Reggiana
La Reggiana viene dalla vittoria casalinga contro il Palermo per 2 a 1, dimostrando segni di rinnovamento nell’ultimo periodo con tre vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Prezioso l’ultimo successo in casa contro i siciliani ha dimostrato che i granata possono fare la differenza, vincendo 3 delle ultime 5 partite, portandosi a 28 punti e avvicinando i playoff.
Il tecnico Viali dovrà fare a meno di ben 4 giocatori, gli squalificati Marras e Vergara, e gli infortunati Girma e Motta. Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con unica punta Gondo su cui aggireranno Maggio e Portanova.
Sudtirol-Reggiana probabili formazioni
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; El Kaouakibi, Pyyhtia, Casiraghi, Praszelik, Molina; Merkaj, Odogwu. All: Castori
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Gondo. All: Viali
Sudtirol-Reggiana dove vederla
La partita Sudtirol-Reggiana, valida per il 24° turno della Serie B in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 allo Stadio Druso, sarà visibile su in diretta su DAZN.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro