Serie B
Cittadella-Reggina: le ultimissime

Cittadella-Reggina si avvicina sempre di più. Mancano poche ore al match e l’ansia cresce nei cuori dei tifosi un po’ abbattuti della squadra in maglia amaranto.
Per quanto mi riguarda, per come vedo io da esterno la situazione, la Reggina si dovrebbe avvicinare a questa partita con ancora più voglia di rivalsa rispetto al passato.
L’ultima partita ha visto la squadra di Inzaghi non solo impeccare nell’ennesima sconfitta post-Mondiale ma, per la prima volta, ha visto la squadra mancare sotto il punto di vista del gioco.
C’è bisogno di una scossa. Ora più che mai c’è bisogno di tornare ai tre punti senza pensare ai se e ai ma. Vincere aiuta a vincere e ritroverai il gioco solo recuperando sicurezza e fiducia.
Reggina, il probabile undici
Per la partita di quest’oggi la Reggina ritrova il buon Majer a centrocampo perdendo però Gagliolo dato un guaio muscolare e Bouah per via di una squalifica.
I due centrali dovrebbero essere Cionek e il nuovo acquisto Terranova. In campo per il Cittadella dovrebbe esserci anche l’ex Giraudo.
Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Majer, Fabbian, Hernani; Rivas, Canotto, Menez.
Serie B
Spezia-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Salernitana è uno dei match validi per la 36^ giornata di Serie B, ed è in programma giovedì 1 maggio alle 15:00 allo stadio Alberto Pico
Spezia-Salernitana è un match che mette di fronte due squadre in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club ligure cercherà di fare una grande partita per centrare una vittoria che manca da due partite, mentre i ragazzi di Marino sono in cerca della terza vittoria consecutiva per uscire definitivamente dalla zona salvezza.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Spezia
In vista del match contro la Salernitana mister D’Angelo schiererà un 3-5-2 con Gorizia tra i pali e il terzetto difensivo formato da Mathieu, Hristov e Wisniewsky. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Elia, Nagy, Esposito, Bandinelli e Aurelio mentre in attacco spazio al tandem composto da Esposito e Lapadula.
Qui Salernitana
In vista del match contro lo Spezia Marino metterà in campo un 3-4-2-1 con Christensen tra i pali e il terzetto difensivo formato da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Ghiglione, Tello, Amatucci e Corazza mentre sulla trequarti alle spalle di Cerri ci sarà la coppia Verde-Soriano.
Probabili formazioni di Spezia-Salernitana
SPEZIA(3-5-2(: Gorizia, Mathieu, Hristov, Wisniewsky, Elia, Nagy, Esposito, Bandinelli, Aurelio, Esposito, Lapadula. All. D’Angelo
SALERNITANA(3-4-2-1): Christensen, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili, Ghiglione, Tello, Amatucci, Corazza, Verde, Soriano, Cerri. All. Marino
Dove vedere Spezia-Salernitana
Il match Spezia-Salernitana in programma giovedì 1 maggio alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Juve Stabia-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Catanzaro è uno dei match validi per la 36^ giornata di Serie B, ed è in programma giovedì 1 maggio alle 12:30 allo stadio Romeo Monti
Juve Stabia-Catanzaro è un match che mette di fronte due squadre in una situazione di classifica abbastanza simile e che hanno bisogno di punti per centrare i playoff. Il club campano cercherà di fare un ottima prestazione davanti al proprio pubblico per centrare una vittoria che manca da due partite, mentre i ragazzi di Caserta sono alla ricerca di un successo che manca da quattro giornate.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Juve Stabia
In vista del match contro il Catanzaro mister Pagliuca metterà in campo un 3-4-1-2- con Thiam tra i pali e il terzetto difensivo formato da Ruggero, Peda e Quaranta. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Floriani, Leone, Pierobon e Fortini mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Maistro-Candellone ci sarà Piscopo.
Qui Catanzaro
In vista del match contro la Juve Stabia Caserta schiererà un 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali e il terzetto difensivo formato da Brighenti, Scognamiglio e Bonini. In mezzo al campo spazio al quintetto composto da Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti e Quagliata mentre in attacco spazio al tandem Iemmello-Biasci.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Catanzaro
JUVE STABIA(3-4-1-2): Thiam, Ruggero, Peda, Quaranta, Floriani, Leone, Pierobon, Fortini, Piscopo, Maistro, Candellone. All. Pagliuca
CATANZARO(3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Scognamiglio, Bonini, Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Quagliata, Iemmello, Biasci. All. Caserta
Dove vedere Juve Stabia-Catanzaro
Il match Juve Stabia-Catanzaro in programma giovedì 1 maggio alle 12:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Cesena, senza successi da 6 turni: non accadeva da 4 anni

Il Cesena, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, non vince da ben 6 turni: una striscia così di risultati i romagnoli non accadeva da 4 anni in Serie C.
Il Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la squadra romagnola non vince da ben 6 turni: una simile striscia la squadra di Mignani non l’aveva da circa 4 anni, dai tempi quando la squadra bianconera militava in Serie C.
Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni: non accadeva dal 2021
Il Cesena, che è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo al Manuzzi per 2 a 0, porta a ben 6 turni senza ottenere successi. Per la squadra allenata da Michele Mignani non accadeva da ben 4 anni, esattamente dal 2021, quando i bianconeri militavano in Serie C. Certamente è un peccato per una squadra che ha sorpreso in questa stagione, partita con l’obiettivo della salvezza, ed ora ancora in corsa un posto nei play-off.
L’ultima vittoria dei romagnoli risale al 1 marzo contro la Salernitana per 2 a 0, poi 4 pareggi e 2 sconfitte: pari con Brescia, Frosinone, Sudtirol e Spezia e sconfitta contro la Juve Stabia oltre quella con il Sassuolo. Solo in una gara i bianconeri possono recriminare di essere riusciti vincere, contro gli altoatesini di Fabrizio Castori, poi i risultati rispecchiano le prestazioni in campo dei romagnoli.
Comunque i play-off distano solo 3 punti, il prossimo impegno del turno per 1 maggio è contro il Mantova caccia punti salvezza, una compagine quella virgiliana capace di mettere in difficoltà squadre come Spezia e Palermo. Quindi impegno non facile per la squadra di Mignani, che poi avrà il Palermo, praticamente uno spareggio per i play-off, l’ormai quasi retrocesso Cosenza ed infine il turno di recupero con il Modena.
Insomma, un calendario non facile, sperando di non ripetere proprio quel 2021, dove la squadra romagnola allora allenata da Viali fece ben 8 turni senza vincere, ma ci può essere una possibilità proprio contro il Cosenza che in quella data sia già retrocesso, ma è da vedersi.
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata