Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla zona rossa.
I calabresi dopo la penalizzazione occupano l’ultimo posto ma la volontà è quella di uscire rapidamente dal pericolo e tornare a lottare per i playoff.
L’esonero di Gorini ha destabilizzato tutto l’ambiente granata, dato che l’ultimo ad essere stato licenziato dal club risale a decenni fa. Una mossa per dare la spinta giusta alla squadra.
Dal Canto avrà l’arduo compito di risollevare tutto l’ambiente e la formazione è solo un punto di partenza. Difficile capire quali saranno le strategie ma alcuni giocatori saranno confermati. A partire dalla porta, con Maniero pronto a vestirsi ancora da titolare, mentre davanti a lui difesa a 4 composta da Carissoni
, Masciangelo, Angeli e Pavan.A centrocampo Branca dovrebbe completare il trio composto da Casolari e uno tra Amatucci e Djibril. Sulla trequarti ci sarà con ogni probabilità Vita, pronto a innescare la coppia Magrassi–Desogus.
Alvini dovrebbe rispondere con una difesa a 3 composta da Caporale, Camporese e Venturi davanti a Micai. Charlys e Florenzi si occuperanno della mediana mentre al loro fianco rispettivamente destro e sinistro ci saranno con ogni probabilità ancora Ricciardi e capitan D’Orazio.
Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo, Casolari, Branca, Djibril, Vita, Magrassi, Desogus;
Cosenza (3-4-1-2): Micai, Caporale, Camporese, Venturi, Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kourfalidis, Fumagalli, Strizzolo.
La sfida del Tombolato sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio alle 15 di sabato 19 ottobre.
Aggiornato al 16/10/2024 19:59
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…